REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho fatto un bonifico da revolut a widiba (solitamente istantaneo) ma con sorpresa leggo arrivo stimato 31 Luglio...eppure doveva essere istantaneo! Può succedere?
 
ho fatto un bonifico da revolut a widiba (solitamente istantaneo) ma con sorpresa leggo arrivo stimato 31 Luglio...eppure doveva essere istantaneo! Può succedere?
Sì, e da esperienze riportate nel thread, è possibile che ora quell'iban sia stato messo in black list e quindi non sarai più un grado di eseguire bonifici istantanei verso quel destinatario.
 
Sì, e da esperienze riportate nel thread, è possibile che ora quell'iban sia stato messo in black list e quindi non sarai più un grado di eseguire bonifici istantanei verso quel destinatario.
motivo di questa limitazione? fino a ieri li ho fatti tranquillamente e tutti per piccoli importi
 
misteri di Revolut, ho fatto un altro bonifico di prova stesso iban di prima ed è andato liscio

Riprova. Se ti dice 31 luglio sarà probabilmente in BlackList e non un problema temporaneo. Non è detto che la colpa sia tua, possibilmente qualcuno ha provato ad inviarti un bonifico da un altro conto revolut verso quell'iban Widiba e l'invio del bonifico è fallito per motivi ignoti. Da quel momento l'iban va in blacklist. Io con Flowe ad esempio non avevo mai avuto problemi ma ad un certo punto ha iniziato a non inviare più bonifici istantanei verso quell'Iban. Poi ho scoperto che chi mi ha fatto un bonifico su Flowe ha usato Revolut e il bonifico era tornato indietro. Loro non danno mai spiegazioni, negano che esista una blacklist. Io ho ben tre miei iban in blacklist.
 
Riprova. Se ti dice 31 luglio sarà probabilmente in BlackList e non un problema temporaneo. Non è detto che la colpa sia tua, possibilmente qualcuno ha provato ad inviarti un bonifico da un altro conto revolut verso quell'iban Widiba e l'invio del bonifico è fallito per motivi ignoti. Da quel momento l'iban va in blacklist. Io con Flowe ad esempio non avevo mai avuto problemi ma ad un certo punto ha iniziato a non inviare più bonifici istantanei verso quell'Iban. Poi ho scoperto che chi mi ha fatto un bonifico su Flowe ha usato Revolut e il bonifico era tornato indietro. Loro non danno mai spiegazioni, negano che esista una blacklist. Io ho ben tre miei iban in blacklist.

qualora non si fosse capito io ho fatto un primo bonifico dal mio conto Revolut al mio conto Widiba (10 euro) e mi riporta data accredito 31 Luglio. Alchè mi sono allarmato perchè solitamente è istantaneo. Ho fatto un secondo bonifico e stavolta è arrivato subito. Quindi il mio Iban Widiba non era finito in black list. Per questo ho detto...misteri di Revolut
 
qualora non si fosse capito io ho fatto un primo bonifico dal mio conto Revolut al mio conto Widiba (10 euro) e mi riporta data accredito 31 Luglio. Alchè mi sono allarmato perchè solitamente è istantaneo. Ho fatto un secondo bonifico e stavolta è arrivato subito. Quindi il mio Iban Widiba non era finito in black list. Per questo ho detto...misteri di Revolut

Allora era un problema temporaneo. Quando ti è apparso 31 luglio potevi anche non inviare il bonifico ed evitavi di allarmarti :)
 
Allora era un problema temporaneo. Quando ti è apparso 31 luglio potevi anche non inviare il bonifico ed evitavi di allarmarti :)

quando inserisco i dati del bonifico arrivo alla schermata in cui mi dice che arriverà in pochi secondi...è difatti era comparsa questa voce anche per il bonifico incriminato..solo dopo aver inviato ho potuto constatare che invece la data era 31 Luglio ma ormai non potevo più annullare
 
Salve. In attesa a Fiumicino ho preso da un totem Revolut una carte di debito standard (plastic magstrip & chip come dicono loro) in CHF USD e EUR. Con calma in albergo mi sono letto bene le istruzioni e l'ho linkata al mio conto. Tutto liscio solo che Revolut me l'ha linkata come virtuale mentre di fatto è una carta fisica. Nelle opzioni di setup c'è il famoso limite contactless di 150 euro resettabile ma non c'è traccia del PIN che mi permetterebbe di usarla negli ATM. Ho segnalato e si stanno ripassando la cosa da un dipartimento all'altro, ormai da un paio di giorni, senza capirci niente.
 
gratis
se cerchi su google "totem Revolut fiumicino" ci sono un paio di articoli su blog.
 
Alle domande qui sopra ne aggiungo una terza... Le varie carte attingono tutte dallo stesso plafond o è necessario spostere fondi su ognuna di esse?
A parte che non si può scegliere il circuito in fase di richiesta, ma non servirebbe neppure: a me di niente niente la carta one shot era sparita e dopo un paio di giorni hanno risolto dandomene una ex nuovo e questo può accadere ad ogni piè sospinto.
 
Io in genere non uso l'impronta ma solo il classico codice di sblocco per accedere al telefono applicazioni. Pensi si possa impostare anche con Revolut o è obbligatoria l'impronta?
non è obbligatoria l'impronta
io ho preso solo carte virtuali e quella non non shot l'ho messa nel Google wallet e si usa comodissimamente
 
Per l'ISEE ci si basa su giacenza media annua o saldo al 31/12 (quale dei due è più alto). I singoli movimenti non contano.
Nel precompilato non compare (ci sono solo gli italiani), ma l'AdE sa che esiste essendo la Lituania uno Stato in whitelist. Se la ometti e questa omissione ti procura vantaggio, in futuro potresti essere costretto a restituire quanto di più percepito indebitamente più sanzione e interessi.
se la giacenza media giornaliera non supera gli € 5.000,00 od il saldo neppure per un giorno supera l'importo di € 15.000,00 non esiste alcun obbligo di denunciarla nella dichiarazione dei redditi, come per qualsiasi altro conto, italiano od estero.
 
ho visto la pubblicità in tv,
questa conto ora ha iban italiano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro