RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meglio Cherry, ma la mia era una riflessione per un conto alternativo: su Cherry sto già pieno.
Ci stavo facendo un pensierino ma mi hanno detto che non è cointestabile
 
Ora la domanda sorge spontanea. Secondo voi cherry aumenterà nuovamente i tassi per primeggiare? E se si entro quanto tempo?
Prima che aumentassero a 5.40% quanto tempo è passato dopo l’aumento a 5.25% di illimity? Io ho ancora un 5/6 giorni nel caso per mandare pec col diritto di recesso e svincolare 75k a 36mesi e rivincolarli ai nuovi tassi qualora aumentassero
 
Ora la domanda sorge spontanea. Secondo voi cherry aumenterà nuovamente i tassi per primeggiare? E se si entro quanto tempo?
Prima che aumentassero a 5.40% quanto tempo è passato dopo l’aumento a 5.25% di illimity? Io ho ancora un 5/6 giorni nel caso per mandare pec col diritto di recesso e svincolare 75k a 36mesi e rivincolarli ai nuovi tassi qualora aumentassero
potrebbe anche calarli...non è detto che si stiano sfidando
 
Il tempo di far passare "a canone" parte dei clienti "gratuiti"
Carota e bastone
:D
Ci provano in tutti i modi ma io non sento... :asd:
2dcW1Dlu2sZnW.gif
 
potrebbe anche calarli...non è detto che si stiano sfidando
Quella della sfida al rialzo è una invenzione tutta di queste parti.
Sono convinti che le banche giochino a pallone (vince chi sta primo in classifica... per una settimana :D come per il pistolero più veloce del West :D)
 
Pacchetto premium costa 84 euro annui?cedole semestrali?
Comunque bella mossa,cerca di portarsi a casa i clienti che avevano dubbi del BTP Valore 2 che non hanno aderito e i clienti che aspettavano ultimo rialzo questi giorni.
Per uno che ha liquidità disponibile e non serve,direi che vale la pena rischiare un 5 anni al 6%
 
Pacchetto premium costa 84 euro annui?cedole semestrali?
Comunque bella mossa,cerca di portarsi a casa i clienti che avevano dubbi del BTP Valore 2 che non hanno aderito e i clienti che aspettavano ultimo rialzo questi giorni.
Per uno che ha liquidità disponibile e non serve,direi che vale la pena rischiare un 5 anni al 6%
Scusami, non per contraddirti, ma a questo gioco (come ad altri) puoi sapere solo il "primo".
L'ultimo è sempre relativo. C'è sempre un nuovo ultimo (successivo):D
 
Oddio che poi, il mio vincolo a 36 mesi con cherry al 5.40% di 50k mi escono 5.700€ puliti di tasse e bollo e ho cedole trimestrali. Nel caso di illimity al 6% oltre al bollo c’è anche il conto e sono 550€ da pagare per 36 mesi. Sono 6.100€ puliti ossia 400€ in più. Non male però io il 6% non lo vedrò mai non essendo cliente. E quindi mi dovrei accontentare di un 5.75%, e in quel caso prendo 5.830€ circa, 130€ in più.
 
Pacchetto premium costa 84 euro annui?cedole semestrali?
Comunque bella mossa,cerca di portarsi a casa i clienti che avevano dubbi del BTP Valore 2 che non hanno aderito e i clienti che aspettavano ultimo rialzo questi giorni.
Per uno che ha liquidità disponibile e non serve,direi che vale la pena rischiare un 5 anni al 6%
si ma il 6 e per chi già cliente
 
Aperto conto Cherry da 2 settimane e oggi trimestrale CAAB al 3.8 % .... pensavo di svincolare tutto CAAB e andare solo per 6 mesi su Cherry al 4,5% in attesa di cambiamenti a inizio anno e pagando il bollo solo per 1 trimestre .... che ne dite ?
 
Capitale 50k.
Cherry 5.40% con bollo 0.20% a 36 mesi sono 5.700€ netti ovvero 3.80%/annuo
Illimity 5.75% con bollo 0.20% e 84€/anno di c/c a 36 mesi sono 5.830€ netti ovvero 3.89%/annuo
 
Mah... diciamo discreto, l'unico motivo per preferirlo a cherry è l'eventuale possibilità di svincolo e perdita interessi chiudendo il conto, per il resto meglio cherry (tasso maggiore e trimestrale)
Con illimity quindi nonostante apri un vincolo NON SVINCOLABILE puoi svincolarlo chiudendo il conto? E gli interessi che intanto hai preso che fine fanno?

Quindi è un po’ come FCA?
 
vedo di illimity si ma gli interessi sempre a fine vincolo o fine anno o sbaglio? Devon oessere trimestrali sennò non ha senso
 
Con illimity quindi nonostante apri un vincolo NON SVINCOLABILE puoi svincolarlo chiudendo il conto? E gli interessi che intanto hai preso che fine fanno?

Quindi è un po’ come FCA?
Non è assolutamente come caab (ex-fca), primo vale solo per chi ha i vecchi conti smart/plus e poi gli interessi già percepiti se li riprendono detraendoli dal capitale al momento dello svincolo (li conserva solo chi ha aperto i conti smart/plus prima del 20 settembre 2019) su caab non si ha perdita di interesse se si completa il trimestre e comunque lo svincolo è sempre possibile senza dover per forza chiudere anche il conto.
 
Ultima modifica:
investendo 100k se nn ho fatto male i calcoli la differenza annua tra illimity premium 6% e cherry 5,4% (nell'ipotesi che con cherry gli interessi trimestrali vengano rivincolati sempre al 5,4%) è di 108 euro netti a favore di premium (138 se nn si reinvestono gli interessi). Per adesso preferisco rimanere ancora con il Plus e "perdere" 108 euro (che poi sarebbero la metà perché adesso nn vincolerei più di 50k in attesa di nuovi tassi a lungo termine da altre banche)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro