Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

anche io avevo Ungheria...poi ho venduto e switchato su Romania...se devo rischiare allora lo faccio per un rendimento superiore
(premesso che le prospettive della Romania mi sembrano migliori rispetto a quelle dell'Ungheria)
io avevo ungheria e ce l'ho ancora, accontentandomi di un rendimento inferiore per non mettere tutto sullo stesso paese che non sia l'italia
 
anche io avevo Ungheria...poi ho venduto e switchato su Romania...se devo rischiare allora lo faccio per un rendimento superiore
(premesso che le prospettive della Romania mi sembrano migliori rispetto a quelle dell'Ungheria)
Idem, qualcosa però l'ho rimasta su Ungheria 5% febbraio 2027 come se fosse liquidità.
 
Non so se già riportata la news:

Romania, iniziati i lavori della nuova base Nato più grande d'Europa

La Romania imho sarà nel prossimo futuro strategicamente molto importante per gli USA, la Nato e l'Europa in generale, quindi il paese al pari di quello che é stata l'Italia nel recente passato (con Aviano, Sigonella e la 5 flotta a Napoli) diventerà un paese dove non cade foglia se la Nato (USA) non voglia, anche a livello politico ed economico.
 
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz dovrebbe recarsi in Romania sabato 6 aprile, secondo l'agenda ufficiale pubblicata online. Durante la visita, incontrerà il primo ministro rumeno Marcel Ciolacu a Bucarest.
I due Premier discuteranno diverse questioni di interesse, tra cui bilaterali, di sicurezza ed economiche, ha detto la stessa fonte governativa. Successivamente, il cancelliere tedesco parteciperà a una tavola rotonda con i rappresentanti delle imprese. :cool:

German chancellor Olaf Scholz to meet Romanian PM in Bucharest this week
 
anche io avevo Ungheria...poi ho venduto e switchato su Romania...se devo rischiare allora lo faccio per un rendimento superiore
(premesso che le prospettive della Romania mi sembrano migliori rispetto a quelle dell'Ungheria)
Basta non fare i tifosi tipo Romania vs Ungheria oppure come mi capita di leggere obbligazioni vs azioni,credo non serva e secondo me se va bene una va.bene pure l'altra🙂
 
Salve,consiglio su questo? XS2262211076 oggi Romania a 5 anni circa paga top....altri stati non ne vedo.
 
Salve,consiglio su questo? XS2262211076 oggi Romania a 5 anni circa paga top....altri stati non ne vedo.
Però attenzione, perché Borsa Italiana non calcola le tasse sul cap gain (questo favorisce la "finestra" dei titoli a bassa cedola e dunque quotati ben sotto la parità) . Calcolando queste tasse, probabilmente sta al livello degli altri quinquennali. Più o meno. Resta consigliabile per chi ha minus.
 
Io ho minus azioni,da recuperare entro 2 anni....non so se ce ne sono di valide,ho 33k di minus.......venendo a questo avevo calcolato, letto di un netto del 4,20......ovviamente dovrei cercare altra obbligazione,non ho però idea di quanto dovrei investire x recuperarle.......tipo con 25 o 50k?
XS2262211076Dettaglio calcoloStorico prezziROMANIA 02/12/2029 1,375%EUR2029-12-021000SeniorMOT83,590,056
zero
Fisso4,205,452,06
 
Ultima modifica:
Ho circa l'8% del mio portafoglio con Romania 33 e 36 presi sotto 100, hanno un'ottima cedola e mi piacerebbe incrementare ancora un po' visto che Romania ha un debito pubblico basso (circa 47%) e a meno che il conflitto con la Russia non si allarghi oltre l'Ucraina non vedo grandi scossoni in vista.

Voi che percentuale di bond Romeni avete nel vostro portafoglio?
 
Ultima modifica:
Basta non fare i tifosi tipo Romania vs Ungheria oppure come mi capita di leggere obbligazioni vs azioni,credo non serva e secondo me se va bene una va.bene pure l'altra🙂
per il tifo c'è il calcio
qui si parla di soldi
il paragone che fai è una tua interpretazione, sbagliata
io ho confrontato due obbligazioni
au revoir
 
Ho circa l'8% del mio portafoglio con Romania 33 e 36 presi sotto 100, hanno un'ottima cedola e mi piacerebbe incrementare ancora un po' visto che Romania ha un debito pubblico basso (circa 47%) e a meno che il conflitto con la Russia non si allarghi oltre l'Ucraina non vedo grandi scossoni in vista.

Voi che percentuale di bond Romeni avete nel vostro portafoglio?
Se cerchi nelle pagine della discussione precedente lo trovi visto che è una domana che si presenta periodicamente ogni settimana o quasi :D
Io sono al 20/25% circa
 
per il tifo c'è il calcio
qui si parla di soldi
il paragone che fai è una tua interpretazione, sbagliata
io ho confrontato due obbligazioni
au revoir
Guarda che io non so neanche di che obbligazioni avresti scritto,parlo in generale non a te personalmente n.b
 
Io ho minus azioni,da recuperare entro 2 anni....non so se ce ne sono di valide,ho 33k di minus.......venendo a questo avevo calcolato, letto di un netto del 4,20......ovviamente dovrei cercare altra obbligazione,non ho però idea di quanto dovrei investire x recuperarle.......tipo con 25 o 50k?
XS2262211076Dettaglio calcoloStorico prezziROMANIA 02/12/2029 1,375%EUR2029-12-021000SeniorMOT83,590,056
zero
Fisso4,205,452,06
33 k o 3,3k ?
In ambedue i casi con le cifre proposte mi pare che non ci siamo.....🤔
 
Se cerchi nelle pagine della discussione precedente lo trovi visto che è una domana che si presenta periodicamente ogni settimana o quasi :D
Io sono al 20/25% circa
Giusta osservazione, domanda ridondante che alla lunga diventa fastidiosa. 👍

Pensavo ti portare la mia quota intorno il 15% ma devo ancora capire come mai la Romania rende così tanto rispetto a paesi falliti di recente come la Grecia.
 
Ho circa l'8% del mio portafoglio con Romania 33 e 36 presi sotto 100, hanno un'ottima cedola e mi piacerebbe incrementare ancora un po' visto che Romania ha un debito pubblico basso (circa 47%) e a meno che il conflitto con la Russia non si allarghi oltre l'Ucraina non vedo grandi scossoni in vista.

Voi che percentuale di bond Romeni avete nel vostro portafoglio?
Personalmente sono intorno al 15%, ma non vuol dire nulla questo numero senza tenere conto dell'altro 85% di portafoglio, che nel mio caso comprende, per dire, anche argentina messico russia egitto. Quindi diciamo volevo tenermi almeno un 15% relativamente sicuro con le rumene.
 
Io mi tengo le mie 36… che sono a buon mercato
Dalla tabella pubblicata alla fine del precedente thread si vede chiaramente come la curva dei rendimenti si appiattisca a partire dalla scadenza 2036, mentre già dal 33 al 36 c'è un bel 0,3% in più di rendimento netto.
In effetti mi sembra un ottimo posizionamento.
 
Indietro