Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BS a TT belli&brutti prei ancora un pò della 49 a 91.79:bow::bow:

contento del cedolone :D:D è il tuo primo acquisto o le avevi già a prezzi piu alti ?
con questi rendimenti e agli attuali prezzi queste per me me sono occasioni per farsi un prf da portarsi sino alla pensione :clap:
se poi non si prende il minimo sul grafico al centesimo pazienza ....
 
Ultima modifica:
comunque per fare stare tranquilli tutti ,il rischio default romania è praticamente a zero ,visto i CDS che quotano 100 ed il mercato azionario di bucarest BET che viaggia piu che in linea con gli altri mercati azionari ,se vi era un rischio reale sulla romania l'indice sarebbe crollato Romania Stock Market (BET) - 2022 Data - 1997-2021 Historical - 2023 Forecast - Quote OK!

ma quello che non comprendo come fanno a prevalere le vendite su un 'obbligazione che a questi livelli rende un 4,50 netto , anche perchè se sono quelli che le hanno a prezzi molto piu alti vendere a questi livelli è come suicidarsi dopo aver perso un 20% ,quindi chi cavolo li vende a questi prezzi ?? fondi ed investitori che credono le nuove abbligazioni in emissione renderanno molto di più per colpa dell'inflazione alta ? ma se le vendono con questi rendimenti il mercato crede in nuove emissioni al 6-7-8 %??

o sono solo le macchinette che fanno andare il prezzo dove vogliono ??chiaramente se le mani forti vanno short acquistato titoli allo scoperto a prezzi piu bassi spingono le quotazioni giù e questo potrebbe essere il reale motivo di questa continua discesa fregandosene del rendimento .
guardando i book mi chiedo chi ci sia dietro a quei numeri ...venerdì sul book della 50 il primo prezzo in vendita era a 76,80 mentre uno è entrato a 86,7 con 220k e non ha spazzato via nessuno sul book ,mentre di regola per come era impostato il book avrebbe dovuto ripulire il book per essere entrato con quella cifra ,questo mi fa credere che vi era qualcuno prima che nessuno vedeva sul book :mmmm:

Ti confermo presenza di macchinette o qualcosa di simile sulla 2030. Prova a metterti in acquisto, guarda cosa succede.......
 
Ti confermo presenza di macchinette o qualcosa di simile sulla 2030. Prova a metterti in acquisto, guarda cosa succede.......

chiunque sia lo dobbiamo ringraziare se le portano a rendimenti stellari :bow: se attendiamo i nostri btp arrivare a questi rendimenti anche se stanno crollando pure quelli ,ma per arrivare ad un 5 facciamo la barba bianca :D attualmente un 2050 rende un 2,65 netto e ne deve perdere ancora tanta di ciccia Btp Tf 2,45% St50 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005398406 - Borsa Italiana

comunque si è mosso in ribasso anche il 2034 Romania Tf 3,5% Ap34 Eur quotazioni in tempo reale | XS1970549561 - Borsa Italiana che lo ritengo simile ad un decennale della romania ,quando prende una direzione anche questo conferma la direzione su tutte ,quindi a questo punto mi attendo i minimi di marzo certi e se rompe quel supporto si scenderà anche oltre,oramai il movimento è chiaro ,ma occhi alle notizie sul fronte guerra,perchè da questi livelli è un attimo che invertano la direzione ;)
 
Ultima modifica:
Quale è il titolo che x ora conviene x durata e prezzo
Grazie
 
chiunque sia lo dobbiamo ringraziare se le portano a rendimenti stellari :bow: se attendiamo i nostri btp arrivare a questi rendimenti anche se stanno crollando pure quelli ,ma per arrivare ad un 5 facciamo la barba bianca :D attualmente un 2050 rende un 2,65 netto e ne deve perdere ancora tanta di ciccia Btp Tf 2,45% St50 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005398406 - Borsa Italiana

comunque si è mosso in ribasso anche il 2034 Romania Tf 3,5% Ap34 Eur quotazioni in tempo reale | XS1970549561 - Borsa Italiana che lo ritengo simile ad un decennale della romania ,quando prende una direzione anche questo conferma la direzione su tutte ,quindi a questo punto mi attendo i minimi di marzo certi e se rompe quel supporto si scenderà anche oltre,oramai il movimento è chiaro ,ma occhi alle notizie sul fronte guerra,perchè da questi livelli è un attimo che invertano la direzione ;)

Concordo con quello che scrivi, cmq da qualche giorno ho rimesso in WL un paio di btp(dopo non so quanto tempo).
 
Concordo con quello che scrivi, cmq da qualche giorno ho rimesso in WL un paio di btp(dopo non so quanto tempo).

da quando la bce ha comunicato la fine degli acquisti stanno crollando tutti i btp ,ma sino che non vedo un 3,5 -4 di rendimento netto non li guardo nemmeno ,se non ci arrivano pazienza , tanto ci sono le rumene !!
 
Ultima modifica:
da quando la bce ha comunicato la fine degli acquisti stanno crollando tutti i btp ,ma sino che non vedo un 3,5 -4 di rendimento netto non li guardo nemmeno ,se non ci arrivano pazienza , tanto ci sono le rumene !!

Non posso darti torto, è solo per diversificare un pò( ho tanta Romania, tantissima Turchia in $, nulla di Italia).
 
chiunque sia lo dobbiamo ringraziare se le portano a rendimenti stellari :bow: se attendiamo i nostri btp arrivare a questi rendimenti anche se stanno crollando pure quelli ,ma per arrivare ad un 5 facciamo la barba bianca :D attualmente un 2050 rende un 2,65 netto e ne deve perdere ancora tanta di ciccia Btp Tf 2,45% St50 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005398406 - Borsa Italiana

comunque si è mosso in ribasso anche il 2034 Romania Tf 3,5% Ap34 Eur quotazioni in tempo reale | XS1970549561 - Borsa Italiana che lo ritengo simile ad un decennale della romania ,quando prende una direzione anche questo conferma la direzione su tutte ,quindi a questo punto mi attendo i minimi di marzo certi e se rompe quel supporto si scenderà anche oltre,oramai il movimento è chiaro ,ma occhi alle notizie sul fronte guerra,perchè da questi livelli è un attimo che invertano la direzione ;)

è si, a questo punto i minimi di marzo sono un crocevia quasi obbligato ,ma non credo che si facciano nuovi minimi piu giù ,perchè veniamo da un ipervenduto con tutti gli oscillatori scarichi e difficilmente riusciranno a portarle ancora piu in basso ,poi gli faranno fare un nuovo spike rialzista e di nuovo giù ,caricano e scaricano gli oscillatori tra rialzi e ribassi guadagnando soldi sino a quando il tormentone inflazione sarà presente .
 
Ultima modifica:
rendono ancora poco rispetto all'inflazione interna del 10% ,se la BNR continuerà come plausibile ad alzare i tassi, il 2050 possibile vederlo scendere a 60 e massima attenzione sulle possibili nuove emissioni per confrontarle con gli attuali rendimenti ;)

poi mettiamoci anche le mani forti short sul comparto bond lunghi ...

Quando sono previste le nuove emissioni?
 
contento del cedolone :D:D è il tuo primo acquisto o le avevi già a prezzi piu alti ?
con questi rendimenti e agli attuali prezzi queste per me me sono occasioni per farsi un prf da portarsi sino alla pensione :clap:
se poi non si prende il minimo sul grafico al centesimo pazienza ....

BG a TT belli&brutti ho quasi tutte le emissioni da qualche anno compero x avere un flusso cedolare la 49 sono col pmc a 94.xxx:bow::bow:
 
Volevo prendere un cip della 50 ma sono arrugginito per questo tipo di bond, praticamente volume inesistente, elevato spread denaro lettera. E' sempre così? Per comprare andate sempre in lettera?
 
Volevo prendere un cip della 50 ma sono arrugginito per questo tipo di bond, praticamente volume inesistente, elevato spread denaro lettera. E' sempre così? Per comprare andate sempre in lettera?

Dipende dall'andamento del titolo e dalla size. Se sale si compra in lettera, se scende si prova in denaro
 
Non ho niente della Romania, prenderei un cip con scadenza non troppo lontana, quale mi consigliereste?
Tra non molto mi scade il bond DB DE000DB7XHP3 purtroppo 100k e non saprei come sostituirlo.
Il mese prossimo mi scade anche la bper TIER2...
 
Non ho niente della Romania, prenderei un cip con scadenza non troppo lontana, quale mi consigliereste?
Tra non molto mi scade il bond DB DE000DB7XHP3 purtroppo 100k e non saprei come sostituirlo.
Il mese prossimo mi scade anche la bper TIER2...

Scandeza non troppo lunga e cedola discreta c'è questa XS2178857954, illiquida da morire però, specie se ne vuoi in size.
 
Dipende dall'andamento del titolo e dalla size. Se sale si compra in lettera, se scende si prova in denaro

Ho provato a mettere in WL il 50 ma è una pena. Io opera con size minime a 5 zeri e dovrei fare chissà che spazzolata in denaro per poi mettermi in lettera sperando che i corsi salgano...mah, ho molte perplessità...poi c'è una totale illiquidità, se fossero così convenienti rispetto ai BTP perchè non ci sono MM con book adeguati?
 
Grazie, forse prendo un 10k non di più.
 
Ho provato a mettere in WL il 50 ma è una pena. Io opera con size minime a 5 zeri e dovrei fare chissà che spazzolata in denaro per poi mettermi in lettera sperando che i corsi salgano...mah, ho molte perplessità...poi c'è una totale illiquidità, se fossero così convenienti rispetto ai BTP perchè non ci sono MM con book adeguati?

solitamente la liquidità con pezzi importanti sul boook arriva solo quando fanno movimenti bruschi in su ed in giù , in giornate calme non scambiano una cippa !! sui book sempre forte gap tra denaro lettera e non si sa chi ci sia dietro ma sono molto molto strani i movimenti , con 1k sulla 2034 sono capaci di fargli fare + 1,5 ,escludo siano gli MM che su questi bond rumeni per me non ci sono ,magari saranno gli stessi rumeni a mettersi sul book :D
entrare con size ingombranti diventa un problema ...
 
Ultima modifica:
Un titolo ottimo, più scrende e più rende. Speriamo vada A ZERO COSì RENDE INFINITO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro