RETELIT: 10/12/2017 data Fine Patto - 11/12/2017 Pronti, Partenza...e.Via!!! (5)

dobbiamo passare sopra la nuvola rossa per andare bene.
L'HMA sull'orario è già verde da un po', ma non sul giornaliero, quindi richiede più forza

E i volumi sono quelli che sono....
 
l'ichimoku lo trovo interessante sul breve, quindi orario o sotto. Sul lungo non lo uso, ma forse è un mio limite.
Tutti quei soldi su un titolo come LIT per lo meno sarei in CdA e significherebbe che ne ho almeno 10 volte tanti. Poi va tutto bene, non guardo in tasca agli altri anche se prendo sempre con le pinze certe affermazioni :)
mi stavo domandando.....
ma gli zeri avanti o dietro si possono aggiungere a piacere?:mmmm:

non sono ferratissimo in matematica!!((:D))
 
se mantengono le promesse dovrebbero distribuire il primo dividendo della storia, il che potrebbe attrarre i fondi che investono solo su società con buon dividendo

non potrebbe......melo sento di dirlo....arriveranno dei fondi made in USA.........robo:).mio pensiero
 
Ciao Arturo, a parte questa quazz...ta (garand non si è mai visto in assemblea: se avesse avuto quelle percentuali almeno quando cambiammo il cda sarebbe emerso subito)
, ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle tue analisi e per la condivisione delle stesse. Fra l'altro, mi sono ripromesso da mesi di studiare l'ichimoku e prima o poi lo farò (d'altronde le candele dell'at le hanno inventate i giapponesi): a te pare utile?
Per quel che riguarda retelit, è l'unico titolo che non riesco a tradare da un pò di tempo (l'ho fatto in passato con discrete performance), perchè ho sempre il terrore che lancino un'opa ed io resti fuori (non dimentichiamoci che il mese prossimo c'è il cda e fra due mesi l'assemblea).
Questo chi lo dice?KO!
 
avevano detto così, quindi dovrebbe
ma se decidessero di investire anche quello penso sarebbe da preferire
MEGLIO azienda e valore che cresce
dividendo è solo cosa formale, viene subito scontato da prezzo azione!!:cool:

strano k pensi cosi...pensa oggi.....se con numeri di azioni che dici di avere.....se in tutti questi anni...che tiene il titolo...se ti davano 1 cent di dvd....quanti mangiate top-a-less:D potevi fare e rete telo pagava..robo:D
 
Apo per aver risposto alle provocazioni è stato bannato.:rolleyes:
 
strano k pensi cosi...pensa oggi.....se con numeri di azioni che dici di avere.....se in tutti questi anni...che tiene il titolo...se ti davano 1 cent di dvd....quanti mangiate top-a-less:D potevi fare e rete telo pagava..robo:D
<< ....dividendo è solo cosa formale, viene subito scontato da prezzo azione >>

pensavo fosse chiaro
se dividendo stacca 1cent, subito prezzo azione perde 1cent
poi magari lo recupera
ma
intanto l'ha perso

ma è giusto il discorso che andrebbe nel gruppo di aziende che distribuiscono il dividendo
e questo sarebbe un grosso passo avanti a livello immagine

decidono loro, soldi ce ne sono tanti....
vediamo!!OK!
 
avevano detto così, quindi dovrebbe
ma se decidessero di investire anche quello penso sarebbe da preferire
MEGLIO azienda e valore che cresce
dividendo è solo cosa formale, viene subito scontato da prezzo azione!!:cool:

non sono d'accordo...ho avuto svariati titoli che hanno recuperato il prezzo dello stacco il giorno stesso, se non al massimo il giorno dopo
 

Questo chi lo dice?KO!


io...non ti basta?:D
Ma secondo te, in una società con un azionariato così polverizzato (ma ciò varrebbe a prescindere), un socio con il 2% del capitale non partecipa a nessuna assemblea, nè direttamente nè per delega?
 
chi ha comprato sui minimi (non io) potrebbe iniziare a pensare a vendere

erano le 16.57 di ieri e l'azione era a 1,75 massimo di giornata (dopo la sparata dei primi minuti con ritraccio seguente)....qualcuno che aveva comprato il giorno prima in area 1,62 mi ha dato retta???
 
erano le 16.57 di ieri e l'azione era a 1,75 massimo di giornata (dopo la sparata dei primi minuti con ritraccio seguente)....qualcuno che aveva comprato il giorno prima in area 1,62 mi ha dato retta???

e se per ipotesi chiudesse a 1.74 o 1.75??
 
mah......
forse hai ragione, credo sia il caso di smetterla, anche perchè chi doveva capire pernso e spero che a questo punto avrà capito

penso anche che in questi ultimi 13 anni ho sbagliato e perso tempo a parlare di fondamentali in questo forum
sono sempre più convinto che chi gira qui dentro sono proprio i pilotini fai da te che per anni hanno tradato il titolo al ribasso, ovvero, non possono certo competere con i titoli forti su ftsemib e allora scelgono titolini liquidi ma non troppo e che magari non hanno alle spalle un sostegno market, poi gli fanno fare giri e giretti a "proprio interesse"
a tutti loro di fondamentali ecc... non interessa un fico secco, inutile ripetere

bene
con utili, star e investitori istituzionali LONG in grossa percentuale le sono cambiate

se e finché ci riuscirete fate pure i vostri giochini di trading fai da te
ma
le cose sono molto cambiate e azienda dicono sarà "molto diversa" entro 18 mesi e importanti news sono viste ormai a breve (detto entro 1H 2018)!!

"...... la pace sia con Voi"
(garand®)
:D


p.s.
Dimenticavo
ci sono anche i giocatori di SOLA AT ma anche a loro dei fondamentali non interessa un fico secco, importante è beccare il senso giusto, più muove e meglio è.....
ma
se beccare il senso giusto fosse facile, non avrebbe senso perdere tanto tempo alla ricerca dei fondamentali!!:cool:

Per me continua pure,io non mi stanco mai OK! :D
 
Apo per aver risposto alle provocazioni è stato bannato.:rolleyes:


si ma non è che ti puoi mettere a sclerare cosi' come fa lui per ogni @ che ti contraddice!!!
suggerirei ad apo una bella palestra di qualche mese in AP (arena politica).......lì impari a confrontarti con le @ate e le kat.z.a.te di decine di nick e lo scontro è molto sentito ed acceso (ultimamente per esempio bastano solo quelli che dimostrano soddisfazione perche' che alla nostra cara e simpatica risorsa Innocent di Macerata non puo' essere imputata l'accusa di omicidio perche' mancano le prove (...e grazie al ca.z.z.o le ha fatte sparire smembrando il corpo della ragazza)) e le parole e le argomentazioni vanno misurate perche' lo sklero con parolacce ed offese purtroppo non è ammesso anche se in qualche caso ti pruderebbero le dita anzi le mani!!!

ciao apo
 
Ultima modifica:
e se per ipotesi chiudesse a 1.74 o 1.75??

inizia a dire che ti sei fatta 700/800 euro di gain in 24 ore....cioe' una bella borsetta che hai visto in centro, una cena romantica in un ristorante stellato per 2 persone, un week end a londra in 2 ecc ecc!!!!
 
inizia a dire che ti sei fatta 700/800 euro di gain in 24 ore....cioe' una bella borsetta che hai visto in centro, una cena romantica in un ristorante stellato per 2 persone, un week end a londra in 2 ecc ecc!!!!

certo ma poi come fai a sapere quale è il punto giusto per rientrare????????
 
certo ma poi come fai a sapere quale è il punto giusto per rientrare????????

ma un pò di studio no? Si può stare in borsa ignorando tutto e pendendo dalle labbra di qualcun altro? Ti metteresti mai alla guida di un'auto senza sapere nemmeno dove stanno i pedali?
Scusate lo sfogo, ma ad alcuni sta andando bene perchè i mercati sono in rialzo, ma temo saranno tosati per bene quando (fra sei mesi, 1 anno, 10 non so) il mercato invertirà
 
certo ma poi come fai a sapere quale è il punto giusto per rientrare????????

hai avuto l'estro di incrementare a 1,65....vendi, accontentati e gustati il gain!!!!
ci saranno 10ecine di altre occasione per tradarla!!!!
 
Ultima modifica:
ma un pò di studio no? Si può stare in borsa ignorando tutto e pendendo dalle labbra di qualcun altro? Ti metteresti mai alla guida di un'auto senza sapere nemmeno dove stanno i pedali?
Scusate lo sfogo, ma ad alcuni sta andando bene perchè i mercati sono in rialzo, ma temo saranno tosati per bene quando (fra sei mesi, 1 anno, 10 non so) il mercato invertirà

ma difatti questo non è il mio lavoro,e credo che sia un esperienza unica per quel che mi riguarda, ho provato a cercare di capire at ,sono proprio negata purtroppo, e poi ho visto troppa sporcizia per i miei gusti sia in borsa che nel forum, ti può bastare????????????????'''
 
Indietro