RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Dand da utente novizio , ma interessato al preziosissimo foglio excel, non si potrebbe aggiungere una colonna " cointestato" si/no ?
grazie per l'attenzione e mi scuso se se ne è gia' parlato
 
@Dand da utente novizio , ma interessato al preziosissimo foglio excel, non si potrebbe aggiungere una colonna " cointestato" si/no ?
grazie per l'attenzione e mi scuso se se ne è gia' parlato
Più che una colonna (che già ce ne sono tante) è possibile aggiungere nella scheda particolarità l'elenco dei ccdd che non consentono di essere cointestati (visto che i più lo consentono).
Basta che qualcuno di buona volontà mi prepari questo elenco ed io lo inserisco.
La proposta non è nuova, ma nessuno ha dato seguito.
 
ho vincolato 80k su cherry bank 5 anni 5%
aidexa un fallimento, non sono riuscito ad aprire un conto dopo quasi 2 mesi
ora sto pensando di mettere 60k su private leasing interessi anticipati a 36 mesi
questi interessi poi dove li vincolo? il problema non è pagare per la terza volta il bollo?
invece con aidexa avrei messo tutto li al 5% ed amen, per colpa di questa gente per niente competente devo trovare un'altra soluzione
mi sa che con sto bollo mi pelano, ma ogni anno si paga?
dove li metto sti interessi anticipati ce mi da banca leasing 4,60?
 
@Dand da utente novizio , ma interessato al preziosissimo foglio excel, non si potrebbe aggiungere una colonna " cointestato" si/no ?
grazie per l'attenzione e mi scuso se se ne è gia' parlato
secondo me è inutile aggiungere ulteriori colonne a quelle già presenti che sono già ottime, per queste info sarebbe opportuno leggere i FI di ogni banca
 
ho vincolato 80k su cherry bank 5 anni 5%
aidexa un fallimento, non sono riuscito ad aprire un conto dopo quasi 2 mesi
ora sto pensando di mettere 60k su private leasing interessi anticipati a 36 mesi
questi interessi poi dove li vincolo? il problema non è pagare per la terza volta il bollo?
invece con aidexa avrei messo tutto li al 5% ed amen, per colpa di questa gente per niente competente devo trovare un'altra soluzione
mi sa che con sto bollo mi pelano, ma ogni anno si paga?
dove li metto sti interessi anticipati ce mi da banca leasing 4,60?
con i vincoli pluriennali il bollo almeno in parte va pagato per forza. se apri un cd , con alcuni paghi il bollo in proporzione ai giorni e poi alla scadenza del vincolo togli i soldi . puoi reinvestire gli interessi di privata leasing sui guber. chiedi ai thread delle due banche il meccanismo del bollo
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

01/09/2023 Findomestic: aumento tasso su cd libero al 3% fino a 100k (fi 1/9/23)
01/09/2023 Che banca - promo tassi prorogata al 15/9/23, fino al 2,25% su 12m (fi 1/9/23)
 

Allegati

  • CDM_20230901.xlsx
    505,9 KB · Visite: 701
ho vincolato 80k su cherry bank 5 anni 5%
aidexa un fallimento, non sono riuscito ad aprire un conto dopo quasi 2 mesi
ora sto pensando di mettere 60k su private leasing interessi anticipati a 36 mesi
questi interessi poi dove li vincolo? il problema non è pagare per la terza volta il bollo?
invece con aidexa avrei messo tutto li al 5% ed amen, per colpa di questa gente per niente competente devo trovare un'altra soluzione
mi sa che con sto bollo mi pelano, ma ogni anno si paga?
dove li metto sti interessi anticipati ce mi da banca leasing 4,60?
Sono 6K, Li rimetti in BPL restano circa 700 aggiungi meno di 300 e rivincoli altri 1000 restano circa 100 per mitica pizza/birra e tra 3 anni ritiri 67K, però paghi 3 (o 2?) anni di bollo su 67K e non su 60
 
Ultima modifica:
Più che una colonna (che già ce ne sono tante) è possibile aggiungere nella scheda particolarità l'elenco dei ccdd che non consentono di essere cointestati (visto che i più lo consentono).
Basta che qualcuno di buona volontà mi prepari questo elenco ed io lo inserisco.
La proposta non è nuova, ma nessuno ha dato seguito.
Segno inequivocabile che uno ti da una mano e ti prendono il braccio. Tutti vogliono qualcosa con l’impegno degli altri.
RE$$$ fatti parte diligente …

Bravo Dand è sempre grazie per quello che fai e per la puntualità maniacale con cui aggiorni il foglio
 
Più che una colonna (che già ce ne sono tante) è possibile aggiungere nella scheda particolarità l'elenco dei ccdd che non consentono di essere cointestati (visto che i più lo consentono).
Basta che qualcuno di buona volontà mi prepari questo elenco ed io lo inserisco.
La proposta non è nuova, ma nessuno ha dato seguito.
altri 90 minuti di applausi :D
a chiedere "solo 5 minuti" del tuo tempo tutti bravi, poi quando i 5 minuti sono i loro tutti spariti... ;)
 
a che tasso e che percentuale del patrimonio ci metteresti?
Dal 5,5% in su. La percentuale va però valutata in funzione del patrimonio complessivo, della capacità di risparmio e dalla previsione di spese importanti. È evidente che se ho solo 10k di risparmi non è fattibile un vincolo del genere.
Se invece ho già casa di proprietà e magari 100k di risparmi, un 20% potrei tranquillamente metterli.
Comunque al momento non esiste un prodotto del genere. Il FV in questo caso è inaccettabile, visto che abbassa il tasso reale di molto.
 
non ricordo su quale cc bisogna lasciare i soldi per i bolli dei cd era megliobanca o cherry
 
secondo me è inutile aggiungere ulteriori colonne a quelle già presenti che sono già ottime, per queste info sarebbe opportuno leggere i FI di ogni banca
Confermo.....non si puo' pretendere di piu'.....il foglio excel e' un grande lavoro.....eventuali approfondimenti vanno fatti direttamente sui FI di ogni banca dai diretti interessati...
 
Dal 5,5% in su. La percentuale va però valutata in funzione del patrimonio complessivo, della capacità di risparmio e dalla previsione di spese importanti. È evidente che se ho solo 10k di risparmi non è fattibile un vincolo del genere.
Se invece ho già casa di proprietà e magari 100k di risparmi, un 20% potrei tranquillamente metterli.
Comunque al momento non esiste un prodotto del genere. Il FV in questo caso è inaccettabile, visto che abbassa il tasso reale di molto.
Avessi avuto altri soldi ma il vincolo fosse stato svincolabile con una penale in caso di svincolo avrei messo qualcosa a 10 anni anche se interessi a fine vincoli. Accetterei gli interessi a fine vincolo solo con gli svincolabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro