S&P 500 III* edizione

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'importante è la qualità non la quantità fossero tutti come Grecale e Sal...
se seguo questo thread è per loro merito.
ma se si aggiungono view, pensieri, insomma discussioni, è un bene per come la vedo io.
mentre non apprezzo chi fa le pulci senza apportare nulla di suo alla discussione.

comunque chiudo qui. non occore per me portarla oltre.
 
A proposito di bolle mi ricordo la bolla dei tecnologici ad inizi anni 2000 in cui tutto saliva a prescindere e si davano target incredibili poi è venuto giù tutto con la differenza che quella volta il 90% delle aziende erano scatole vuote ora il mercato e guidato da al massimo 10 aziende enormi che faranno fatica a fallire se non scricchiolano un po loro non c'e nulla da fare si continua a salire anche tenendo conto che fra banche che fanno bilanci da record sembra tutto spinto verso l'alto. Poi in futuro i posti di lavoro che andiamo a perdere saranno un bel problema ma alla finanza tutto ciò non interessa

Non più tardi di 2 anni fa erano aziende in crisi
Ricordo bene di cosa si diceva di meta e che prospettive avesse idem Nvidia sulla AI quando di AI manco si parlava....
Ora certo macinano utili ma ci sono aziende di secondo piano che iniziano ad avere multipli alti e questo non è comunque un bel segnale
 
Non più tardi di 2 anni fa erano aziende in crisi
Ricordo bene di cosa si diceva di meta e che prospettive avesse idem Nvidia sulla AI quando di AI manco si parlava....
Ora certo macinano utili ma ci sono aziende di secondo piano che iniziano ad avere multipli alti e questo non è comunque un bel segnale
adesso c’e euforia per le novita e gli utili la fan da padrone poi,come per il settore delle auto elettriche ( vedi tesla) ci sara la realta
 
adesso c’e euforia per le novita e gli utili la fan da padrone poi,come per il settore delle auto elettriche ( vedi tesla) ci sara la realta
E dopo lo scontro con la realtà ci saranno le logiche conseguenze sul settore bancario. Se non sbaglio, poi, ho letto poco tempo fa che la massa di credito delle carte revolving in USA, è a livelli abbondanti
 
adesso c’e euforia per le novita e gli utili la fan da padrone poi,come per il settore delle auto elettriche ( vedi tesla) ci sara la realta

qualcuno non si ricorda di Cisco

cisco.PNG


CSCO_2024-02-15_14-09-33.png
 
e aggiungo articolo del 2000 su Forbes

https://www.forbes.com/2000/01/20/feat.html

Clearly Cisco is coming off a good year. In its fiscal first-quarter earnings, reported in early November, the San Jose, Calif.-based company reported revenue growth of 48%, its best performance in seven quarters. Cisco became the third-largest company by market capitalization in 1999, with its stock now worth more than $368 billion.

Although Cisco's shares rose 125% last year, that gain was down slightly from 1998 and among the lowest one-year returns on Cisco stock since the company went public in March 1990. Cisco's stock gains last year paled next to those of newly public networking companies such as Redback Networks , Juniper Networks and Sycamore Networks , which many investors are counting on to become the next Cisco.

"Cisco's high multiple means any kind of misstep will be magnified and the stock will get killed."
Meanwhile, because of Cisco's size, many investors, especially fund managers, are evaluating its stock based on its relationship to Lucent and Nortel.

Among the biggest worries for Cisco in 2000 is the company's relatively high price-to-earnings ratio (P/E), says Scott Vergin, a portfolio manager at the Lutheran Brotherhood, which owns 2.25 million Cisco shares.

Wall Street analysts expect Cisco to earn 99 cents per share for the fiscal year ending July 2000. At $108 per share, the company has a P/E of 109. Lucent, whose profit warning pushed its stock down more than 25% to about $56 per share, has a P/E ratio of 37. Nortel, whose shares quadrupled last year, is trading at 75 times expected earnings.
 
molto difficile prevedere l'andamento di una bolla che come tale ha effetti imprevedibili

nvidia.PNG
 
Ma vi divertite ad andare off topic costantemente?? E basta!!
Paragoni totalmente errati e fuorvianti
Cortesemente i riferimenti devono essere pertinenti con SP500, grazie
 
Ma vi divertite ad andare off topic costantemente?? E basta!!
Paragoni totalmente errati e fuorvianti
Cortesemente i riferimenti devono essere pertinenti con SP500, grazie
hai ragione... stavo cercando un pensiero su una mia possibile entrata sul etn Sp500 Wisdomtree S&P 500 ... che ne pensate?.. dico etn perchè ho minus da ammortizzare... ringrazio le obbl try :wall:
 
hai ragione... stavo cercando un pensiero su una mia possibile entrata sul etn Sp500 Wisdomtree S&P 500 ... che ne pensate?.. dico etn perchè ho minus da ammortizzare... ringrazio le obbl try :wall:
Visto che anche io ho delle minus lo sto utilizzando... lo spread è un po' alto ma calcolando che non faccio scalping...
 
hai ragione... stavo cercando un pensiero su una mia possibile entrata sul etn Sp500 Wisdomtree S&P 500 ... che ne pensate?.. dico etn perchè ho minus da ammortizzare... ringrazio le obbl try :wall:
lascia perdere ETN.....usa surettamente future!!! micro mini .......puro e semplice.... ce ne è per tutte le tasche...
 
Se vuoi recuperare minus puntando su sp500, potresti suddividerlo tra microsoft e berkshire
 
lascia perdere ETN.....usa surettamente future!!! micro mini .......puro e semplice.... ce ne è per tutte le tasche...
Io al momento sono a leva3 con USL3...ma in effetti mi sono interessata a MES (e MNQ)...il discorso leva e margini mi è piuttosto chiaro...un pò meno la procedura del "rollarli"....è obbligatoria? è consigliabile? se non li rolli, cosa succede? scadono e basta?
 
A proposito di bolle mi ricordo la bolla dei tecnologici ad inizi anni 2000 in cui tutto saliva a prescindere e si davano target incredibili poi è venuto giù tutto con la differenza che quella volta il 90% delle aziende erano scatole vuote ora il mercato e guidato da al massimo 10 aziende enormi che faranno fatica a fallire se non scricchiolano un po loro non c'e nulla da fare si continua a salire anche tenendo conto che fra banche che fanno bilanci da record sembra tutto spinto verso l'alto. Poi in futuro i posti di lavoro che andiamo a perdere saranno un bel problema ma alla finanza tutto ciò non interessa
Una volta un mio amico studioso mi disse: se i centri di potere sono pochi e' pericoloso.
Una volta attaccati e distrutti, non rimane più nulla.
Se invece sono tanti e' piu' difficile abbatterli tutti.
Come si fa a distruggere amazon,nvidia,microsoft google, meta?
Interrompendo tutte le comunicazioni internet.
E andiamo di fanta supercatzole. :)
Ce ne ho sempre una di scorta da tirare fuori dal cilindro. :)

Questo e' pertinente a sp 500. I titoli elencati ne fanno parte. :)
 
Ultima modifica:
Indietro