Riccardo Guarneri

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non lo pagherei al parametro 7 fatto alla Meeting. Quel prezzo è un po' troppo elevato (per ora) e tale esplosione fa pensare a qualche manovrina. In ogni caso il pedigree di quell'opera, esposta alla quadriennale di Roma, la rende abbastanza sopra la media. Io quindi non avrei troppa fretta di pagare un prezzo fino a ieri impensabile e penso che oggi un buon quadro anni 70 possa valere più o meno un parametro 5 (odio i parametri che non tengono in considerazione la qualità, ma un'idea bisogna pur averla).
Detto questo, ritengo che Guarneri costi veramente troppo poco per la sua storia e la sua qualità. Aspetterei conferme e non agirei d'impulso.

Si potrebbe definire un parametro anche per le carte anni Settanta di formato medio/piccolo?
 
No, vedo che non si potrebbe.
Ma un'indicazione almeno di massima? :confused:

Non saprei, non conosco bene il mondo dei lavori su carta. Ad occhio, ai prezzi correnti, direi un terzo del valore di un'opera su tela di uguali dimensioni e anno.
Ma altri avranno certamente idee più precise.
 
Non saprei, non conosco bene il mondo dei lavori su carta. Ad occhio, ai prezzi correnti, direi un terzo del valore di un'opera su tela di uguali dimensioni e anno.
Ma altri avranno certamente idee più precise.

Ti ringrazio per il parere, condivisibile OK!
 
No, vedo che non si potrebbe.
Ma un'indicazione almeno di massima? :confused:

Sabato da Fabiani passavano delle carte...
ma non so quanto han fatto, poi logicamente in galleria sarà
circa il doppio...
mi sembra fossero recenti :mmmm:
 
Questa mattina diceva Momtini di una sua mostra a metà dicembre, ne sapete qualcosa?
 
Buonasera a tutti!
Bella discussione su Guarneri, davvero utile ed interessante!
Ora pongo il solito quesito a metà fra il commerciale e il modaiolo...:p

Ma se aveste la possibilità di scegliere, diciamo con un budget importante ma non infinito (max 20k), fra un Griffa anni '60/'70 o un Guarneri dello stesso periodo, a parità di qualità, quale scegliereste fra i due?:eek:

Si, lo sò, non sono artisti assimilabili per diverse ragioni ma... fate uno sforzo.. :):D
 
Non avrei dubbi...sicuramente Griffa!
Sia per una questione di storia che di mercato!

Buonasera a tutti!
Bella discussione su Guarneri, davvero utile ed interessante!
Ora pongo il solito quesito a metà fra il commerciale e il modaiolo...:p

Ma se aveste la possibilità di scegliere, diciamo con un budget importante ma non infinito (max 20k), fra un Griffa anni '60/'70 o un Guarneri dello stesso periodo, a parità di qualità, quale scegliereste fra i due?:eek:

Si, lo sò, non sono artisti assimilabili per diverse ragioni ma... fate uno sforzo.. :):D
 
Io Guarneri davvero non lo reggo, trovo i suoi lavori deprimenti e noiosi, qualcuno tra i suoi estimatori potrebbe provare a spiegarmi cosa trovano di bello nelle sue opere ?

P.S. Vietata la parola "ricerca"
 
Buonasera a tutti!
Bella discussione su Guarneri, davvero utile ed interessante!
Ora pongo il solito quesito a metà fra il commerciale e il modaiolo...:p

Ma se aveste la possibilità di scegliere, diciamo con un budget importante ma non infinito (max 20k), fra un Griffa anni '60/'70 o un Guarneri dello stesso periodo, a parità di qualità, quale scegliereste fra i due?:eek:

Si, lo sò, non sono artisti assimilabili per diverse ragioni ma... fate uno sforzo.. :):D

Se rimaniamo su questi due nomi sceglierei Griffa, se invece allarghiamo la rosa dei nomi e vogliamo andare oltre il contesto della Pittura analitica non sceglierei nessuno dei due . Purtroppo non dispongo di quella cifra ma mettendo a confronto gusti personali e possibili importanti rivalutazioni la mia scelta non cadrebbe su questi due artisti e non cadrebbe sulla pittura analitica in generale .

Detto con molta sincerità e obiettività : ma naturalmente il mio parere vale poco o nulla, si tratta di una semplice constatazione personale relativa e assoggettata alla cifra che hai menzionato ;)
 
Se rimaniamo su questi due nomi sceglierei Griffa, se invece allarghiamo la rosa dei nomi e vogliamo andare oltre il contesto della Pittura analitica non sceglierei nessuno dei due . Purtroppo non dispongo di quella cifra ma mettendo a confronto gusti personali e possibili importanti rivalutazioni la mia scelta non cadrebbe su questi due artisti e non cadrebbe sulla pittura analitica in generale .

Detto con molta sincerità e obiettività : ma naturalmente il mio parere vale poco o nulla, si tratta di una semplice constatazione personale relativa e assoggettata alla cifra che hai menzionato ;)

A prescindere dalle cifre, su chi o che cosa cadrebbe la scelta?
Grazie per l'eventuale consiglio.
 
Buonasera a tutti!
Bella discussione su Guarneri, davvero utile ed interessante!
Ora pongo il solito quesito a metà fra il commerciale e il modaiolo...:p

Ma se aveste la possibilità di scegliere, diciamo con un budget importante ma non infinito (max 20k), fra un Griffa anni '60/'70 o un Guarneri dello stesso periodo, a parità di qualità, quale scegliereste fra i due?:eek:

Si, lo sò, non sono artisti assimilabili per diverse ragioni ma... fate uno sforzo.. :):D

Storia, curriculum, peso teorico, considerazione critica, prospettive... tutto, non lascia spazi a dubbi: certamente Griffa.
 
A prescindere dalle cifre, su chi o che cosa cadrebbe la scelta?
Grazie per l'eventuale consiglio.

Chiedo scusa anticipatamente al FOL per questo OT.
Caro ang66 io, rimanendo in ambito italiano e agli anni Settanta, pensando al futuro, guardo a nomi come Luigi Ontani, magari ad una delle sue foto acquerellate (ma anche ceramiche e acquerelli in seconda battuta) Non costano poco (quelle anni 90 sono raggiungibili). Ma Ontani ha dei margini molto ampi nel futuro.

Mi fermo su questo nome (perché ci sono altri artisti importanti da menzionare) perché già ho fatto un bel OT:yes:

Mi scuso nuovamente :bow:
 
Grazie nuovamente per i pareri dati... attendo solo qualche altro parere ma il messaggio é arrivato chiaro e forte :eek::clap:
 
Le quotazioni di Guarneri sono destinate a salire e non poco. Diversi galleristi, in modo esplicito o meno alla luce del sole, hanno acquisito suoi lavori sia storici che recenti. Il suo nome in ogni caso non e' minimamente confinabile nella pittura analitica. Anzi se vogliamo lui e' solo un anticipatore della tendenza. Il suo percorso e' molto più ampio ma allo stesso tempo coerente. Inviti alla lettura della monografia di Giovanna Uzzani "contrappunto luce" che offre un profilo di inquadramento corretto a partire dalla decade degli anni Sessanta.
 
Io, se posso esprimere la mia opinione e per il mio gusto personale,
preferisco Guarneri.
Griffa, proprio non riesco a farmelo piacere.
 
Griffa ha un percorso espositivo/museale decisamente superiore al buon Riccardo. Detto questo per me il Fiorentino non è' malaccio e per troppo emarginato dal mercato anche per il suo carattere molto riservato, pacato etc. Una considerazione, per favore...ditemi con 20k cosa si compera di Griffa? In una recente mostra un metro per un metro richiesta Ben oltre questa cifra.
 
Indietro