Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E dopo la conversazione sui $ oggi ho affiancato alla 31 e 36 la 48$. La tentazione è forte di prendere altro finché sono ancora a buon mercato ma credo che per ora mi fermo con la Romania. Credo.
 
Ricambio gli auguri di serena Pasqua a tutti comprese famiglie.
Ecco ,da parte mia cercherò di non mangiare carne o derivanti.per una volta.
Ho visto un servizio TV su un camion proveniente dalla Romania carico di agnelli che deve andare in sud Italia,,,per carità,,,,,,ma poteva benissimo essere ungherese,francese o da qualsiasi altra parte. Scusate per il fuori tema,buona Pasqua a tutti voi e a chi vi è più caro.
Sì, sì so che ci sono le guerre ecc.ecc.,ma volevo fare una riflessione su quanto sopra, e visto l'orario in cui scrivo sono certo che non me ne vorrete.

Mc riflessivo:flower:
 
Mark Zandi & Co. sono bravi ragazzi :cool: a Pasqua poi si è tutti un po’ più buoni ;)

Lungi da me voler influenzare istituzioni indipendenti come note case di RATING, la quale per loro natura non guardano in faccia a nessuno. Altrimenti non sarebbero indipendenti.
Mi sono preso però la briga di leggere e rileggere l’analisi fatta da Fitch qualche settimana addietro e.. pur condividendo la stragrande maggioranza di quanto scritto, lasciando il RATING invariato per la Romania, alcuni passaggi sono francamente opinabili. Sopratutto quando si menziona la famosa riforma delle pensioni appena approvata (fine 2023) da parte del governo di “Ciò la Q”. Certamente una riforma di questa portata, nel breve termine, non può che portare maggior deficit, ma se guardiamo nel lungo periodo allora la prospettiva diventa completamente differente. I benefici si vedranno nel tempo per il popolo Rumeno. Ritengo che la riforma delle pensioni, cosi come e stata emanata, possa essere un cardine importante per la futura crescita (GDP) della stessa Romania, tra l’altro riforma richiesta a gran voce da più istituzioni internazionali, ne cito due che valgono per tutte le altre, il Fondo monetario internazionale e la stessa Unione Europea. Quindi non si capisce perchè da un parte si chiedono riforme importanti e dall’altra, una volta approvate, si tende a guardare solo al presente, o poco più in là, senza una visione più lungimirante di lungo periodo. Infine l’apertura parziale di Schengen (dopodomani) rientra in uno scenario che avvicina sempre più la Romania verso un percorso di crescita per entrare a far parte della Zona Euro. Ecco, l’unica variabile di incertezza che vedo sono le elezioni che molto probabilmente si svolgeranno, o in concomitanza con le elezioni Europee, o all’inizio dell’autunno in Romania. Comunque sia, la coalizione attuale di governo i socialdemocratici (PSD) e liberali (PNL) dovrebbe raccogliere la maggioranza. Se cosi fosse sarebbe una continuazione del lavoro svolto fino ad ora.

Curioso di leggere l’analisi di Moody’s quando verrà pubblicata, non sono mai teneri con nessuno, :no: forse a Pasqua..
chissà.. :cool:
ciao indipendentinon ci credo propio
 
Non comprendo come mai ci sono banche che accreditano la cedola anche 7 gg prima rispettoad altre (ad esempio Widiba) e, in più, consentono di poter disporre (7 gg. prima) della somma.... @Qelle scrive... già spesa
occorre poi vedere disponibilità e valuta
 
Non comprendo come mai ci sono banche che accreditano la cedola anche 7 gg prima rispettoad altre (ad esempio Widiba) e, in più, consentono di poter disporre (7 gg. prima) della somma.... @Qelle scrive... già spesa
è quello che dovrebbero fare tutte le banche
se vendevi il romania 2049 il 27 marzo ti veniva valutato il 2 aprile ed eri sicuro di "schivare" la cedola. dopo no. certo non puoi prelevarla col bancomat il giorno di pasqua (perchè i soldi non sono ancora effettivamente arrivati), ma sono in arrivo, sono un tuo diritto acquisito. e come tale dovrebbe essere reinvestibile (perchè i soldi del reinvestimento non ti vengono tolti subito, ma qualche giorno dopo per le regole di valuta).
Data di regolamento: gli interessi corrono fino al terzo giorno...
 
E dopo la conversazione sui $ oggi ho affiancato alla 31 e 36 la 48$. La tentazione è forte di prendere altro finché sono ancora a buon mercato ma credo che per ora mi fermo con la Romania. Credo.
Io invece sono entrato proprio perchè a buon mercato.
Buona Pasqua a tutti!
 
che lotti avete della Romania ? io ho 100k precisi della 2053 in usd presi col cambio euro. dollaro a poco sotto la pari , se scenderanno i tassi penso anche che le quotazioni saliranno
 
[
QUOTE="bolit, post: 60211726, member: 186740"]
che lotti avete della Romania ? io ho 100k precisi della 2053 in usd presi col cambio euro. dollaro a poco sotto la pari , se scenderanno i tassi penso anche che le quotazioni saliranno
[/QUOTE]

Io ho 110k del green 36
 
56 k green 36
20 k 49
Ma ho anche hungary
BTP
Vorrei una polacca e forse una bulgara ora non particolarmente attraenti per me.
Sarei interessato a corporate con emittenti decenti non matusa con rend decente,valuto bei e similari per coprirmi da ev turbolenze anche sacrificando parzialmente il rend.
Potrebbe essere cmq che i tassi si abbasseranno più lentamente del preventivabile , intanto cedoliamo🙂
 
che lotti avete della Romania ? io ho 100k precisi della 2053 in usd presi col cambio euro. dollaro a poco sotto la pari , se scenderanno i tassi penso anche che le quotazioni saliranno
27$ 2\30 5\30 7\31 9\33 2\36 1\44$ 1\50 con durata media 2032 circa
 
Scusate ot
Non saprei dove postare
Qualcuno ha il conto presso bnl?
Segnalo di aver ricevuto 9 addebiti da 51 euro cadauno per pagamento utenze
Quale utenza non si sa
Risulta impossibile contattare telefonicamente bnl
 
Ciao, dalla 2026 in avanti (28-30-33-38-39-40-41-49-50). Alcune in verde altre in rosso, sereno.
 
2036/2039/2049/2050
belle verdi e cedolanti (la 2036 poco verde ma è stata quotata da poco :) )

buona Pasqua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro