REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BBVA è un conto con iban IT che usa il tasso mastercard senza commissioni aggiuntive se hai bisogno necessariamente di iban it
Grazie, sono già cliente BBVA ma lo uso come conto personale... per l'attività per ora utilizzo Credit Agricole e come dicevo nel vecchio messaggio, alcun acquisti sto valutando di farli con la carta Revolut che sembra avere il cambio valuta più conveniente (di sicuro di Paypal).

Diciamo che ad oggi non ho ancora trovato un conto alternativo "perfetto" per la gestione dell'attività quindi per ora rimango in CA. Avevo valutato anche N26 Business, ma a parte che ora è tutto bloccato per i nuovi clienti, se non sbaglio con loro non puoi fare F24.
 
Quello che magari potresti fare allora è magari vedere se esiste l'equivalente della carta curve business, così non metti nuovi conti in mezzo
 
Scusate, ma la carta virtuale ha il pin?

L'ho messa su 'wallet ma non trovo il pin... grazie mille
 
Una cosa ancora non sono riuscito a capire.... nonostante abbia la carta da anni.
Se io ricarico la carta tramite Google Pay usando una carta di credito tradizionale (da condizioni c'è scritto che è gratis) e poi mi faccio un bonifico verso il mio conto corrente, tendenzialmente lo definirei un "anticipo contante" anche se tramite un giro un po' contorto.
Dove sta l'inghippo?
 
Una cosa ancora non sono riuscito a capire.... nonostante abbia la carta da anni.
Se io ricarico la carta tramite Google Pay usando una carta di credito tradizionale (da condizioni c'è scritto che è gratis) e poi mi faccio un bonifico verso il mio conto corrente, tendenzialmente lo definirei un "anticipo contante" anche se tramite un giro un po' contorto.
Dove sta l'inghippo?
Di per sé la cosa non é espressamente negata ma, come ti ha anche detto giustamente AmexCorporate, se come movimentazione ti limiti a fare solo questo é quasi sicuro che revolut ti bloccherà e poi chiuderà il conto in tempi brevi. Per cercare di evitare la cosa dovresti fare anche qualche acquisto direttamente su carta e quando decidi di fare il suddetto "giochino" , se ti é possibile ovviamente, trasferire l'importo non direttamente su un tuo conto ma su quello di un parente, amico fidato, per poi rigirarti l'importo in questo modo potrai farlo passare ancora di più come una tua spesa o rimborso e rischiare ancora meno. Io faccio così da anni, all'evenienza, e non ho mai avuto problemi per ora fortunatamente.
 
Scusate, non seguo revolut da un po'.
In passato ho avuto un conto che ho chiuso, ora ho visto che sono cambiate un po' le cose. Ho il conto corrente primario con MPS con cui mi trovo bene per tanti aspetti, ma non ha notifiche dei movimenti, niente Apple Pay e i bonifici istantanei si pagano.
Volendo affiancare un conto per "budgeting" quindi mi bonifico ogni mese la somma che vorrei utilizzare in quel mese, e come carta per i viaggi, potrebbe essere una buona opzione o c'è di meglio?
Non ho capito se la storia che in realtà è in lituana è un vero problema o no, ma mi preoccupa un pochino il fatto che in caso di problemi mi sembra di capire che l'assistenza praticamente è come non averla
Per un conto da affiancare, in zona euro, ti consiglierei maggiormente BBVA al posto di revolut.
Iban Italiano, zero commissioni per prelievi sopra i 100€, zero commissioni per il cambio valuta anche il sabato e la domenica, bonifici istantanei gratis, un'assistenza non eccezionale ma che almeno risponde anche telefonicamente e per quel poco che mi é servita ha fatto il suo scopo, Google pay e Apple pay disponibili, alert su app per ogni spesa o bonifico in entrata.
 
Per un conto da affiancare, in zona euro, ti consiglierei maggiormente BBVA al posto di revolut.
Iban Italiano, zero commissioni per prelievi sopra i 100€, zero commissioni per il cambio valuta anche il sabato e la domenica, bonifici istantanei gratis, un'assistenza non eccezionale ma che almeno risponde anche telefonicamente e per quel poco che mi é servita ha fatto il suo scopo, Google pay e Apple pay disponibili, alert su app per ogni spesa o bonifico in entrata.
La penso uguale. Anzi, rilancio dicendo che con l'ingresso di BBVA soluzioni come n26 e revolut, se non pienamente utilizzate, sono superflue. Questo anche alla luce della recente introduzione delle assicurazioni sanitarie sui viaggi "a consumo", e non ricorrendo a degli esosi canoni.
 
grazie mille ad entrambi!!!
 
Per gli acquisti online la trovo formidabile, con le sue carte virtuali usa e getta.
Ad ogni utilizzo cambiano i loro dati e, quindi, le trovo molto sicure.
Ho Revolut sin da quando è apparsa sul mercato italiano e l'ho fatta principalmente per l'utilizzo in area extra euro, con i suoi cambi molto più favorevoli delle altre carte.
Non ho mai avuto problemi e mi sento di consigliarla.
Non ho la carta fisica, in area extra euro (Islanda) posso usare la virtuale con nfc giusto?
Nel we potrei usare una bbva o n26, oppure mi conviene creare un portafoglio in valuta revolut da usare nei we appunto? Ma poi mi chiedo quando strisci la carta nei gg lavorativi attinge cmq dal conto in valuta o lo decidi tu?
 
Non ho la carta fisica, in area extra euro (Islanda) posso usare la virtuale con nfc giusto?
Nel we potrei usare una bbva o n26, oppure mi conviene creare un portafoglio in valuta revolut da usare nei we appunto? Ma poi mi chiedo quando strisci la carta nei gg lavorativi attinge cmq dal conto in valuta o lo decidi tu?
Attinge dal conto in valuta se hai abbastanza soldi per la transazione, altrimenti prende in euro (o, se zero, da altra valuta sufficiente) e converte.
 
Attinge dal conto in valuta se hai abbastanza soldi per la transazione, altrimenti prende in euro (o, se zero, da altra valuta sufficiente) e converte.
Ok perfetto grazie, mi rimane solo un dubbio, revolut bbva e n26 nei gg lavorativi applicano tutte lo stesso tasso di cambio, che dovrebbe essere quello di mastercard?
 
Ok perfetto grazie, mi rimane solo un dubbio, revolut bbva e n26 nei gg lavorativi applicano tutte lo stesso tasso di cambio, che dovrebbe essere quello di mastercard?
Revolut applica un suo tasso che è più conveniente di quello MasterCard e molto vicino ai tassi di mercato, invece BBVA e N26 usano quello MasterCard.
 
È possibile verificare gli amici invitati se hanno fatto l adesione a Revolut ai fini dell' erogazione del bonus?
 
È possibile verificare gli amici invitati se hanno fatto l adesione a Revolut ai fini dell' erogazione del bonus?
Certo, nella sezione inviti compaiono tutti gli amici invitati (con tanto di nome e cognome) e persino lo stato dei passaggi da completare per sbloccare il bonus
 
ciao a tutti
un mio amico ha cambiato telefono. non so cosa ha fatto di preciso. in pratica ha la carta widiba su google pay ma quando prova a ricaricare il conto revolut con google pay, non gli da nessuna carta associata al suo account gmail. ha provato a togliere e rimettere widiba da google pay ma revolut ha sempre lo stesso problema. sapete dirmi come risolvere? grazie
 
La postepay evolution (da sola o con Curve) può essere usata per ricaricare Revolut (top up, no bonifico)?
 
Se utilizzo il servizio di richiesta pagamento tramite link, come viene vista a livello fiscale questa transazione? Revolut potrebbe bloccare il conto?
Se non ho la carta fisica come posso prelevare in contanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro