RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato la brevissima scadenza di questa promo. Tassi ottimi anche con il pacchetto premium con imposta di bollo a carico della banca
 
Peccato la brevissima scadenza di questa promo. Tassi ottimi anche con il pacchetto premium con imposta di bollo a carico della banca
non diciamo cose poco corrette, il conto deposito il bollo te lo fa pagare, sul conto corrente te lo paga la banca...che serve a poco
 
n pratica su 100k la differenza tra illimity 5,2% e bbva al 4% è di 30euro annui... (o di 94 euro annui se si vincola al 6% di premium tenendo conto del canone) un po' troppo poco per invogliarmi a vincolare ad almeno tre anni adesso.
Fai bene i conti, su 100k illimity ti da 4.200,00 - gli 84,00 annui di spesa conto,
BBva 2.960,00 meno il bollo...
 
secondo i miei calcoli illimity dà il 4,156 netto per 5 anni (su 100k)

Passera deve avere una fame esagerata di danaro per garantire un tasso del genere per 5 anni anche perché l'inflazione calerà, i tassi della von der laida si abbasseranno prima o dopo
 
Screenshot_20231006-085016_Calculator.jpg
175/anno o 44 in più a trimestre, sbaglio? Il 6 è per già clienti.
Fotina un po' grande, scusate.
 
Ultima modifica:
Stò facendo alcuni ragionamenti e vorrei conferme da voi:

- se passo dal plus al premium poi non potrò mai più tornare al plus giusto ? Quindi pagherò sempre il canone mensile (illimity è il mio conto principale)
- ma il non svincolabile quando dà gli interessi ?
- lo svincolabile, in caso di svincolo, dà qualche interesse ?
 
Ma cedole a fine vincolo?
EDIT: Mi rispondo da solo

Screenshot 2023-10-06 alle 08.58.12.png
 
buongiorno, sapete dirmi quando vengono accreditati gli interessi su conto CA-Autobank?
dovrebbero essere trimestrali ma ad oggi non ho ricevuto l'accredito
ho anche rendimax banca ifis e cherry bank, che hanno invece liquidato gli interessi subito il primo giorno del mese
 
buongiorno, sapete dirmi quando vengono accreditati gli interessi su conto CA-Autobank?
dovrebbero essere trimestrali ma ad oggi non ho ricevuto l'accredito
ho anche rendimax banca ifis e cherry bank, che hanno invece liquidato gli interessi subito il primo giorno del mese
TRIMESTRALI DALL'INIZIO DEL VINCOLO. leggi i post in prima pagina della discussione dedicata.
 
Stò facendo alcuni ragionamenti e vorrei conferme da voi:

- se passo dal plus al premium poi non potrò mai più tornare al plus giusto ? Quindi pagherò sempre il canone mensile (illimity è il mio conto principale)
Esatto
- ma il non svincolabile quando dà gli interessi ?
Annuali al compleanno del vincolo, per quelli da 24 mesi in su
- lo svincolabile, in caso di svincolo, dà qualche interesse ?
No, e devi pagare il bolo
 
Direi che è una sfida tra illimity e cherry.
Ho fatto rapidamente due calcoli (tasso 5,75%), e sembra che per avere una convenienza su illimity (rispetto a Cherry) si dovrebbe investire di circa 33.000€ o superiore...

Per importi minori converrebbe ancora Cherry (data l'assenza del canone e, per quanto mi riguarda, le cedole trimestrali anziché annuali)
 
non diciamo cose poco corrette, il conto deposito il bollo te lo fa pagare, sul conto corrente te lo paga la banca...che serve a poco
Grazie per la precisazione. Ero convinto che la banca si accollasse tutto, chiedo scusa
 
Ho fatto rapidamente due calcoli (tasso 5,75%), e sembra che per avere una convenienza su illimity (rispetto a Cherry) si dovrebbe investire di circa 33.000€ o superiore...

Per importi minori converrebbe ancora Cherry (data l'assenza del canone e, per quanto mi riguarda, le cedole trimestrali anziché annuali)
ho fatto lo stesso calcolo. mi è venuto fuori lo stesso importo (33k), quindi direi che il ragionamento tiene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro