S&P 500 III* edizione

Possiamo essere un orchestra anche lontani W la tecnologia ;) , buon weekend a tutti Rispi compreso :censored::D

 
Vi lascio una suggestione di cui vedremo l'esito martedì, 3860 chart 4 ore serie 333 conclusa, dovrebbe seguirne un altra in trend ascendente determinando un ampio trading range , il timing di conclusione della 2 pluriennale cadrebbe in novembre
Prendetela come suggestione soltanto perché il market cerca un driver in un senso o in un altro, devono lavorare i bravi ragazzi,,,

saluti
 

Allegati

  • Schermata 2023-02-10 alle 23.38.02.png
    Schermata 2023-02-10 alle 23.38.02.png
    316,5 KB · Visite: 156
  • Schermata 2023-02-10 alle 23.51.58.png
    Schermata 2023-02-10 alle 23.51.58.png
    293,8 KB · Visite: 140
Possiamo essere un orchestra anche lontani W la tecnologia ;) , buon weekend a tutti Rispi compreso :censored::D


Un Grandissimo Artista, che , con il tempo e' diventato il leader dei Pink Floyd! Con Rispi, dovete fare pace, anche perche' la vita e' breve, sia realmente..che virtualmente :D

p.s

Se vuoi mettere grano in cascina , e' da monitorare la BBSS ( Banda Bassotti Short Selling ):DOK!

I'll see you soon! ;)
 
Carissimo..... C'è poco da ammirare, non sono niente di speciale.
Ma ti ringrazio di cuore.
Al momento nel mio portafoglio di middle/long term ho solo gold e platino fisico, poco silver per problemi di stoccaggio, che essendo privato risulta ingombrante.
Due ETP crypto, una piccola piccola quota gambling.
E niente più !
Il trading è tutta un altra storia.
Uno swing trading di breve con stop fissi e stretti soprattutto in trade short.
Strategie con op. ......protection put e covered call.
Ti ho detto tutto!
Indi per cui, cigni neri non mi spaventano..... e se perdo il treno, basta aver pazienza, ed il mercato offre tante opportunità.

Troppo modesta! Capisco e rispetto, gli investimenti sui vecchi beni rifugio, anche se noi, abbiamo preferito fare grandi investimenti per il long term , su Cameco Corporation, che è la più grande società di Uranio quotata in borsa al mondo!
 
Un Grandissimo Artista, che , con il tempo e' diventato il leader dei Pink Floyd! Con Rispi, dovete fare pace, anche perche' la vita e' breve, sia realmente..che virtualmente :D

p.s

Se vuoi mettere grano in cascina , e' da monitorare la BBSS ( Banda Bassotti Short Selling ):DOK!

I'll see you soon! ;)
"Mother do you think they'll try to break my balls" :yes::asd:
 

Allegati

  • Schermata 2023-02-11 alle 08.24.38.png
    Schermata 2023-02-11 alle 08.24.38.png
    105,6 KB · Visite: 121
Troppo modesta! Capisco e rispetto, gli investimenti sui vecchi beni rifugio, anche se noi, abbiamo preferito fare grandi investimenti per il long term , su Cameco Corporation, che è la più grande società di Uranio quotata in borsa al mondo!
Ho Cameco in wl da diverso tempo insieme ad altre aziende estrattive su altri minerali. Posso chiedere a che scopo avete comprato Cameco? Breve operazione oppure per tenerla? A quale target?
 
Eccoci al report settimanale.

L'indice ha completato ( IMHO) il movimento di inversione con il superamento dell'area di resistenza intorno ai 4.100, dai più indicata come area di una certa valenza.

A questo punto dobbiamo solo aspettare la conferma sopra 4.300 per sancirne la definizione e scongiurare quello che potrebbe risultare ( parlo a livello settimanale e mensile) nel tempo un falso segnale, anche se guardando il grafico mensile appare piuttosto improbabile una candela di riassorbimento all'interno del canale ribassista rotto.

Il trend al rialzo è evidenziato dal fatto che TUTTE le medie mobili sono sotto i livelli attuali ( la veloce 20 a 4.080, la 200 e la 50 in area 3.950 e la 100 in area 3.870) sul giornaliero, mentre sul settimanale resiste solo la 100 a 4.209 e sul mensile la 20 a 4.215, quindi vicinissime.

Altro segnale che confermerebbe la bontà della rottura al rialzo, sarebbe il fatto che attualmente avremmo anche superato quello che è il 50% del ritracciamento dai massimi da 4.818 a quello che per ora è il bottom di periodo a 3.491.

Facendo lo stesso ragionamento fatto sui massimi ( e cioè aspettative di correzioni fino al 50% Fibo, poi verificatesi) possiamo affermare che ora dovremmo o essere arrivati, oppure, come sembra al momento, all'inizio di quella che è evidente inversione.

L'eventuale livello successivo ( 61,80%) sarà guarda caso area 4.300 (4.310 per l'esattezza). Ecco perchè area 4.300 diventa particolarmente importante.

Non posso, alla luce di quanto scritto sopra, essere d'accordo con chi ritiene ancora in essere il movimento primario short, pur rispettandone le tesi.

Primo obiettivo veloce in area 4.180/4.220 già parzialmente raggiunto con i massimi in area 4.200 e movimento che ci porterà , con chiaramente le pause e i ritracciamenti del caso, in area 4.550/4.600, anche se in quel caso difficilmente non si coglierà l'occasione per attaccare i massimi.

Qualsiasi operazione al ribasso, per quanto mi riguarda, ormai sarà di natura correttiva e quindi come operatività secondaria rispetto alla primaria che segue il trend.

Buona domenica

Sal

Ciao.

Ci sono opinioni discordanti e contrastanti a riguardo, come è naturale che sia altrimenti non esisterebbe il mercato propriamente detto e cioè fatto di compravendite.

Cosa fare? Dipende. Chi come me ha creduto nella validità della T-line dai massimi rotta dopo numerosi tentativi non può che prenderla come riferimento.

Inoltre è da prendere come riferimento l'altra t-line ( ripeto, solo per chi crede nella validità delle trendline e ne riconosce una certa importanza), quella rialzista che ha tenuto durante il trend short recente.

L'area che ho nel settimanale che posto è il punto di arrivo dell'eventuale pullback della T-line ribassista rotta, il test della t-line rialzista di breve e infine un'area di supporto corrispondente al minimo della scorsa settimana, nonché MM200 su base giornaliera: area 3970-50

L'ideale quindi è andare proprio lì, dove ho disegnato la freccia sul settimanale e sul giornaliero. Quella è la calamita al momento che dovrebbe attrarre le quotazioni.

Sal

Riporto anche qui:

Tutto confermato, vale quanto scritto nei 2 post sopra. Quindi non mi ripeto.

Confermato sia il report settimanale della settimana scorsa che quanto scritto in settimana.

Trend solido al rialzo e in caso di ribassi ll punto di arrivo e ripartenza dovrebbe essere il livello che include l'eventuale pullback della T-line ribassista rotta, il test della t-line rialzista di breve e infine un'area di supporto corrispondente al minimo di 2 settimane fa, nonché MM200 su base giornaliera: area 3970-50

Non ci resta che monitorare per bene il mercato e i livelli segnalati, farne tesoro e poi sfruttarli in caso di conferme di validità.

Buon fine settimana

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    76,8 KB · Visite: 59
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    75,7 KB · Visite: 48
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    70,9 KB · Visite: 94
Troppo modesta! Capisco e rispetto, gli investimenti sui vecchi beni rifugio, anche se noi, abbiamo preferito fare grandi investimenti per il long term , su Cameco Corporation, che è la più grande società di Uranio quotata in borsa al mondo!

Ciao.
Tempo fa avevo in portafoglio NEM e RIO, ma investire in una stock gold miners non vuol dire investire nel gold.
Detenere metallo prezioso fisico è qualcosa che supera il concetto di "bene rifugio" o perlomeno lo è per me.
C'è il piacere dei sensi, ...visivo e fisico,...
guardare, toccare, spupazzarsi preziosi.
C'è nelle tue mani qualcosa di tangibile e bello, non un numerino su un display.
Ogni 4/5 mesi mi compro almeno una moneta,....una sterlina, marengo, maple canadese, ecc..
Per quanto mi riguarda, nemmeno un ETC Gold physically backed vuol dire investire in gold.
Solo l'investimento diretto sull'asset stesso dà piena garanzia di replica.
E non solo.
 
Ciao.
Tempo fa avevo in portafoglio NEM e RIO, ma investire in una stock gold miners non vuol dire investire nel gold.
Detenere metallo prezioso fisico è qualcosa che supera il concetto di "bene rifugio" o perlomeno lo è per me.
C'è il piacere dei sensi, ...visivo e fisico,...
guardare, toccare, spupazzarsi preziosi.
C'è nelle tue mani qualcosa di tangibile e bello, non un numerino su un display.
Ogni 4/5 mesi mi compro almeno una moneta,....una sterlina, marengo, maple canadese, ecc..
Per quanto mi riguarda, nemmeno un ETC Gold physically backed vuol dire investire in gold.
Solo l'investimento diretto sull'asset stesso dà piena garanzia di replica.
E non solo.
Metallara in tutti i sensi :rock::D
Un ringraziamento a tutti x l ottimo 3D

:clap:

 
:D.....
Si parlava di metalli preziosi intesi come beni rifugio.
Non so come inviare i PM, o per lo meno non ho trovato la modalità. Tempo fa effettuai un acquisto online di sterline, ad un prezzo estremamente valido. Purtroppo mi è arrivato un "pacco" con segni di apertura e chiusura (lo ritirò per me mio fratello allora ragazzino e non se ne accorse) e 3 sterline in meno, su 5 :wall: :wall:
Ti volevo chiedere se hai un sito fidato e testato per i metalli :) . Grazie :)
 
Vi lascio una suggestione di cui vedremo l'esito martedì, 3860 chart 4 ore serie 333 conclusa, dovrebbe seguirne un altra in trend ascendente determinando un ampio trading range , il timing di conclusione della 2 pluriennale cadrebbe in novembre
Prendetela come suggestione soltanto perché il market cerca un driver in un senso o in un altro, devono lavorare i bravi ragazzi,,,

saluti

Ciao Luciano
Come hai scritto in precedente post, il market mover è il dato di martedì.
Ho la sensazione che sia sotto il 6%, ma non voglio influenzare nessuno, è solo un mio sentore, niente di più

In attesa del dato un po' di storia dell'inflazione USA.

Screenshot_2023-02-11-12-20-47-376-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg

Screenshot_2023-02-11-12-22-27-719-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg

Screenshot_2023-02-11-12-21-14-267-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg
 
Ciao Luciano
Come hai scritto in precedente post, il market mover è il dato di martedì.
Ho la sensazione che sia sotto il 6%, ma non voglio influenzare nessuno, è solo un mio sentore, niente di più

In attesa del dato un po' di storia dell'inflazione USA.

Vedi l'allegato 2878663
Vedi l'allegato 2878664
Vedi l'allegato 2878665

Mi piace molto l’ultimo chart , sarebbe interessante vedere la liquidità immessa per ogni amministrazione Fed
Ottimo lavoro as usually 😉
 
Non so come inviare i PM, o per lo meno non ho trovato la modalità. Tempo fa effettuai un acquisto online di sterline, ad un prezzo estremamente valido. Purtroppo mi è arrivato un "pacco" con segni di apertura e chiusura (lo ritirò per me mio fratello allora ragazzino e non se ne accorse) e 3 sterline in meno, su 5 :wall: :wall:
Ti volevo chiedere se hai un sito fidato e testato per i metalli :) . Grazie :)
GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19
 
Ho Cameco in wl da diverso tempo insieme ad altre aziende estrattive su altri minerali. Posso chiedere a che scopo avete comprato Cameco? Breve operazione oppure per tenerla? A quale target?

Il Mondo sta cambiando, siamo nell'epoca delle energie alternative, e , l'energia nucleare è tra le fonti energetiche a emissioni più basse.. e generalmente ad impatto ambientale più basso di tutte! Sono investimenti per il lungo termine..lo avevo specificato!
 
Approssimativamente da febbraio 2022 inizia il QT.
Yardeni ed altri autorevoli economisti prospettano una riduzione della quantità di denaro in circolazione almeno sino a fine 2024/2025.
Solo condizioni "eccezionali" possono interrompere il Tightening (riduzione della massa monetaria).

Screenshot_2023-02-11-18-59-16-549-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg

Screenshot_2023-02-11-18-39-49-604-edit_pdf.pdfreader.viewer.editor.free.jpg


è interessante far notare come la discesa di M2 anticipa il Total Assets.
Ricordo che M2 è conosciuta come liquidazione secondaria ed è una misura della massa monetaria.
Una classificazione più ampia di M1 perché include asset ad elevata liquidità ma che non sono esclusivamente in contanti.

Anche nell'inversione, M2 è da monitorare in primis poiché dovrebbe anticipare, come si evince dallo storico.

Screenshot_2023-02-11-20-30-36-837-edit_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2023-02-11-20-31-47-217-edit_com.android.chrome.jpg


Il Total assets già postato da Luciano:
Assets: Total Assets: Total Assets (Less Eliminations from Consolidation): Wednesday Level
M2 :
Real M2 Money Stock
 
Ultima modifica:
Indietro