Revolut - cap 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Con tale carta potrei ricevere bonifici da conti brasiliani in real brasiliani? magari passando da sistemi tipo transeferwise per non pagare spese per bonifico estero.....
Il mio interesse è accumulare su tale carta moneta brasiliana, scambiata con amici che hanno bisogno di euro, da spendere quando poi sarò in vacanza in brasile.

Non è possibile creare un sottoconto in Real; puoi però riceverli (saranno immediatamente convertiti nella valuta principale) e spenderli (anche stavolta con conversione immediata).
 
Sto spostando il conto aziendale da ISP a BNL e probabilmente aprirò con loro anche il conto personale. 7 euro/mese

Mi permetto di intervenire e darti un consiglio, BNL? Lascia perde...
Aperto un conto revolution (zero spese) nel 2012, ogni tot modifiche unilaterali e soldi in più nelle loro tasche. Ti dico solo che adesso pago 5,2€ di canone mensili, 12€ l’anno per il bancomat e 40 annui per la CDC.
120€ annui più o meno..:wall:
Pensare che all’inizio era gratis..

Ho conto ING aperto nel 2013 ma inattivo da 3 anni. Lo sto recuperando e penso proprio che chiuderò il conto BNL il prima possibile!

Tornando in topic:
Chi chiedeva della disdetta della metal?
La carta rimane attiva ma costa un bel po il giochetto.. 63,99€..:yes:
 
Con tale carta potrei ricevere bonifici da conti brasiliani in real brasiliani? magari passando da sistemi tipo transeferwise per non pagare spese per bonifico estero.....
Il mio interesse è accumulare su tale carta moneta brasiliana, scambiata con amici che hanno bisogno di euro, da spendere quando poi sarò in vacanza in brasile.

Il BRL attualmente non è tra le valute supportate nel borsellino di Revolut, ciò significa che non può essere posseduto sul conto o scambiato tra gli utenti.
Inoltre, con le coordinate dell’IBAN EU si possono ricevere bonifici esclusivamente in EUR e CHF (i BRL dovranno essere convertiti).

Nel tuo caso sarebbe più facile inviare e ricevere valuta direttamente su TransferWise ma non puoi ricevere BRL sul tuo conto TW se non sei residente fiscale in Brasile.

Infine, senza entrare nel merito di quanti trasferimenti, per quali importi e da quanti amici dovresti ricevere questi Real, parti dal presupposto che qualunque conto “personale” potrebbe far scattare controlli e congelarti il conto per sospetto riciclaggio o uso business. Senza considerare che l’AdE sarebbe assolutamente interessata a sapere se quel denaro proviene da prestazioni o donazioni, per poter applicare le imposte o tasse previste...
 
Non è possibile creare un sottoconto in Real; puoi però riceverli (saranno immediatamente convertiti nella valuta principale) e spenderli (anche stavolta con conversione immediata).

Il mi conto principale su revolut è in euro e non mi interessa ricevere pagamenti in euro, esiste un altra carta che mi consenta di ricevere real brasiliani?
Oltretutto il real brasiliano non appare tra le valute che posso comprare in revolut.
 
Il BRL attualmente non è tra le valute supportate nel borsellino di Revolut, ciò significa che non può essere posseduto sul conto o scambiato tra gli utenti.
Inoltre, con le coordinate dell’IBAN EU si possono ricevere bonifici esclusivamente in EUR e CHF (i BRL dovranno essere convertiti).

Nel tuo caso sarebbe più facile inviare e ricevere valuta direttamente su TransferWise ma non puoi ricevere BRL sul tuo conto TW se non sei residente fiscale in Brasile.

Infine, senza entrare nel merito di quanti trasferimenti, per quali importi e da quanti amici dovresti ricevere questi Real, parti dal presupposto che qualunque conto “personale” potrebbe far scattare controlli e congelarti il conto per sospetto riciclaggio o uso business. Senza considerare che l’AdE sarebbe assolutamente interessata a sapere se quel denaro proviene da prestazioni o donazioni, per poter applicare le imposte o tasse previste...

Si tratterebbe di circa 3000 euro in tutto in un anno scambiati con 3 amici italiani che vivono in Brasile.
 
Mi permetto di intervenire e darti un consiglio, BNL? Lascia perde...
Aperto un conto revolution (zero spese) nel 2012, ogni tot modifiche unilaterali e soldi in più nelle loro tasche. Ti dico solo che adesso pago 5,2€ di canone mensili, 12€ l’anno per il bancomat e 40 annui per la CDC.
120€ annui più o meno..:wall:
Pensare che all’inizio era gratis..

Ho conto ING aperto nel 2013 ma inattivo da 3 anni. Lo sto recuperando e penso proprio che chiuderò il conto BNL il prima possibile!

Tornando in topic:
Chi chiedeva della disdetta della metal?
La carta rimane attiva ma costa un bel po il giochetto.. 63,99€..:yes:

Confermo, ma ricordavo 45 euro, che sono comunque tanti per una carta in metallo senza altri benefit :rolleyes:
 
Confermo, ma ricordavo 45 euro, che sono comunque tanti per una carta in metallo senza altri benefit :rolleyes:

Infatti sono 49€ ma, supponendo tu attiva il metal appositamente per la carta per poi disdire, il fee sarà 49€ più i 13,99€ che hai speso all’inizio. :p
 
esiste un altra carta che mi consenta di ricevere real brasiliani?

Considerando le regolamentazioni piuttosto restrittive che il governo locale impone sul Real, penso proprio di no. Non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio il Real ha forti limitazioni sullo scambio fuori dal Brasile e nemmeno può lasciare il paese (in valuta virtuale), per questo motivo TransferWise richiede tu sia brasiliano per ricevere valuta BRL.

Si tratterebbe di circa 3000 euro in tutto in un anno scambiati con 3 amici italiani che vivono in Brasile.

Anche perché in una volta sola farebbe scattare i controlli fiscali locali. Da quanto ne so, c’è un limite di 10.000 Reais mensili che possono essere movimentati da privati.
 
Si può caricare la revolut con la carta hype e viceversa?
 
Anche Revolut hype dovrebbe essere possibile dato che Revolut ha recentemente implementato con il 3d secure
 
Anche Revolut hype dovrebbe essere possibile dato che Revolut ha recentemente implementato con il 3d secure

Permane la limitazione di Hype sulle carte estere, che da contratto non sono accettate per ricaricare; ma non mi stupirebbe che la ricarica con Revolut funzionasse lo stesso in barba al regolamento :rolleyes:
 
Permane la limitazione di Hype sulle carte estere, che da contratto non sono accettate per ricaricare; ma non mi stupirebbe che la ricarica con Revolut funzionasse lo stesso in barba al regolamento :rolleyes:

Ti dico che, non ricordo chi, ma ha scritto di averla fatta senza problemi
 
Allora ho appena provato a caricare 10 euro da revolut a hype e ha funzionato senza problemi.
Il 3dsecure code ha funzionato perfettamente, ma non arriva un codice da inserire tramite sms, ma bensi devi aprire l'app e autorizzare il pagamento da li.

Dopo faccio aprire una carta revolut a mio fratello e provo ad aggiungere i fondi dalla hype appena ricaricata.
 
Non credo sia illecito scambiare euro con real con amici , per spendere loro euro in Italia e io real quando vado in Brasile .Oltretutto non temo controlli fiscali perché tutto il mio reddito deriva da lavoro dipendendente e non compio operazioni strane.
 
Ultima modifica:
Dopo faccio aprire una carta revolut a mio fratello e provo ad aggiungere i fondi dalla hype appena ricaricata.
Fatto, e funziona perfettamente. Sia da hype che verso hype.
Ho provato anche a passare i soldi da una carta revolut all'altra, e devo dire che è una cosa comodissima, oltre che istantanea.
Avendolo invitato io (ovviamente) a mio fratello, la spedizione della carta è gratuita, a me hanno dato subito un bonus da 10 euro, mentre a mi fratello lo daranno dopo aver fatto il primo pagamento con la carta fisica.
Ma nella sua app dice che questo deve Avvenire entro 20 giorni. Ma se la carta fisica arriva dopo questi 20 giorni, perde il diritto al bonus?
 
Ti dico che, non ricordo chi, ma ha scritto di averla fatta senza problemi

Non mi stupisce, quelli di hype non sono esattamente dei draghi a programmare, evidentemente :asd:
Fino a pochi mesi fa permettevano di ricaricare hype con carte non nominative sprovviste di 3D Securecode, in barba al loro stesso contratto/regolamento.
 
Ciao a tutti,
con Brexit ai titolari della carta, non cambia proprio nulla? Grazie
 
Indietro