Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

Perché la firma "Vlaminck" , la scritta "AUVERS / OISE", così come tutti gli altri elementi stilistici della tua opera, sono perfettamente sovrapponibili con l'opera:
- "La Gare d'Auvers - sur - Oise" - del 1923 di Maurice Vlaminck - che, ti ricordo, è un olio su tela - (Taille: 46,4 x 55,2 cm. (18.3 x 21.7 in.) -


Non è che per caso ti è balenata l'idea che possa trattarsi della stessa opera?


Scusa la franchezza, ma si tratta di una copia. Una semplice riproduzione di nessun valore, se non quello affettivo, che vale solo per te. Ciao :)

Grazie per la risposta, chiedevo giusto per curiosità e per cultura personale. Non scusarti, chiedo per essere risposto, appunto ☺️
 
Qualcuno è in grado di identificare questo timbro di una galleria di Bologna? "Centro d'arte Il...??" Via d'Azeglio 15?. Grazie in anticipo per ogni aiuto?

IMG_1602.jpg
 
aligi sassu

Ciao ragazzi e ben ritrovati...
Mi fa piacere tornare ogni tanto...
Vorrei chiedervi, s'il vous plait, se sapete qualcosa di Aligi Sassu, questo sconosciuto.
Cosa ne pensate? a me non piace particolarmente ma... è quotato? e' stato amico di grandi futuristi ma voi riconoscete in lui alcuna di questa grandezza??
Tanto per sapere..
grazie a tutti (e loryred in testa):confused:
 
Ciao ragazzi e ben ritrovati...
Mi fa piacere tornare ogni tanto...
Vorrei chiedervi, s'il vous plait, se sapete qualcosa di Aligi Sassu, questo sconosciuto.
Cosa ne pensate? a me non piace particolarmente ma... è quotato? e' stato amico di grandi futuristi ma voi riconoscete in lui alcuna di questa grandezza??
Tanto per sapere..
grazie a tutti (e loryred in testa):confused:

Buondì monicaesse,

Sassu e tra quegli Artisti che hanno già sul FOL un thread a loro dedicato, puoi tranquillamente rilanciare il tuo quesito qui Valutazioni opere Aligi Sassu

investart
 
Ciao ragazzi e ben ritrovati...
Mi fa piacere tornare ogni tanto...
Vorrei chiedervi, s'il vous plait, se sapete qualcosa di Aligi Sassu, questo sconosciuto.
Cosa ne pensate? a me non piace particolarmente ma... è quotato? e' stato amico di grandi futuristi ma voi riconoscete in lui alcuna di questa grandezza??
Tanto per sapere..
grazie a tutti (e loryred in testa):confused:

Grazie Monica, anche se non sono la più titolata ad intervenire, mi sono resa conto di non aver risposto.
Non conosco bene Aligi Sassu, ma la prima reazione istintiva mi porta a dire "è un artista dei miei genitori", che non ho mai approfondito realmente perchè già in partenza non incontra i miei gusti sia per la gamma cromatica troppo chiassosa, almeno in certe fasi e i soggetti "aulici" o i cavalli nella sua produzione più nota, che trovo un pò artificiosa. Per certi versi lo associo a De Chirico per il tema del "mito" e le radici mediterranee, anche se in tono minore.
Lo preferisco nella scultura e da quanto ho visto in alcune fasi più vicine al futurismo come nei quadri dei ciclisti, forse le meno tipiche. Su quotazioni e prospettive davvero non ti so rispondere.

P.S. Roberto, in quel 3d mografico a lui dedicato mi sa che si parli di tutto ma non c'è una parola su Sassu! Anzi inmolti punti si cita Fiume, con una certa confusione.
 
Ultima modifica:
Info Albert Roy 1961

Ciao a tutti, qualcuno riesce a darmi informazioni dell'autore di questo dipinto, è firmato sul retro Albert Roy 1961. Grazie :)
 

Allegati

  • IMG_20180728_151610_BURST001_COVER_resized_20180728_045146692.jpg
    IMG_20180728_151610_BURST001_COVER_resized_20180728_045146692.jpg
    209,9 KB · Visite: 31
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi dell'info più precise circa Wilkens Hans Desiderio?
Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi dell'info più precise circa Wilkens Hans Desiderio?
Grazie

In rete trovi tutto quello che vuoi, presente su FB e con una galleria di lavori inclusi i prezzi :eek:... certo che pure il "vezzo" di modificare il nome. :mmmm:
 
In rete trovi tutto quello che vuoi, presente su FB e con una galleria di lavori inclusi i prezzi :eek:... certo che pure il "vezzo" di modificare il nome. :mmmm:

Ho già controllato su internet...ho notato anche la pagina FB (se la si vuole chiamare pagina...) ma avendo 97 anni penso sia "gestita" da altri.
In realtà cercavo delle info sulle opere..nel senso se qualcuno lo conosce, se nel settore sono apprezzati i suoi dipinti ecc.
E' il mio primo approccio all'arte/collezionismo :)
 
Richiesta aiuto

Buongiorno a tutti gli utenti de forum,
Piacere mi hanno Alberto e ho 42 anni. Sono un amante dell’atte Moderna e contemporanea. Risiedo nel biellese.
Spesso ho letto il forum e compimenti a tutti per la passione e la cortesia .
Mi permetto di chiedere un aiuto. Ho acquisito un’opera da un ex gallerista di Biella, che ogni fine settimana allestisce in angolo con quadri di artisti locali r qualche volta non solo.
Non riesco ad individuare chi sia l’autore.
L'opera è una tecnica mista di dimensioni 30x50
Posso gchiedere una mano per capire chi avrebbe potuto realizzare questa tecnica mista?
Grazie e buon fine settimana
Alberto

Fronte.jpg

Firma.jpg

Retro.jpg
 
Ultima modifica:
non saprei, ma intanto giro l'opera

magari a qualcuno risulta più facile.
 

Allegati

  • 2d.jpg
    2d.jpg
    104,9 KB · Visite: 150
Mi sembrava un quadro astratto, ora che è girato vedo che è figurativo...
 
Buongiorno a tutti gli utenti de forum,
Piacere mi hanno Alberto e ho 42 anni. Sono un amante dell’atte Moderna e contemporanea. Risiedo nel biellese.
Spesso ho letto il forum e compimenti a tutti per la passione e la cortesia .
Mi permetto di chiedere un aiuto. Ho acquisito un’opera da un ex gallerista di Biella, che ogni fine settimana allestisce in angolo con quadri di artisti locali r qualche volta non solo.
Non riesco ad individuare chi sia l’autore.
L'opera è una tecnica mista di dimensioni 30x50
Posso gchiedere una mano per capire chi avrebbe potuto realizzare questa tecnica mista?
Grazie e buon fine settimana
Alberto

Vedi l'allegato 2529486

Vedi l'allegato 2529487

Vedi l'allegato 2529488

Ho trovato un Bernard Damiano, sia la firma che lo stile sembrano coincidere. Controlla, su internet c'è diverso materiale.
Ciao
 
Posseggo questa tecnica mista dello stesso autore.
Scusate la qualità dell'immagine..
 

Allegati

  • IMG-20160519-WA0000.jpg
    IMG-20160519-WA0000.jpg
    76,1 KB · Visite: 10
Ciao volevo ringrazia re i due amici Andrea e Grano salis per le indicazioni fornitemi.
Grazie e buona serata
Alberto
 
Buongiorno a tutti gli utenti de forum,
Piacere mi hanno Alberto e ho 42 anni. Sono un amante dell’atte Moderna e contemporanea. Risiedo nel biellese.
Spesso ho letto il forum e compimenti a tutti per la passione e la cortesia .
Mi permetto di chiedere un aiuto. Ho acquisito un’opera da un ex gallerista di Biella, che ogni fine settimana allestisce in angolo con quadri di artisti locali r qualche volta non solo.
Non riesco ad individuare chi sia l’autore.
L'opera è una tecnica mista di dimensioni 30x50
Posso gchiedere una mano per capire chi avrebbe potuto realizzare questa tecnica mista?
Grazie e buon fine settimana
Alberto

Vedi l'allegato 2529486

Vedi l'allegato 2529487

Vedi l'allegato 2529488

Ciao Alberto3776 e Benvenuto sul FOL Presentazioni II :clap:

investart
 
Ciao investart
Grazie per la calorosa e simpatica accoglienza.
A presto
Buona serata
 
Indietro