Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma infatti è cosi', ha alzato i tassi ma il balance sheet è sceso di zerovirgola, ecco perchè sale tutto, troppa liquidità ancora circolante
Ma ancora non volete capire che non possono ridurre la liquidità perchè salta tutto ?

Le valutazioni assurde che vedete sono tutte costruite con liquidità a leva e buyback ... se solo la riduci di 1% l'effetto si moltiplica per 8 9 volte con effetti dirompenti sui listini USA ( e vi ricordo che ci vivono con la finanza in USA non sanno più fare ne produrre nulla basta vedere gli squilibri commerciali enormi che accumulano )

L'inflazione non esiste o meglio non c'è nessuna domanda che la giustifichi l'hanno creata a tavolino con i futures sulle materie prime ; non solo non c'è domanda ma con questi tassi si comprimerà ulteriormente e lo sta già facendo ...

Inflazione è semmai servita per alzare tassi e attirare capitali anche perchè c'è fuga da dollaro ; secondo voi dopo le porcherie fatte sui depositi russi credete che India , Cina , Brasile ecc ecc si fideranno ancora ?

Quanto ai dati su Pil e lavoro sono tutti taroccati ad arte la situazione è ben diversa fatevi un giro e lo vedte da voi ... ; ho postato articolo ieri pure in USA cominciano ad uscire voci critiche su come li rilevano e li manipolano

In conclusione state tranquilli il trend deflazionistico non si interrompe per un pò di inflazione creata ad arte perchè è strutturale e quindi si ripristinerà a breve

Certo possono fare una guerra un altro Covid ecc ecc ma sono solo pagliativi
 
ciao fratello... oggi ho venduto isp dopo 1 anno... ti ricordi quando passavi dal forum cantando che doveva arrivare a 1 eur e dovevo sparire... ho portato a casa 38k di gain.... se hai bisogno qualche aiuto economico a disposizione.... tra amici ci aiutiamo..... :-)))))) a risentirci... aspetto il tuo titolo adesso da prendere con il cucchiaino attendendo che la bce mi aiuti con aumento tassi.... saluti dal capo lista
inizia a mettere la rete da pesca che i dati sull'inflazione prossima settimana in america saranno in leggera risalita e questo basterà per fare ri-crollare tutto ,solita giostra ,ma potrebbe essere l'ultimo giro :asd:
 
inizia a mettere la rete da pesca che i dati sull'inflazione prossima settimana in america saranno in leggera risalita e questo basterà per fare ri-crollare tutto ,solita giostra ,ma potrebbe essere l'ultimo giro :asd:
Lo spero... Ho un po di liquidi e vorrei piazzarli..sono uscito da isp. A 2.5..hahaah
 
il nucleare è una brutta incognita in questo momento ..... ma a quel punto romania o francia conta poco ,perchè saremo tutti esposti alle conseguenze!
Assolutamente. Però, se ad esempio un missile fosse stato intercettato sullo spazio aereo rumeno causando vittime su suolo rumeno, magari causando un sollevarsi dei toni, che ripercussioni ci sarebbero state sulle obbligazioni? C'è anche un fattore vicinanza da ponderare, oltre a quello di "guerra globale"
 
inizia a mettere la rete da pesca che i dati sull'inflazione prossima settimana in america saranno in leggera risalita e questo basterà per fare ri-crollare tutto ,solita giostra ,ma potrebbe essere l'ultimo giro :asd:
Quando usciranno con precisione i dati sull'inflazione?
 
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questa rumena in eur: XS1129788524.
Su Fineco dice che rende il 2,93% netto, mentre dai miei calcoli approssimativi rende circa il 3,15% netto (esclusa tassazione sul capital gain).
Ho fatto bene i conti?
Dove posso trovare un sito che calcola il rendimento in maniera affidabile?
 
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questa rumena in eur: XS1129788524.
Su Fineco dice che rende il 2,93% netto, mentre dai miei calcoli approssimativi rende circa il 3,15% netto (esclusa tassazione sul capital gain).
Ho fatto bene i conti?
Dove posso trovare un sito che calcola il rendimento in maniera affidabile?
Borsa italiana indica 3.09 netto a scadenza.
 
Dichiarazione del Ministero della Difesa Rumeno.

Precizari MApN



"Il sistema di sorveglianza aerea dell'aeronautica rumena ha rilevato venerdì 10 febbraio un bersaglio aereo lanciato dal Mar Nero da una nave della Federazione Russa, vicino alla penisola di Crimea, molto probabilmente un missile da crociera, che si è evoluto nello spazio aereo dell'Ucraina , la Repubblica di Moldavia ed è rientrato nello spazio aereo ucraino senza intersecare, in nessun momento, lo spazio aereo della Romania.

Il punto più vicino della traiettoria del bersaglio allo spazio aereo rumeno è stato registrato dai sistemi radar a circa 35 chilometri a nord-est del confine.

Le autorità rumene hanno applicato tutte le procedure standard dal momento in cui è stato rilevato il lancio dell'obiettivo fino a quando la situazione non è stata completamente chiarita.

Inoltre, alle 10:38, due aerei MiG-21 LanceR dell'aeronautica militare rumena del servizio di combattimento della polizia aerea sotto il comando della NATO, che in quel momento erano su un volo di esercitazione, sono stati reindirizzati nell'area settentrionale della Romania per per integrare le opzioni di reazione.

Dopo circa due minuti la situazione si è chiarita ei due velivoli hanno ripreso la loro missione originaria.

L'aeronautica rumena monitora costantemente, in collaborazione con le forze alleate, lo spazio aereo nazionale e l'area circostante."

Perfetto. Non sono entrati in Romania.
 
io ho approfittato comunque per entrare oggi con un cippino (romania 2039 e austria 2117): vero che probabilmente scenderanno ancora . . . e parecchio visti i dati in uscita di cui si vocifera. . . però a questi prezzi non ho resistito

Mi pare che quella che si difende meglio è la 2033 comunque
 
Stavo guardando Bond governativi che scadono a brevissimo termine (0-3 mesi).
Sul sito BF (www.boerse-frankfurt.de) vedo che alcuni hanno rendite (yeld) elevatissimi. Per esempio il BTP 0.95% in scadenza il 1 marzo ha una rendita lorda di circa il 15%. Un Bund tedesco simile è al 8.6% di rendita.
Come mai questo? Capisco che il guadagno duri solo 3 settimane ed occorre metterci cifre cospicue per un gain decente, però si potrebbe poi continuare con la stessa strategia investendo su altre obbligazioni a brevissimo termine.
Considerando che su Directa si paga 5/8 euro a transazione, mettendoci cifre cospicue si potrebbe fare lo stesso un buon gain in rapporto al tempo.
 
Come fa un btp 0.95 scadenza primo marzo che quota 99.887 a rendere il 15% lordo?
 
La 2050 oggi -3%, bella botta!

Se non si ha fretta e non si vuole andare contro la BCE le vere occasioni arriveranno.
E' da febbraio 2021 che quel titolo prende botte su botte, serve pazienza, l'ultimo rimbalzo finora non ha nemmeno avuto la forza di superare la resistenza di agosto.
 
Se non si ha fretta e non si vuole andare contro la BCE le vere occasioni arriveranno.
E' da febbraio 2021 che quel titolo prende botte su botte, serve pazienza, l'ultimo rimbalzo finora non ha nemmeno avuto la forza di superare la resistenza di agosto.
Può essere e lo spero, ma non ho tutta questa certezza! Basta che il 14 escono dati uguali od inferiori a quelli attesi (che indicherebbero il proseguo della forte discesa dell'inflazione) per vedere i rendimenti obbligazionari schizzare su e forse, a questo punto, non andare più ne a nuovi ne ai vecchi minimi...e forse neanche più a questi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro