Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo so di non essere una cima non mi vergogno di dire che faccio quello che posso... ma facciamo un esempio pratico ,compro 10000 della 41 al valore di 73 = 7300 x cedola al 2,75 = 200,75 lordo mentre se acquistassi la 49 10000 al valore di 93 =9300 x cedola al 4,6= 4278 lordi
chiaramente la 41 ha 23 figure da recuperare alla scadenza , mentre la 49 solo 7 ma se scendono e salgono viaggiano a braccetto ...
non prendetemi per il kiulo ,ma dove sbaglio:mmmm:

ps..paradossalmente conosco la finanza come si muove , ma la matematica è un mio tallone,a me basta vedere crescere il mio capitale e sono contento :D:D

Il 2,75 lo prendi sui 10000 nominali non sui 7300 pagati per comprarla quindi al lordo di tutto prenderesti 275 euri
 
Il 2,75 lo prendi sui 10000 nominali non sui 7300 pagati per comprarla quindi al lordo di tutto prenderesti 275 euri

quindi la cedola la pagano sul nominale di 10000 e non sul valore investito in euro ... quindi impiegando 7300 euro alle quotazioni attuali ti rendono 275 euro che sarebbe un rendimento del 3,70 lordo e hai 23 figure da recuperare sino alla scadenza con rimborso a 100
mentre sulla 49 all'attuale quotazione a 93 con 9300 investiti predi un rendimento mordo del 5 lordo con 7 figure da recuperare sino alla scadenza . io continuo a preferire la 49 , che ci volete fare mi sono innamorato del cedolone che in tempi tranquilli la porterà allegramente molte figure sopra 100 ,per carità avrà recuperato anche la 41 , per me è solo una cosa soggettiva ,tanto poi in su e in giu viaggiano tutte pari passo.
 
Ultima modifica:
a quindi la cedola la pagano sul nominale di 10000 e non sul valore investito ?

Sì, la cedola è sempre quella.
I 275 euro li devi rapportare ai 7.300 che hai pagato, quindi prenderesti quasi il 4% di quanto hai investito
 
dove vogliono portarle ?

scende da molti mesi tutto il comparto obbligazionario mondiale sia per la fine del taperin delle banche centrali che avevano drogato il mercato portandolo in bolla ed ora con la paura dell'inflazione e del rialzo dei tassi le mani forti continuano ad andare short sul comparto , oggi con l'immobilismo della bce avrei creduto una chiusura decisamente positiva invece nulla...difficile comprendere quanto ancora possano scendere siamo vicini ai minimi assoluti e a questi livelli per me anche se si rimane incastrati non è un dramma perchè tra cedole che si maturano e possibile rialzo per diversi fattori , fine guerra ,inflazione che mostra segnali di rientrare poi gli attuali valori saranno definitivamente alle spalle in un lampo .le cose sono due o si entra ora o si attende un segnale di netta risalita con due giornate di rialzi consecutivi ma poi già ti ritrovi a rientrare piu alto ,da parte mia sono già in parte dentro e tengo l'altra liquidità per fare altri ingressi in caso possano scendere ancora. ma questa volta non vendo almeno spero di riuscire a trattenermi:D: ,rimando dentro a cedolare ,perchè è arrivata la bella stagione e ci sono altre cose da fare che stare tutto il giorno al pc .
sul lato guerra non puo continuare all'infinito con uno spiego cosi alto di risolse per la russia e potremmo essere vicini alla fase finale dove putin conquista il dombass unendolo alla crimea stop alla guerra pesante entro metà maggio.sempre che non ne inizi un'altra sul versate dei paesi scandinavi .BASTA GUERRA non se ne può piu .. KO!
 
Ultima modifica:
Ieri mi è stata accreditata la prima cedola della Romania 2,875 2042, però l'importo non mi torna, è più basso rispetto a quello che mi aspettavo, qualcuno sa perché?
Grazie

Siccome è stata emessa a luglio 2021 non ha creato un anno intero di sviluppo di cedola ... x cui è inferiore a un anno "pieno"

Quelli di Directa sono dei "polli": il giorno 8 aprile accreditano cedola intera con valuta 13 aprile... oggi stornano e accreditano cedola decurtata, per me -500 eur.
Chissa' quanti hanno mandato in rosso, con l'impossibilita' di ripianare fino a martedi' 20.
 
Quelli di Directa sono dei "polli": il giorno 8 aprile accreditano cedola intera con valuta 13 aprile... oggi stornano e accreditano cedola decurtata, per me -500 eur.
Chissa' quanti hanno mandato in rosso, con l'impossibilita' di ripianare fino a martedi' 20.

BG a TT belli&brutti hai perfettamente ragione non mi racapezzavo ma alla fine ho capito.Non sono in rosso e BUONA PASCQUA a TT:bow::bow::bow:
 
Auguri

Auguri di Buona Pasqua a tutti.
 
Buona Pasqua a tutti voi!!! Pace, serenità e salute per tutto il mondo!!!
 
tanto per cambiare si scende anche oggi :D:D

sembra abbiano fretta di ritestare i minimi di marzo con la guerra oramai sia ormai arrivata alla fine con la russia che si è presa la zona ad est con il donbass unito alla crimea e credo poi possibile a breve un accordo per il fine guerra , poi i bond molto probabile rifacciamo lo stesso rialzo scorso con la 50 vicina a 80 giusto per festeggiare e poi di nuovo giù :D....


vediamo che succede...
 
Ultima modifica:
tanto per cambiare si scende anche oggi :D:D

sembra abbiano fretta di ritestare i minimi di marzo con la guerra oramai sia ormai arrivata alla fine con la russia che si è presa la zona ad est con il donbass unito alla crimea e credo poi possibile a breve un accordo per il fine guerra , poi i bond molto probabile rifacciamo lo stesso rialzo scorso con la 50 vicina a 80 giusto per festeggiare e poi di nuovo giù :D....


vediamo che succede...

Secondo me deve ancora scendere un po' visto che la guerra non finirà a breve... Rispetto all'Ungheria trovo che è scesa molto meno.. (rientrato oggi sulla Hungary 1.5% 2050 xs2259191430 presa a 66.66)
 
rendono ancora poco rispetto all'inflazione interna del 10% ,se la BNR continuerà come plausibile ad alzare i tassi, il 2050 possibile vederlo scendere a 60 e massima attenzione sulle possibili nuove emissioni per confrontarle con gli attuali rendimenti ;)

poi mettiamoci anche le mani forti short sul comparto bond lunghi ...
 

il 9 maggio è una ricorrenza molto importante per la russia , nella testa di puitn immagino che per quella data voglia festeggiare la vittoria sull'ucraina con una parata in piazza rossa in grande stile davanti al popolo russo ....visto gli attuali sviluppi della russia prossima a conquistare la zona ad est ricongiugendo la crimea al dombass prendendosi tutta la zona costiera affacciata la mar nero , ci sono grosse probabilità avendo raggiunto i loro obbiettivi per quella data vogliano cessare la guerra trovando un accordo con l'ucraina .
un rimbalzo sulle rumene per questa possibile notizia credo sia plausibile . ma sarà solo un rimbalzo perchè poi torna il focus sull'inflazione e l'aumento dei tassi ..
 
Ultima modifica:
comunque per fare stare tranquilli tutti ,il rischio default romania è praticamente a zero ,visto i CDS che quotano 100 ed il mercato azionario di bucarest BET che viaggia piu che in linea con gli altri mercati azionari ,se vi era un rischio reale sulla romania l'indice sarebbe crollato Romania Stock Market (BET) - 2022 Data - 1997-2021 Historical - 2023 Forecast - Quote OK!

ma quello che non comprendo come fanno a prevalere le vendite su un 'obbligazione che a questi livelli rende un 4,50 netto , anche perchè se sono quelli che le hanno a prezzi molto piu alti vendere a questi livelli è come suicidarsi dopo aver perso un 20% ,quindi chi cavolo li vende a questi prezzi ?? fondi ed investitori che credono le nuove abbligazioni in emissione renderanno molto di più per colpa dell'inflazione alta ? ma se le vendono con questi rendimenti il mercato crede in nuove emissioni al 6-7-8 %??

o sono solo le macchinette che fanno andare il prezzo dove vogliono ??chiaramente se le mani forti vanno short acquistato titoli allo scoperto a prezzi piu bassi spingono le quotazioni giù e questo potrebbe essere il reale motivo di questa continua discesa fregandosene del rendimento .
guardando i book mi chiedo chi ci sia dietro a quei numeri ...venerdì sul book della 50 il primo prezzo in vendita era a 76,80 mentre uno è entrato a 86,7 con 220k e non ha spazzato via nessuno sul book ,mentre di regola per come era impostato il book avrebbe dovuto ripulire il book per essere entrato con quella cifra ,questo mi fa credere che vi era qualcuno prima che nessuno vedeva sul book :mmmm:
 
Ultima modifica:
BS a TT belli&brutti prei ancora un pò della 49 a 91.79:bow::bow:
 
comunque per fare stare tranquilli tutti ,il rischio default romania è praticamente a zero ,visto i CDS che quotano 100 ed il mercato azionario di bucarest BET che viaggia piu che in linea con gli altri mercati azionari ,se vi era un rischio reale sulla romania l'indice sarebbe crollato Romania Stock Market (BET) - 2022 Data - 1997-2021 Historical - 2023 Forecast - Quote OK!

ma quello che non comprendo come fanno a prevalere le vendite su un 'obbligazione che a questi livelli rende un 4,50 netto , anche perchè se sono quelli che le hanno a prezzi molto piu alti vendere a questi livelli è come suicidarsi dopo aver perso un 20% ,quindi chi cavolo li vende a questi prezzi ?? fondi ed investitori che credono le nuove abbligazioni in emissione renderanno molto di più per colpa dell'inflazione alta ? ma se le vendono con questi rendimenti convinti in nuovi rendimenti al 6-7-8 %??

o sono solo le macchinette che fanno andare il prezzo dove vogliono ??chiaramente se le mani forti vanno short acquistato titoli allo scoperto a prezzi piu bassi spingono le quotazioni giù e questo potrebbe essere il reale motivo di questa continua discesa fregandosene del rendimento .
guardando i book mi chiedo chi ci sia dietro a quei numeri ...venerdì sul book della 50 il primo prezzo in vendita era a 76,80 mentre uno è entrato a 86,7 con 220k e non ha spazzato via nessuno sul book ,mentre di regola per come era impostato il book avrebbe dovuto ripulire il book per essere entrato con quella cifra ,questo mi fa credere che vi era qualcuno prima che nessuno vedeva sul book :mmmm:

Qui prezzi del mercatino rionale seguono quelli che si fanno OTC e nei mercati che contano.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro