REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho contattato assistenza perchè pur avendo invitato un mio amico e avendo questi effettuato l'iscrizione tramite il mio link sembrerebbe che il sistema non abbia recepito l'invito. Mi hanno detto che una volta ordinata la carta ed una volta effettuate le 3 operazioni di pagamento di almeno 5 euro l'una posso contattarli e mi riconosceranno il bonus....

Qualche esperienza a riguardo ? E' possibile inserire successivamente un codice amico?

Ma attualmente ricaricare con Gpay o con carta il conto Revolut ha un costo? Io sono un vecchio cliente ma non mi sembra che mi indica una commissione se cerco di ricaricare con carta o Gpay.
 
Se utilizzo il servizio di richiesta pagamento tramite link, come viene vista a livello fiscale questa transazione? Revolut potrebbe bloccare il conto?
Se non ho la carta fisica come posso prelevare in contanti?
In che senso "a livello fiscale"? Gli aspetti fiscali sono questioni tra te e l'Agenzie delle Entrate. A determinare se una transazione ha rilevanza fiscale non è il metodo di pagamento ma il motivo del pagamento (es. un conto è se un amico ti rimborsa la pizza, un conto è se ricevi un bonifico per un lavoro che hai fatto)

Puoi prelevare tramite Google/Apple Pay usando ATM che hanno il lettore contactless abilitato (non c'è una mappa o altro, ti tocca farti il giro delle banche e provare a caso). Fai prima a prendere la carta fisica. In alternativa, se hai Curve, metti Revolut su quella.
 
In che senso "a livello fiscale"? Gli aspetti fiscali sono questioni tra te e l'Agenzie delle Entrate. A determinare se una transazione ha rilevanza fiscale non è il metodo di pagamento ma il motivo del pagamento (es. un conto è se un amico ti rimborsa la pizza, un conto è se ricevi un bonifico per un lavoro che hai fatto)
Da chi e come viene stabilito il motivo del pagamento? Da revolut?
Perché, ad esempio, se devo richiedere dei soldi per un regalo importante o perché ho anticipato dei soldi, chi stabilisce che questa transazione è uno scambio tra amici e non per lavoro? Non vorrei incorrere in inutili controlli fiscali da parte della AE, o blocchi strani da Revolut.
 
Da chi e come viene stabilito il motivo del pagamento? Da revolut?
Perché, ad esempio, se devo richiedere dei soldi per un regalo importante o perché ho anticipato dei soldi, chi stabilisce che questa transazione è uno scambio tra amici e non per lavoro? Non vorrei incorrere in inutili controlli fiscali da parte della AE, o blocchi strani da Revolut.
Ci sono degli algoritmi automatici che valutano se un'individuo ha un'operatività sospetta (di solito la valutazione non tiene conto solo di una transazione e basta ma si rifà all'operatività complessiva e al profilo di rischio associato alla persona - ad esempio, Berlusconi che versa 20.000€ in contanti una tantum è meno rilevante di Peppino il "disoccupato" che versa 150€ ogni settimana il sabato pomeriggio). Quando l'algoritmo flagga una transazione o proprio una persona, la banca chiede al cliente di motivare certi movimenti e/o di fornire della documentazione. Una volta che la banca ha acquisito la documentazione, ci sono due possibilità: l'operatività del cliente è ritenuta regolare e quindi finisce tutto lì, oppure emergono delle criticità e allora la banca manda una segnalazione per approfondimenti all'autorità fiscale del paese di residenza del cliente.
Quanto detto vale vale per tutte le banche, non solo per Revolut.
 
Revolut applica un suo tasso che è più conveniente di quello MasterCard e molto vicino ai tassi di mercato, invece BBVA e N26 usano quello MasterCard.
Ma anche no, io in danimarca con la bbva conversione tasso mastercard pari pari, revolut feriali tasso mastercard + 0,1 %, si parla del nulla eh, ma tant'è.......
 
Ma anche no, io in danimarca con la bbva conversione tasso mastercard pari pari, revolut feriali tasso mastercard + 0,1 %, si parla del nulla eh, ma tant'è.......
In base alla mia esperienza con USD e GBP, Revolut è sempre stata più conveniente rispetto al tasso MC. Magari su altre valute la cosa varia.
 
In base alla mia esperienza con USD e GBP, Revolut è sempre stata più conveniente rispetto al tasso MC. Magari su altre valute la cosa varia.
Lo è ma per piccole cifre è marginale, se si sfora poi dal piano base non è affatto conveniente e ci sono alternative migliori tipo BBVA (ho fatto un confronto oggi per la conversione di 100GBP e di fatto revolut mi avrebbe fatto risparmiare solo 20 cent rispetto al cambio mastercard, considerando poi le fees nei weekend e i limiti bassini di conversione sopra i 400 euro non conviene più usarla revolut)
 
In base alla mia esperienza con USD e GBP, Revolut è sempre stata più conveniente rispetto al tasso MC. Magari su altre valute la cosa varia.
Bravo chi capisce, volevo partire convertendo una certa quantità di corone danesi con revolut, poi son partito alla cieca senza cambiare nulla, in 4 gg ho movimentato l'equivalente di quasi 1000 euro, in DK costa anche respirare, sabato e domenica con la bbva , lunedì e martedì con la revolut, nelle settimane precedenti simulavo la creazione di un portafoglio in corone danesi e batteva sempre li su 0,1 % il weekend ovviamente saliva a 1% mi pare di ricordare, la curve mi sono dimenticato di provarla...
 
Lo è ma per piccole cifre è marginale, se si sfora poi dal piano base non è affatto conveniente e ci sono alternative migliori tipo BBVA (ho fatto un confronto oggi per la conversione di 100GBP e di fatto revolut mi avrebbe fatto risparmiare solo 20 cent rispetto al cambio mastercard, considerando poi le fees nei weekend e i limiti bassini di conversione sopra i 400 euro non conviene più usarla revolut)
Perché 400? Il piano base mi sembra permetta di cambiare fino a 1000€ senza maggiorazioni
Bravo chi capisce, volevo partire convertendo una certa quantità di corone danesi con revolut, poi son partito alla cieca senza cambiare nulla, in 4 gg ho movimentato l'equivalente di quasi 1000 euro, in DK costa anche respirare, sabato e domenica con la bbva , lunedì e martedì con la revolut, nelle settimane precedenti simulavo la creazione di un portafoglio in corone danesi e batteva sempre li su 0,1 % il weekend ovviamente saliva a 1% mi pare di ricordare, la curve mi sono dimenticato di provarla...
Curve mi sembra sia pure col tasso MC, quindi sarebbe come BBVA
 
Il cambio Revolut non è sempre vantaggioso in tutte le valute. Io posso testimoniare da recentissima esperienza che, per esempio, in Ungheria (dunque con fiorini ungheresi) è più competitivo rispetto al tasso Mastercard (e quindi BBVA e Curve).
 
Per pagamenti in valuta straniera, è corretto lasciare revolut in euro o nella valuta di pagamento? Non mi è molto chiaro :angel:
 
Per pagamenti in valuta straniera, è corretto lasciare revolut in euro o nella valuta di pagamento? Non mi è molto chiaro :angel:

Non ho capito benissimo la domanda perchè se hai già convertito la valuta questa verrà usata automaticamente. Convertirla "live" non ha senso perchè è quello che fa revolut quando si paga in euro.
 
Non ho capito benissimo la domanda perchè se hai già convertito la valuta questa verrà usata automaticamente. Convertirla "live" non ha senso perchè è quello che fa revolut quando si paga in euro.
Provo a spiegarmi meglio:
Acquisto online in valuta estera, uso revolut ma il conto è in euro. Prima di procedere all’acquisto conviene fare il cambio valuta dell’importo da pagare in valuta dell’acquisto con revolut oppure lasciare tutto come ?
 
Provo a spiegarmi meglio:
Acquisto online in valuta estera, uso revolut ma il conto è in euro. Prima di procedere all’acquisto conviene fare il cambio valuta dell’importo da pagare in valuta dell’acquisto con revolut oppure lasciare tutto come ?

Puoi mantenere tranquillamente il conto in euro, non c'è differenza tra pagamento da euro e pagamento da conto in altra valuta.
La cosa cambia nel weekend, dove Revolut applica una maggiorazione sul tasso di cambio, pertanto diventa vantaggioso aver convertito (creando un conto in altra valuta, appunto) entro il venerdì sera.
 
Ok grazie mille,
quindi se utilizzo la carta virtuale tramite wallet su pos, il codice non serve giusto?
Ovviamente no, come mai potresti inserirlo? Non hai mai usato un wallet per pagare? È il tuo smartphone che fa da "pin", con l'impronta o con quel che usi per bloccarlo
 
Ovviamente no, come mai potresti inserirlo? Non hai mai usato un wallet per pagare? È il tuo smartphone che fa da "pin", con l'impronta o con quel che usi per bloccarlo
Non ti credere, è diffusa la credenza che pagando "col telefono" venga chiesto il PIN oltre una certa cifra... Ma nel contempo non viene in mente che per mettere il PIN bisogna inserire la carta nel POS... la carta, non lo smartphone...
 
Non ti credere, è diffusa la credenza che pagando "col telefono" venga chiesto il PIN oltre una certa cifra... Ma nel contempo non viene in mente che per mettere il PIN bisogna inserire la carta nel POS... la carta, non lo smartphone...
Io con la CC della banca inserisco il pin anche pagando contactless, per quello chiedevo
 
Non mi ricordo onestamente, mi pare di si comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro