Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

Mi sembra che Dadom abbia centrato il bersaglio...probabilmente il tuo quadro si rifà a quello caricato da Dadom..una copia o un "omaggio a .." ma rimane il mistero dell'Autore. ..
 
chi più dirlo! un anonimo il cui nome si è perso nei secoli, non mi sembra pittura di particolare qualità
il soggetto può ricordare Pieter Mulier detto il Cavalier Tempesta
qualcuno che si è ispirato alle sue opere

Grazie per il tuo parere.
Io invece personalmente lo trovo molto particolare nel tratto.
La curiosità nasce dal fatto che il mio bisnonno era un collezionista ed appassionato di arte vissuto a Milano.
Peccato che non ci abbia fatto arrivare anche qualche dettaglio in più su questo dipinto.

lo farò restaurare comunque se non altro per un valore affettivo.

Nicola
 
Grazie per il tuo parere.
Io invece personalmente lo trovo molto particolare nel tratto.
La curiosità nasce dal fatto che il mio bisnonno era un collezionista ed appassionato di arte vissuto a Milano.
Peccato che non ci abbia fatto arrivare anche qualche dettaglio in più su questo dipinto.

lo farò restaurare comunque se non altro per un valore affettivo.

Nicola

Magari dopo un'accurata pulizia...si vedrà anche la firma dell'Autore ! ..buona fortuna!
 
Mi sembra che Dadom abbia centrato il bersaglio...probabilmente il tuo quadro si rifà a quello caricato da Dadom..una copia o un "omaggio a .." ma rimane il mistero dell'Autore. ..

Si, effettivamente potrebbe anche essere...
Con quadri così vecchi e senza tracce precise è davvero un colpo di fortuna centrare l’autore o individuarne la cerchia precisa.
 
Buonasera, pareri su questi due pezzi? Non riesco a riconoscerli. Il nudo risalirebbe agli anni 50. Sembra ben fatto.
Di chi potrebbero essere?
Ovviamente sono artisti diversi.
Nel primo la firma sembra Gatta
Grazie
 

Allegati

  • F89B863B-DEC8-4C18-9CFE-F83B8D98BC78.jpg
    F89B863B-DEC8-4C18-9CFE-F83B8D98BC78.jpg
    116,6 KB · Visite: 16
  • FD2FB145-B847-4C17-A7DC-EE15ECF53BB4.jpg
    FD2FB145-B847-4C17-A7DC-EE15ECF53BB4.jpg
    138,4 KB · Visite: 16
Salve,
chiedo un parere sul'autenticità di questa litografia.
Misure cm. 55,8x76,2
esemplare numerato 198/250
Firmato
Grazie
 

Allegati

  • 16.jpg
    16.jpg
    134,9 KB · Visite: 11
  • 15.jpg
    15.jpg
    162,5 KB · Visite: 6
  • 14.jpg
    14.jpg
    163,8 KB · Visite: 28
  • 10.jpg
    10.jpg
    209,4 KB · Visite: 10
Ok...a parte la clip che hai mandato...sai darmi una risposta o no?
 
Ok...a parte la clip che hai mandato...sai darmi una risposta o no?

@joker2, ma per quale motivo sottoponi una domanda sul 3D di Vasarely relativa a una grafica di Sandro Chia?

PS. Pareri di autenticità è difficile darne, soprattutto perchè è impossibile su una grafica dire se si tratta di un multiplo originale o di una "riproduzione di un multiplo originale..."
 
@joker2, ma per quale motivo sottoponi una domanda sul 3D di Vasarely relativa a una grafica di Sandro Chia?

PS. Pareri di autenticità è difficile darne, soprattutto perchè è impossibile su una grafica dire se si tratta di un multiplo originale o di una "riproduzione di un multiplo originale..."

Oh mamma...ho sbagliato pagina. Chiedo umilmente scusa. Vi è un moderatore che mi trasferisce il mio post in una pagina appropriata? Grazie e chiedo scusa ancora
 
Come soggetto, dimensioni, numerazione corrisponde.
La firma sembra ricalcata ma è simile.
Nelle copie in vendita non si fa riferimento allo stampatore e cercando notizie su quest'ultimo (visionando anche altri link che non allego perché meno esaustivi) non risulta abbia mai stampato Chia.
Da quello che ho trovato in rete.
:) Ciao!!

Serigrafia di Sandro Chia, IL TROVATORE su Amorosart

Il Trovatore by Sandro Chia, 1983 | Print | Artsper (120193)

L'atelier Lacouriere-Frelaut - Gazettes de Montmartre Montmartre-Guide.com
 
Ultima modifica:
Come soggetto, dimensioni, numerazione corrisponde.
La firma sembra ricalcata ma è simile.
Nelle copie in vendita non si fa riferimento allo stampatore e cercando notizie su quest'ultimo (visionando anche altri link che non allego perché meno esaustivi) non risulta abbia mai stampato Chia.
Da quello che ho trovato in rete.
:) Ciao!!

Serigrafia di Sandro Chia, IL TROVATORE su Amorosart

Il Trovatore by Sandro Chia, 1983 | Print | Artsper (120193)

L'atelier Lacouriere-Frelaut - Gazettes de Montmartre Montmartre-Guide.com

Salve Antipole,
da una veloce ricerca, risultano stampate altre tipologie di litografie di Sandro Chia dalla stamperia Francese.
Questa però non l'ho ancora trovata..
 
Citizen Rauschenberg...uno dei miei miti.
 
Diciamo che il suo "valore"..in un mercatino potrebbe arrivare, al massimo, a 25/30 Euro, incorniciato. Se esista o meno l'Artista non saprei...per pura coincidenza ha il cognome di mia mamma...Ho visto che esiste un TONI FERTONANI, deceduto nel 2006 che era titolare di una cattedra di estetica in Veneto ..ma non credo sia lo stesso ...

Intanto grazie per avermi risposto e delle notizie datemi . Su ciò che mi hai detto ho fatto una piccola indagine e in effetti ho avuto conferma che l'opera è proprio del Toni Fertonani deceduto nel 2006. Ho anche trovato la sua biografia su Wilkipedia . Prova a leggerla , se hai qualche minuto. Grazie ancora
 
Intanto grazie per avermi risposto e delle notizie datemi . Su ciò che mi hai detto ho fatto una piccola indagine e in effetti ho avuto conferma che l'opera è proprio del Toni Fertonani deceduto nel 2006. Ho anche trovato la sua biografia su Wilkipedia . Prova a leggerla , se hai qualche minuto. Grazie ancora

Ciao, si letta...personaggio quasi avventuroso, mi fa piacere che siamo riusciti ad individuarlo...anche se,onestamente, il quadretto postato mi sembrava opera di un dilettante..bah!..magari era un bozzetto che qualcuno ha pensato di recuperare e incorniciare.Ciao :)
 
Indietro