RETELIT: 10/12/2017 data Fine Patto - 11/12/2017 Pronti, Partenza...e.Via!!! (5)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
secondo mio modesto(:D) parere, domanda non è cosa farà oggi o domani
ma
quale sarà prezzo al 30-06-2018?

due possibilità:

1) oltre 2,00:):yes:
2) MOLTO oltre 2,00 per direzione 3,00 o 4,00:censored::eek::D

OK!

Garand , giuro che non ce la faccio più a leggere sempre le stesse cose ...ma non ti stanchi mai??? lo sappiamo che ha delle potenzialità.
 
-1.61% a 1.712 con indice a -0.6%

Cara rete mi aspettavo qualcosa di meglio per oggi...rimangiato tutto quello di ieri con mkt a +3%

Eppure ho come l impressione che oggi la miccia sarà tardiva...in senso buono mi auguro

😉

La giornata è ancora lunga.....
 
Questi americani hanno fatto un bel colpo con Italo.
Sempre più realistica pensare ad un'offerta per retelit da parte di un'azienda estera ad un prezzo equo che è nettamente lontano da 1,70.
Se si muovono riescono a comprarsene un bel pezzo facendola arrivare max a 2,30. Se aspettano... ciao!
 
Buongiorno

TP 1,71 dove passa anche la rialzista altrimenti 1,68 con formazione della 2 di breve, poisi si dovrebbe risalire con TP 1,86 (difficle dire se oggi o domani)
Oggi volumi bassi quindi potrebbe andare per i fatti suoi forando i livelli o fermandosi prima.
 
Garand , giuro che non ce la faccio più a leggere sempre le stesse cose ...ma non ti stanchi mai??? lo sappiamo che ha delle potenzialità.
mah......
forse hai ragione, credo sia il caso di smetterla, anche perchè chi doveva capire pernso e spero che a questo punto avrà capito

penso anche che in questi ultimi 13 anni ho sbagliato e perso tempo a parlare di fondamentali in questo forum
sono sempre più convinto che chi gira qui dentro sono proprio i pilotini fai da te che per anni hanno tradato il titolo al ribasso, ovvero, non possono certo competere con i titoli forti su ftsemib e allora scelgono titolini liquidi ma non troppo e che magari non hanno alle spalle un sostegno market, poi gli fanno fare giri e giretti a "proprio interesse"
a tutti loro di fondamentali ecc... non interessa un fico secco, inutile ripetere

bene
con utili, star e investitori istituzionali LONG in grossa percentuale le sono cambiate

se e finché ci riuscirete fate pure i vostri giochini di trading fai da te
ma
le cose sono molto cambiate e azienda dicono sarà "molto diversa" entro 18 mesi e importanti news sono viste ormai a breve (detto entro 1H 2018)!!

"...... la pace sia con Voi"
(garand®)
:D


p.s.
Dimenticavo
ci sono anche i giocatori di SOLA AT ma anche a loro dei fondamentali non interessa un fico secco, importante è beccare il senso giusto, più muove e meglio è.....
ma
se beccare il senso giusto fosse facile, non avrebbe senso perdere tanto tempo alla ricerca dei fondamentali!!:cool:
 
Ultima modifica:
mese volatile

uccello-padulo.jpg
 
dobbiamo passare sopra la nuvola rossa per andare bene.
L'HMA sull'orario è già verde da un po', ma non sul giornaliero, quindi richiede più forza
 
mah......
forse hai ragione, credo sia il caso di smetterla, anche perchè chi doveva capire pernso e spero che a questo punto avrà capito

penso anche che in questi ultimi 13 anni ho sbagliato e perso tempo a parlare di fondamentali in questo forum
sono sempre più convinto che chi gira qui dentro sono proprio i pilotini fai da te che per anni hanno tradato il titolo al ribasso, ovvero, non possono certo competere con i titoli forti su ftsemib e allora scelgono titolini liquidi ma non troppo e che magari non hanno alle spalle un sostegno market, poi gli fanno fare giri e giretti a "proprio interesse"
a tutti loro di fondamentali ecc... non interessa un fico secco, inutile ripetere

bene
con utili, star e investitori istituzionali LONG in grossa percentuale le sono cambiate

se e finché ci riuscirete fate pure i vostri giochini di trading fai da te
ma
le cose sono molto cambiate e azienda dicono sarà "molto diversa" entro 18 mesi e importanti news sono viste ormai a breve (detto entro 1H 2018)!!

"...... la pace sia con Voi"
(garand®)
:D


p.s.
Dimenticavo
poi ci sono anche i giocatori di sola AT ma anche a loro dei fondamentali non interessa un fico secco, importante è beccare il senso giusto, più muove e meglio è.....
ma
se beccare il senso giusto fosse facile, non avrebbe senso perdere tanto tempo alla ricerca dei fondamentali!!:cool:

....ciao Garand ... , ma tradotto 1H 2018 cosa starebbe a significare ..
 
anto....inserito robo-traduttore....H=HALF=META......robo:).
 
mah......
forse hai ragione, credo sia il caso di smetterla, anche perchè chi doveva capire pernso e spero che a questo punto avrà capito

penso anche che in questi ultimi 13 anni ho sbagliato e perso tempo a parlare di fondamentali in questo forum
sono sempre più convinto che chi gira qui dentro sono proprio i pilotini fai da te che per anni hanno tradato il titolo al ribasso, ovvero, non possono certo competere con i titoli forti su ftsemib e allora scelgono titolini liquidi ma non troppo e che magari non hanno alle spalle un sostegno market, poi gli fanno fare giri e giretti a "proprio interesse"
a tutti loro di fondamentali ecc... non interessa un fico secco, inutile ripetere

bene
con utili, star e investitori istituzionali LONG in grossa percentuale le sono cambiate

se e finché ci riuscirete fate pure i vostri giochini di trading fai da te
ma
le cose sono molto cambiate e azienda dicono sarà "molto diversa" entro 18 mesi e importanti news sono viste ormai a breve (detto entro 1H 2018)!!

"...... la pace sia con Voi"
(garand®)
:D


p.s.
Dimenticavo
ci sono anche i giocatori di SOLA AT ma anche a loro dei fondamentali non interessa un fico secco, importante è beccare il senso giusto, più muove e meglio è.....
ma
se beccare il senso giusto fosse facile, non avrebbe senso perdere tanto tempo alla ricerca dei fondamentali!!:cool:

Giusti i tuoi ragionamenti, ma c'è anche chi si mette su una società con buoni fondamenti, cercando di prendere al meglio rialzi e ribassi, senza aspettare anni per incassare. Io non ho mai preso i max ed i minimi e penso che lo prendano solo i bugiardi, ma sono certo di aver incassato di più con i miei movimenti che rimanendo fermo.
Ricordiamoci che il mondo è fatto a scale un po' si scende poi si sale e viceversa e la borsa fa proprio così.
Certo muoversi con le tue % da oltre il 2% della società non è possibile. Quindi è più che logico che tu rimanga fermo, o al massimo esci perchè hai raggiunto il tuo obiettivo e non rientri più sul titolo
 
Giusti i tuoi ragionamenti, ma c'è anche chi si mette su una società con buoni fondamenti, cercando di prendere al meglio rialzi e ribassi, senza aspettare anni per incassare. Io non ho mai preso i max ed i minimi e penso che lo prendano solo i bugiardi, ma sono certo di aver incassato di più con i miei movimenti che rimanendo fermo.
Ricordiamoci che il mondo è fatto a scale un po' si scende poi si sale e viceversa e la borsa fa proprio così.
Certo muoversi con le tue % da oltre il 2% della società non è possibile. Quindi è più che logico che tu rimanga fermo, o al massimno esci perchè hai raggiunto il tuo obiettivo e non rientri più sul titolo
Ciao Arturo, a parte questa quazz...ta (garand non si è mai visto in assemblea: se avesse avuto quelle percentuali almeno quando cambiammo il cda sarebbe emerso subito), ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle tue analisi e per la condivisione delle stesse. Fra l'altro, mi sono ripromesso da mesi di studiare l'ichimoku e prima o poi lo farò (d'altronde le candele dell'at le hanno inventate i giapponesi): a te pare utile?
Per quel che riguarda retelit, è l'unico titolo che non riesco a tradare da un pò di tempo (l'ho fatto in passato con discrete performance), perchè ho sempre il terrore che lancino un'opa ed io resti fuori (non dimentichiamoci che il mese prossimo c'è il cda e fra due mesi l'assemblea).
 
....ciao Garand ... , ma tradotto 1H 2018 cosa starebbe a significare ..
primo semestre
in una conference hanno dichiarato che entro il primo semestre "in qualche modo" inizieranno ad utilizzare l'ENORME avanzo di cassa visto a piano industriale.

E' visto crescere di circa 25Mln/anno (oltre il doppio degli utili dichiarati:cool:) con circa 50mln al 2018 e 100mln o oltre al 2021, per questo dico che eps è falsato, avanzo di cassa non viene considerato, potenziale business è ESTREMAMENTE oltre numeri

oltretutto sono sempre in aggiornamento PLUS
infatti per capire più precisamente cosa sta accadendo con ricavi, clienti, utili ecc.... dovremo aspettare almeno primo e secondo trimestre 2018, ma direi che non c'è fretta, Piano Industriale è "molto chiaro"
hanno anche detto che business lavora "per contratti" e che a meno di cose straordinarie, l'85-90% del PI praticamente è già IN CASSA, numeri previsti possono SOLO CRESCERE:censored::yes:!!
 
primo semestre
in una conference hanno dichiarato che entro il primo semestre "in qualche modo" inizieranno ad utilizzare l'ENORME avanzo di cassa visto a piano industriale.

E' visto crescere di circa 25Mln/anno (oltre il doppio degli utili dichiarati) con circa 50mln al 2018 e 100mln o oltre al 2021, per questo dico che eps è falsato, avanzo di cassa non viene considerato, potenziale business è ESTREMAMENTE oltre numeri

oltretutto sono sempre in aggiornamento PLUS
infatti per capire più precisamente cosa sta accadendo con ricavi, clienti, utili ecc.... dovremo aspettare almeno primo e secondo trimestre 2018, ma direi che non c'è fretta, Piano Industriale è "molto chiaro"
hanno anche detto che business lavora "per contratti" e che a meno di cose straordinarie, l'85-90% del PI praticamente è già IN CASSA!!

se mantengono le promesse dovrebbero distribuire il primo dividendo della storia, il che potrebbe attrarre i fondi che investono solo su società con buon dividendo
 
Giusti i tuoi ragionamenti, ma c'è anche chi si mette su una società con buoni fondamenti, cercando di prendere al meglio rialzi e ribassi, senza aspettare anni per incassare. Io non ho mai preso i max ed i minimi e penso che lo prendano solo i bugiardi, ma sono certo di aver incassato di più con i miei movimenti che rimanendo fermo.
Ricordiamoci che il mondo è fatto a scale un po' si scende poi si sale e viceversa e la borsa fa proprio così.
Certo muoversi con le tue % da oltre il 2% della società non è possibile. Quindi è più che logico che tu rimanga fermo, o al massimo esci perchè hai raggiunto il tuo obiettivo e non rientri più sul titolo
vero
se riesci con il mix delle due cose sarebbe proprio ottimo
e
se dici che ti è riuscito
MOLTO MEGLIO per te!!OK!
 
se mantengono le promesse dovrebbero distribuire il primo dividendo della storia, il che potrebbe attrarre i fondi che investono solo su società con buon dividendo
avevano detto così, quindi dovrebbe
ma se decidessero di investire anche quello penso sarebbe da preferire
MEGLIO azienda e valore che cresce
dividendo è solo cosa formale, viene subito scontato da prezzo azione!!:cool:
 
Ciao Arturo, a parte questa quazz...ta (garand non si è mai visto in assemblea: se avesse avuto quelle percentuali almeno quando cambiammo il cda sarebbe emerso subito), ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle tue analisi e per la condivisione delle stesse. Fra l'altro, mi sono ripromesso da mesi di studiare l'ichimoku e prima o poi lo farò (d'altronde le candele dell'at le hanno inventate i giapponesi): a te pare utile?
Per quel che riguarda retelit, è l'unico titolo che non riesco a tradare da un pò di tempo (l'ho fatto in passato con discrete performance), perchè ho sempre il terrore che lancino un'opa ed io resti fuori (non dimentichiamoci che il mese prossimo c'è il cda e fra due mesi l'assemblea).

l'ichimoku lo trovo interessante sul breve, quindi orario o sotto. Sul lungo non lo uso, ma forse è un mio limite.
Tutti quei soldi su un titolo come LIT per lo meno sarei in CdA e significherebbe che ne ho almeno 10 volte tanti. Poi va tutto bene, non guardo in tasca agli altri anche se prendo sempre con le pinze certe affermazioni :)
 
Indietro