Io più che altro non capisco perché si vorrebbe ancora investirci.
Concordiamo tutti che non è una criptovaluta decentralizzata, quindi di fatto non è una criptovaluta.
Le ragioni per cui è piaciuta tanto inizialmente sono le stesse per cui è ora stata denunciata.
Nonostante le molte annunciate importanti partnership, dopo anni non mi risulta ci sia un suo reale caso di utilizzo.
Ha continuato a inondare il mercato di monete ma dubito le abbia mai "vendute" a prezzo di mercato.
È stata denunciata alla autorità di controllo e i suoi titolari rischiano la galera.
C'è in futuro una remota possibilità che riprenda quota. E una meno remota che scenda ancora.
Ho dimenticato qualcosa?
argomento difficile ... l’unica osservazione che mi permetto è forse la semplificazione ...
cosa intendo per semplificazione ? rispondo con un paio di domande ... ammesso per un momento la Sec abbia ragione ... che succede se l’outcome del giudice includesse il divieto per Ripple di collocare altre XRP se nn attraverso prospetti etc etc ?? e la XRP si dimostrasse comunque una security-cryptocurrency molto efficiente per le digital transactions ?
nuova supply di XRP de facto rallentata (inferiore a quella attuale per unità di tempo) - per ovvie ragioni - e long term XRP adoption uguale a quella immaginata (o sperata) fino ad oggi ... quindi .... l’esito finale ??
ricordo, peraltro, che le securities oggi possono essere collocate abbastanza facilmente ... ci sono formalità da compiere ma non mi pare siano tali da cambiare lo scenario ‘radicalmente’ ... Ripple potrebbe pagare una multa di qualche decina di milioni, fare una self registration con shelf offering e tornare tutto come prima eventualmente ....
il tuo scenario mi sembra un pelo catastrofista ... fino ad oggi tutte le litigation tra sec e cryptos son finite a tarallucci e vino ... si, qualche milione, massimo qualche decina, e via ... tutto come prima
il tema è di breve termine ... scossoni già si vedono ... ma la domanda che mi porrei è una sola ... quanto durerà ??
nel lungo il vecchio sistema è destinato a soccombere ... sono troppe le nuove energie per tornare indietro
i Principi dello Status Quo ci provano e continueranno a provare ... ma soccomberanno IMO