REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti
un mio amico qualche giorno fa ha ricevuto la carta fisica revolut e per attivarla doveva fare un pagamento inserendo la carta nel pos e digitando il pin. Si è sbagliato e ha pagato con contacless e la transazione è andata a buon fine e la carta si è attivata. Come è possibile una cosa del genere? Se l'avesse trovata qualsiasi persona, avrebbe potuto fare pagamenti all'infinito o sbaglio?

Il primo pagamento al POS col PIN serve per attivare il contactless. Magari la transazione è passata perché lo aveva già attivato da app. In ogni caso, anche qualcuno avesse rubato la carta, non avrebbe potuto spendere all'infinito, dopo 150€ di transazioni contactless consecutive avrebbe richiesto il PIN
 
ieri aprendo revolut è apprso un questionario fatto così
gli ho detto che avrei capito una cosa del genere dopo 6 mesi di 0 transazioni, non dopo un mese

4FiNYUd.png
 
a me invece hanno propostun sondaggio per una funzione per caricare contante su Revolut, chiedevano quanto mi interessva la cosa, quante volte avrei utilizzato la cosa, quanto avrei depositato, quanto avrei pagato per depositare ogni volta, ecc...
gli ho fatto capirea che non me ne frega un caz... :D
 
Revolut ama particolarmente proporre sondaggi ai propri utenti in merito a possibili nuove funzionalità: qualche tempo fa mi proposero un sondaggio in merito ad un servizio per trasformare il telefono in POS ed accettare pagamenti (tra l'alto con commissioni elevatissime). Ancora non mi spiego quanto possa interessare proporre una funzione del genere ad un utente con piano non business, probabilmente volevano sentire tutte le campane :D
 
Vincent Vеga;56511708 ha scritto:
ieri aprendo revolut è apprso un questionario fatto così
gli ho detto che avrei capito una cosa del genere dopo 6 mesi di 0 transazioni, non dopo un mese

4FiNYUd.png

Anche a me a distanza di un mese, sull'app, è apparso un questionario dove mi chiedevano come mai avevo smesso di utilizzare la carta; ho spiegato che la usavo molto con il fatto del cashback di stato
 
inizio a capire perchè dopo un pò la gente si stufa di questa App
 
Conto "limitato" (ovvero bloccato) da 14 giorni, arrivata ora mail e notifica di chiusura conto per motivi non specificati..è successo ad altri? Ovviamente utilizzo normale della carta (scarso utilizzo aggiungo)..
 
Conto "limitato" (ovvero bloccato) da 14 giorni, arrivata ora mail e notifica di chiusura conto per motivi non specificati..è successo ad altri? Ovviamente utilizzo normale della carta (scarso utilizzo aggiungo)..
"Quando il cliente torna a casa la sera, bloccagli il conto. Tu non sai perché, ma lui lo sa benissimo." Proverbio cinese :D
 
Conto "limitato" (ovvero bloccato) da 14 giorni, arrivata ora mail e notifica di chiusura conto per motivi non specificati..è successo ad altri? Ovviamente utilizzo normale della carta (scarso utilizzo aggiungo)..

Hai fatto operazioni "strane" in passato? tipo caricare il conto troppe volte tramite altra carta o gpay? Usato su siti di criptovalute,scommesse? Prelievi contanti?
 
Hai fatto operazioni "strane" in passato? tipo caricare il conto troppe volte tramite altra carta o gpay? Usato su siti di criptovalute,scommesse? Prelievi contanti?

Allora mi sono guardato gli ultimi 12 mesi:

- ricariche da apple pay (1 rifiutata ad aprile e poi accettata, le altre 2 invece ok al primo tentativo)
- pagamenti online solo siti affidabili (Spotify e simili ma davvero pochi)
- la maggior parte delle transazioni in negozi fisici
- utilizzo della carta anche tramite Curve
- compravendita di azioni (2 titoli - 100 $) e argento (50 $ ) tramite la funzione in-app

ecco il riassunto delle situazione! :(
 
Allora mi sono guardato gli ultimi 12 mesi:

- ricariche da apple pay (1 rifiutata ad aprile e poi accettata, le altre 2 invece ok al primo tentativo)
- pagamenti online solo siti affidabili (Spotify e simili ma davvero pochi)
- la maggior parte delle transazioni in negozi fisici
- utilizzo della carta anche tramite Curve
- compravendita di azioni (2 titoli - 100 $) e argento (50 $ ) tramite la funzione in-app

ecco il riassunto delle situazione! :(

appale pay a parte, l'hai ricaricata in altro modo?
 
Vincent Vеga;56515007 ha scritto:
appale pay a parte, l'hai ricaricata in altro modo?

A Febbraio 2021 una volta tramite Bancomat Hello Bank poi 5-6 trasferimenti di denaro da amici (somme inferiori ai 50 €)
 
direi che è un classico caso di falso positivo (l'algoritmo loro che sbaglia).
Almeno ti hanno restituito i soldi? Se si pazienza, se no fatti valere tramite ABF
 
Allora mi sono guardato gli ultimi 12 mesi:

- ricariche da apple pay (1 rifiutata ad aprile e poi accettata, le altre 2 invece ok al primo tentativo)
- pagamenti online solo siti affidabili (Spotify e simili ma davvero pochi)
- la maggior parte delle transazioni in negozi fisici
- utilizzo della carta anche tramite Curve
- compravendita di azioni (2 titoli - 100 $) e argento (50 $ ) tramite la funzione in-app

ecco il riassunto delle situazione! :(

Direi che è tutto nella norma, è un uso lecito del conto a mio avviso. Scusa ma in media che cifre ci facevi girare? Se troppo alte scattano i controlli e la maggior parte delle volte chiudono il conto senza diritto di replica da parte del cliente

Ps: ho visto che hai già risposto alla domanda all'utente sopra. Comunque è davvero ridicolo chiudere così un conto per pochi spicci,i loro controlli automatici fanno davvero cag...
 
A Febbraio 2021 una volta tramite Bancomat Hello Bank poi 5-6 trasferimenti di denaro da amici (somme inferiori ai 50 €)

eccolo lì il problema
denaro in entrata da terzi

prova a sommare quei trasferimenti e vedere se % hanno un peso
che ne so, un 20% del denaro in entrata è arrivato da lì?
 
Vincent Vеga;56515093 ha scritto:
eccolo lì il problema
denaro in entrata da terzi

prova a sommare quei trasferimenti e vedere se % hanno un peso
che ne so, un 20% del denaro in entrata è arrivato da lì?

Da Gennaio ad Agosto 2021:

Card Payments 501,01 €
Money Sent 65,00
Money Received 229,50 €
Top Up 330,00 €
@Sav9: sono davvero pochi spicci come dici te..non ho parole!
 
Revolut ama particolarmente proporre sondaggi ai propri utenti in merito a possibili nuove funzionalità: qualche tempo fa mi proposero un sondaggio in merito ad un servizio per trasformare il telefono in POS ed accettare pagamenti (tra l'alto con commissioni elevatissime). Ancora non mi spiego quanto possa interessare proporre una funzione del genere ad un utente con piano non business, probabilmente volevano sentire tutte le campane :D

Beh sarebbe una figata, poi penso che possa essere utile a chi ha attività del tutto occasionali, non so dal punto di vista fiscale ma è comunque una bella cosa.
 
Da Gennaio ad Agosto 2021:

Card Payments 501,01 €
Money Sent 65,00
Money Received 229,50 €
Top Up 330,00 €

@Sav9: sono davvero pochi spicci come dici te..non ho parole!
in entrata ti sono arrivati 330+229,5 = 559,5
da terzi hai ricevuto il 41%

sì, sono poco spicci e non si sono comportati bene ma vedrai che è per quel motivo
 
Vincent Vеga;56515229 ha scritto:
in entrata ti sono arrivati 330+229,5 = 559,5
da terzi hai ricevuto il 41%

sì, sono poco spicci e non si sono comportati bene ma vedrai che è per quel motivo

davvero incredibile..grazie per aver trovato il motivo!
@Maestr si mi hanno dato 7 giorni per fare un bonifico verso un mio conto, posso solo eseguire questa operazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro