REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non conoscevo il sito, vedo si tratta di streaming di film, serie, ma anche sport dell'america latina.
Se provo ad aprire il sito mi dice che il servizio non è disponibile nel mio paese.

avevo immaginato fosse qualcosa del genere, fino ad ora l'unica volta che mi è successa questa cosa che ti sta capitando è stata quando "per puro scopo didattico" ho provato a registrarmi a qualche servizio di streaming (es: netflix, spotify) usando una vpn da qualche paese del sud est asiatico o sud america. Anche lì volevano una carta emessa dal paese da cui provavo a registrarmi.

il motivo mi è sembrato abbastanza chiaro. :D

PS: Revolut non risolverà il problema.

Il fatto è che tanti siti del genere invece accettano carte italiane. Anche Netflix ad esempio è vero che le blocca, ma fa pagare pure attraverso gift card. Questo significa riuscire ad aggirare il problema andando a comprare le gift card negli store online dei loro paesi, ma da quello che mi dite Revolut può fare poco o nulla con quello che cerco io....
Che peccato. :(
 
Sto valutando apertura Revolut per viaggio in giappone... mi consigliate il piano gratis oppure sfruttare la promo dei 3 mesi premium free? Poi farei downgrade ma non trovo da nessuna parte eventuali costi
 
Sto valutando apertura Revolut per viaggio in giappone... mi consigliate il piano gratis oppure sfruttare la promo dei 3 mesi premium free? Poi farei downgrade ma non trovo da nessuna parte eventuali costi

Nei weekend pagheresti lo stesso le commissioni.
 
Ciao a tutti. Mio fratello deve andare in Turchia. Io ho un conto Revolut senza carta fisica ma solo virtuale. Posso installarla sul suo Google Wallet? io non ho capito se conviene usare Revolut per i pagamenti quando e' la. Con Webank non ci sono commissioni ma si paga il cambio immagino...stessa cosa con Buddybank 1.75% mi pare. Con Revolut come dovrei fare per non pagare cambio e commissioni?
 
Ciao a tutti. Mio fratello deve andare in Turchia. Io ho un conto Revolut senza carta fisica ma solo virtuale. Posso installarla sul suo Google Wallet? io non ho capito se conviene usare Revolut per i pagamenti quando e' la. Con Webank non ci sono commissioni ma si paga il cambio immagino...stessa cosa con Buddybank 1.75% mi pare. Con Revolut come dovrei fare per non pagare cambio e commissioni?
Ti conviene creare un conto in lira turca su Revolut e convertire, dal lunedì al venerdì, la somma che ti serve
 
Ciao a tutti. Mio fratello deve andare in Turchia. Io ho un conto Revolut senza carta fisica ma solo virtuale. Posso installarla sul suo Google Wallet? io non ho capito se conviene usare Revolut per i pagamenti quando e' la. Con Webank non ci sono commissioni ma si paga il cambio immagino...stessa cosa con Buddybank 1.75% mi pare. Con Revolut come dovrei fare per non pagare cambio e commissioni?

Quanto deve stare tuo fratello in Turchia? Fino a 1000 euro non ci sono commissioni con il piano standard. Nei weekend ci sono sempre commissioni. Webank per i pagamenti è migliore, non prevede commissioni/maggiorazioni. Buddybank se puoi evitarlo lascialo stare.
 
Quanto deve stare tuo fratello in Turchia? Fino a 1000 euro non ci sono commissioni con il piano standard. Nei weekend ci sono sempre commissioni. Webank per i pagamenti è migliore, non prevede commissioni/maggiorazioni. Buddybank se puoi evitarlo lascialo stare.

2 settimane. Allora meglio usare Webank che facciamo prima dato che ha appena ricevuto il nuovo bancomat internazionele.
Ma il discorso "cambio" come funziona se pago in euro? scusate le domande stupide ma non ci capisco molto...
 
Ti conviene creare un conto in lira turca su Revolut e convertire, dal lunedì al venerdì, la somma che ti serve

e come si fa? comunque se con Webank non ci sono spese forse posso evitare Revolut...anche perche' non ho una tessera fisica, come farei a dargli quella virtuale?
 
2 settimane. Allora meglio usare Webank che facciamo prima dato che ha appena ricevuto il nuovo bancomat internazionele.
Ma il discorso "cambio" come funziona se pago in euro? scusate le domande stupide ma non ci capisco molto...

Gli conviene Webank perchè nel soggiorno probabilmente saranno inclusi anche 2 weekend. Cioè 4 giorni e 2 ore su 14 giorni in cui ci sarebbero commissioni. E comunque bisogna che stia sempre attento a non superare i 1000 euro di limite.

Quando paga col pos deve sempre stare attento che l'importo immesso sia in valuta locale (lire turche) e pagare normalmente con la carta webank. La conversione verrà automaticamente fatta dal circuito senza alcuna maggiorazione prevista dalla banca.

e come si fa? comunque se con Webank non ci sono spese forse posso evitare Revolut...anche perche' non ho una tessera fisica, come farei a dargli quella virtuale?

Potresti fargliela mettere sul wallet ma dovresti fargli installare anche l'app per controllare le spese. Insomma, meglio lasciar perdere Revolut.
 
e come si fa? comunque se con Webank non ci sono spese forse posso evitare Revolut...anche perche' non ho una tessera fisica, come farei a dargli quella virtuale?
Apri l'app di revolut, poi clicca sulla freccetta accanto all'importo del tuo saldo in euro, clicca sul pulsante +Nuovo e scegli lira turca. Quella virtuale gliela aggiungi su Google pay/Apple pay
 
Gli conviene Webank perchè nel soggiorno probabilmente saranno inclusi anche 2 weekend. Cioè 4 giorni e 2 ore su 14 giorni in cui ci sarebbero commissioni. E comunque bisogna che stia sempre attento a non superare i 1000 euro di limite.

Quando paga col pos deve sempre stare attento che l'importo immesso sia in valuta locale (lire turche) e pagare normalmente con la carta webank. La conversione verrà automaticamente fatta dal circuito senza alcuna maggiorazione prevista dalla banca.

Ok allora gli dico di usare Webank con la carta VISA. Funziona anche contactless secondo te?
ma se avesse usato "revolut" non avrebbe pagato il cambio? questo non capisco...
 
Apri l'app di revolut, poi clicca sulla freccetta accanto all'importo del tuo saldo in euro, clicca sul pulsante +Nuovo e scegli lira turca. Quella virtuale gliela aggiungi su Google pay/Apple pay

quello che non capisco e': cosa cambia da avere il conto in lira turca rispetto ad averlo in euro? io non ho lire turche da depositare....
 
Qualcuno ha problemi nel creare carte virtuali? A me dice che ho troppe carte. Ne ho cancellate 2 e me ne restano 14 ma il limite è 20:

1693360333282.png


C'è anche scritto che se ne possono creare 4 al mese. Io ne ho creata una sola (che ho cancellato). Ne ho tre nel conto cointestate che non so se si sommano a quelle del mio conto personale. Eventualmente diventerebbero 17 di cui una ulteriore creata nel mio conto cointestato negli ultimi 30 giorni (quindi 17 di cui 2 create negli ultimi 30 giorni). Tra l'altro se provo ad ordinare una carta fisica per il mio conto cointestato mi restituisce uno strano errore e non posso completare l'operazione.
 
@Oudi a che ti servono 14 virtuali?

L'avevo spiegato l'altra volta. Per ogni servizio uso una virtuale. Uber/Booking/Paypal/ ecc Poi alcune le cancello perchè credo di non usare più quel servizio o comunque ne posso creare una nuovamente ad hoc. Le tengo bloccate e comunque in caso di addebito strano riconosco subito da dove proviene. E' successo con Vitra, ad esempio. Non mi è stato addebitato nulla perchè era bloccata e avevo subito capito da dove provenisse l'addebito. Quando mi è capitato con il taxi in Macedonia invece è stata una delle rarissime volte che non avevo bloccato la carta e Revolut poi mi ha rifiutato il chargeback. Confermandomi che è sempre meglio sfruttare appieno tutte le feature offerte. Però ho capito subito chi fosse ad avermi fatto quell'addebito anche se poi nella descrizione escono con nomi strani.
 
L'avevo spiegato l'altra volta. Per ogni servizio uso una virtuale. Uber/Booking/Paypal/ ecc Poi alcune le cancello perchè credo di non usare più quel servizio o comunque ne posso creare una nuovamente ad hoc. Le tengo bloccate e comunque in caso di addebito strano riconosco subito da dove proviene. E' successo con Vitra, ad esempio. Non mi è stato addebitato nulla perchè era bloccata e avevo subito capito da dove provenisse l'addebito. Quando mi è capitato con il taxi in Macedonia invece è stata una delle rarissime volte che non avevo bloccato la carta e Revolut poi mi ha rifiutato il chargeback. Confermandomi che è sempre meglio sfruttare appieno tutte le feature offerte. Però ho capito subito chi fosse ad avermi fatto quell'addebito anche se poi nella descrizione escono con nomi strani.
Capito, grazie della spiegazione
 
durante i weekend c'è una maggiorazione.
Ciao, forse non ho capito io. Ma se converto tutta la cifra che mi serve per il soggiorno in valuta locale durante la settimana senza convertire nel weekend non dovrei pagare alcuna maggiorazione, giusto?
Cioè la maggiorazione avviene solo se il cambio avviene nel weekend, non per le spese in valuta estera se già disponibili fondi nell'apposito conto? Spero di essermi spiegato 😅 grazie
 
Ciao, forse non ho capito io. Ma se converto tutta la cifra che mi serve per il soggiorno in valuta locale durante la settimana senza convertire nel weekend non dovrei pagare alcuna maggiorazione, giusto?
Cioè la maggiorazione avviene solo se il cambio avviene nel weekend, non per le spese in valuta estera se già disponibili fondi nell'apposito conto? Spero di essermi spiegato 😅 grazie

Corretto, se converti durante la settimana nella valuta estera più la spendi e basta perciò non sei impattato dalle variazioni di cambio festive.
 
Ciao, forse non ho capito io. Ma se converto tutta la cifra che mi serve per il soggiorno in valuta locale durante la settimana senza convertire nel weekend non dovrei pagare alcuna maggiorazione, giusto?
Cioè la maggiorazione avviene solo se il cambio avviene nel weekend, non per le spese in valuta estera se già disponibili fondi nell'apposito conto? Spero di essermi spiegato 😅 grazie
Esatto, è quello il punto. Se io creo il conto il valuta diversa dall'euro (ad esempio in lire turche) e durante la settimana, quindi non durante il weekend, converto gli euro in lire turche, mi ritrovo le lire turche al tasso ufficiale senza che mi venga applicata la maggiorazione. In questa situazione io posso spendere le lire turche sia in settimana che nei weekend.
Se invece effettuo la conversione nei weekend, Revolut mi addebita una maggiorazione per la conversione.
Se non creo il conto in lire turche, Revolut mi fa comunque pagare in lire turche, ma effettua la conversione al momento, applicando la maggiorazione se sto pagando durante il weekend.
In sintesi, il vantaggio principale di creare un conto ad hoc in un'altra valuta e di effettuare la conversione prima di partire è quello di poter pagare nei weekend in valuta estera senza maggiorazione nel cambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro