RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti ragazzi..
Ho diversi vincoli oramai iniziati a Marzo con Key ed Aidexa..
I restanti sono su CAAB..
Cosa converrebbe al momento? Aspettiamo ancora un po?
Sarei interessato a qualcosa come max 12 mesi..
Ero un po indeciso su BBVA visti i blocchi.. qualcos'altro?
 
Buongiorno a tutti ragazzi..
Ho diversi vincoli oramai iniziati a Marzo con Key ed Aidexa..
I restanti sono su CAAB..
Cosa converrebbe al momento? Aspettiamo ancora un po?
Sarei interessato a qualcosa come max 12 mesi..
Ero un po indeciso su BBVA visti i blocchi.. qualcos'altro?
4,75 1 anno conto twist, vedi relativo thread
 
Con perdita totale degli interessi in caso di svincolo?!?!
Non credo proprio.

Ragazzi chiedo scusa è solo per capire bene: per esempio sul 60 mesi e parliamo sempre di svincolabili a cedole 3m, state confrontando un conto che dà il 2,75% medio contro un altro che ora dà il 4,75 per tutto il quinquennio?
 
Ragazzi chiedo scusa è solo per capire bene: per esempio sul 60 mesi e parliamo sempre di svincolabili a cedoli 3m, state confrontando un conto che dà il 2,75% medio contro un altro che ora dà il 4,75 per tutto il quinquennio?
Si riferisce al vecchio megliobanca con tasso medio del 4 che prevede la conservazione delle cedole. Con conto twist se si svincola si perdono tutte le cedole
 
Ragazzi chiedo scusa è solo per capire bene: per esempio sul 60 mesi e parliamo sempre di svincolabili a cedole 3m, state confrontando un conto che dà il 2,75% medio contro un altro che ora dà il 4,75 per tutto il quinquennio?
No paragonato al vecchio 4% medio step up con cedole trimestrali di MB
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

18/09/2023 Conto Twist - CD Time Deposit: tassi in aumento fino al 4,75% (f.i. 18/9/23)
18/09/2023 Guber Banca - Deposito 102: aumento tassi del Deposito 102+ al 4,80% su 18m, invariati gli altri (fi 18/9/23)
18/09/2023 "Ioscelgo" di Santander: tassi in aumento fino al 4% su 36m (fi 9/23)
 

Allegati

  • CDM_20230918.xlsx
    587 KB · Visite: 577
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante, la "nota" scritta sul foglio excell per il CD di BCC roma ("destinata ad accogliere nuova liquidità, cioè raccolta pervenuta da altro istituto negli ultimi 7 giorni") cosa vorrebbe dire concretamente?
 
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante, la "nota" scritta sul foglio excell per il CD di BCC roma ("destinata ad accogliere nuova liquidità, cioè raccolta pervenuta da altro istituto negli ultimi 7 giorni") cosa vorrebbe dire concretamente?
non so, ma leggendo capisco che le condizioni (qualunque siano) valgano solo su quello che hai ricevuto da altri conti negli ultimi 7 giorni
 
Chi apre il Conto Base non deve avere altri Cc o forme d'investimento presso quella Banca, non può avere dossier titoli ecc.
Presso altre Banche può avere quello che vuole.
@emanu37429 scusami, tu che avevi approfondito, chi ha il conto base non deve avere nient'altro in nessuna banca.

Qua si dice l'opposto.
Mi piacerebbe chiarire.

Io ti considero il consulente "ufficiale" del FOL.
 
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante, la "nota" scritta sul foglio excell per il CD di BCC roma ("destinata ad accogliere nuova liquidità, cioè raccolta pervenuta da altro istituto negli ultimi 7 giorni") cosa vorrebbe dire concretamente?

non so, ma leggendo capisco che le condizioni (qualunque siano) valgano solo su quello che hai ricevuto da altri conti negli ultimi 7 giorni

È quello che (in sintesi) è scritto nel foglio informativo di riferimento. Per approfondire, ti suggerisco di leggere il f.i.
 
@emanu37429 scusami, tu che avevi approfondito, chi ha il conto base non deve avere nient'altro in nessuna banca.

Qua si dice l'opposto.
Mi piacerebbe chiarire.

Io ti considero il consulente "ufficiale" del FOL.
La Banca d'Italia disse che non si devono proprio avere altri conti in Italia, a proposito citavano l'art 126 vicies del TUB

"1. Fermo restando l’obbligo di osservare le disposizioni in materia di contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, il prestatore di servizi di pagamento può rifiutare la richiesta di apertura di un conto di base solo in mancanza dei requisiti previsti dall’articolo 126-noviesdecies o se il consumatore è già titolare in Italia di un conto di pagamento che gli consente di utilizzare i servizi indicati dall’allegato A".

Da Economia per Tutti:

"L'apertura del conto di base può essere rifiutata solo se la persona non ha i requisiti previsti (ad esempio ha un altro conto di pagamento in Italia o non agisce in qualità di consumatore o non soggiorna legalmente in Italia)"

Il conto di base

Edit: considerando che siamo nella discussione sui conti deposito, che intendi con "nient'altro"? Penso che un conto deposito puoi anche averlo, posto che sia in una banca diversa da quella dove hai il conto di base.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro