S&P 500 III* edizione

hai parlato medio termine il che significa qualche mese non un anno
da qui a 12 mesi puo essere tutto
 
12 mesi sarebbe lungo termine?
Che io sappia:
0-2 anni breve termine
5-10 anni medio termine
Da 10 anni in poi lungo termine


passare da 5000 a 6000 in 5 anni significherebbe avere un tasso composto del 3,8% annuo lordo da tassare al 26%
un T NOTE 5y rende il 4,24% tassato al 12,5%

per essere un investimento un minimo conveniente dovrebbe arrivare almeno a 7000 punti in 5 anni
 
passare da 5000 a 6000 in 5 anni significherebbe avere un tasso composto del 3,8% annuo lordo da tassare al 26%
un T NOTE 5y rende il 4,24% tassato al 12,5%

per essere un investimento un minimo conveniente dovrebbe arrivare almeno a 7000 punti in 5 anni
io infatti intendevo questo anche se mi sono espresso male e poi credo che se qualcuno parla di 1000 in più pensando ad un arco temporale di due tre anni che cosa lo scrive a fare, io penso che qui si riferisca per quello che accade adesso o al massimo qualche mese (che è già abbastanza complicato peraltro)
 
Ma secondo voi è normale che stiamo aspettando la trimestrale di un’unica azienda per dettare il futuro di un intero indice/mercato? Solo a me questa situazione sa di assurdo?
 
Si è normale in un quadro di mercato come quello attuale e ricorda i vecchi tempi, quando con la stessa frenesia e trepidazione si attendevano i risultati di Intel...Importanti però anche le minute della FED, che saranno rese note oggi.
Aquila1:)
 
molto spesso quando si aspetta la trig da un evento solitamente non succede nulla di particolare e il cambiamento deriva da altro
hanno gia venduto un po nvidia possibile recuperi senza strapparsi i capelli , ci sono poi i verbali fomc....
il grafico nasdaq come tendenza è bruttino quello sp neutrale
 
Più che altro mi sembra il sintomo di qualcosa che sta andando storto. Cioè stamattina su articoli francesi leggevo che nel frattempo la borsa di Parigi è stabile in attesa della trimestrale di NVDA. Cioè più leggevo questi titoli, meno avevano senso
 
Ma secondo voi è normale che stiamo aspettando la trimestrale di un’unica azienda per dettare il futuro di un intero indice/mercato? Solo a me questa situazione sa di assurdo?
la cosa bella è che la capitalizzazione diquella azienda è cresciuta più di 20 volte dalla pandemia (+duemila%), toccando i due 2trilioni di USD, quali magnificenze dovrebbe contenere la trimestrale per andare avanti cosi?
 
la cosa bella è che la capitalizzazione diquella azienda è cresciuta più di 20 volte dalla pandemia (+duemila%), toccando i due 2trilioni di USD, quali magnificenze dovrebbe contenere la trimestrale per andare avanti cosi?
Le cose sono due, o sei un novello o non stai usando correttamente la calcolatrice
 
è salita circa 7 volte dai minimi 2022 e poco più del doppio dai livelli massimi pre covid
20 volte da inizi 2019
 
WASHINGTON, 21 febbraio (Reuters) - La maggior parte dei policymaker presenti all'ultima riunione della Federal Reserve americana era preoccupata per i rischi di un taglio dei tassi di interesse troppo presto, con un'ampia incertezza su quanto a lungo i costi di indebitamento dovrebbero rimanere al livello attuale, secondo i verbali di la sessione del 30-31 gennaio.
"I partecipanti hanno sottolineato l'incertezza associata alla durata di una politica monetaria restrittiva che dovrebbe essere mantenuta" per riportare l'inflazione all'obiettivo del 2% della Fed, si legge nei verbali.
Mentre "la maggior parte dei partecipanti ha notato i rischi di agire troppo rapidamente per allentare la posizione politica", solo "un paio... hanno sottolineato i rischi al ribasso per l'economia associati al mantenimento di una posizione eccessivamente restrittiva per troppo tempo".
I politici “generalmente” concordano sul fatto che hanno bisogno di “maggiore fiducia” nel calo dell’inflazione prima di prendere in considerazione il taglio dei tassi, si legge nei verbali in un linguaggio che sembra enfatizzare un approccio attento e forse più lento ai tagli dei tassi che gli operatori di mercato ora si aspettano di iniziare a giugno.

Il presidente della Fed Jerome Powell nella sua conferenza stampa del 31 gennaio ha sostanzialmente escluso un taglio dei tassi alla riunione del 19-20 marzo, e i verbali suggeriscono che non si trattava di una decisione particolarmente ravvicinata.
I dati pubblicati dopo l'ultima riunione della Fed hanno mostrato una crescita dell'occupazione e dell'inflazione più forti del previsto a gennaio. Anche se questi rapporti non hanno cambiato l’opinione generale dei politici secondo cui l’inflazione continuerà a scendere quest’anno, hanno fatto ben poco per aumentare la “fiducia” che i politici desiderano prima di allentare la stretta politica monetaria utilizzata per combattere la peggiore epidemia di inflazione dagli anni ’80.

Lo staff della Fed, nel frattempo, ha preso atto di una serie di rischi, dalle “notevoli” vulnerabilità del sistema finanziario statunitense, compreso il calo dei prezzi degli immobili commerciali, alla possibilità che “la riduzione dell’inflazione potrebbe richiedere più tempo del previsto”. Ciò a sua volta potrebbe “rallentare il ritmo dell’attività reale” più del previsto.
I verbali riportano anche le prossime decisioni su quando e come interrompere la riduzione delle dimensioni del bilancio della Fed, con "molti partecipanti" che suggeriscono l'inizio di discussioni "approfondite" sulla politica di bilancio nella prossima riunione di marzo.

Il rapido allentamento delle condizioni finanziarie durante il quarto trimestre del 2023, dopo che la Fed aveva iniziato a segnalare che probabilmente i rialzi dei tassi erano finiti, aveva in gran parte esaurito il suo corso quando i funzionari si sono riuniti alla fine di gennaio. Da allora, il quadro è stato contrastante: i rendimenti dei titoli del Tesoro sono aumentati di oltre un quarto di punto percentuale, ponendo fine per il momento al calo dei costi di finanziamento dei consumatori e delle imprese, ma le azioni hanno continuato a marciare verso livelli record.
 
Ultima modifica:
nvidia conti oltre le attese anche se sembrava impossibileI ricavi, nel quarter, sono stati di 22,1 miliardi di dollari, con un aumento del 265% rispetto all’anno precedente e del 22% in sequenza. Il giro d’affari dell’interno anno fiscale, invece, è risultato di 60,9 miliardi di dollari, con un aumento del 126% rispetto all’anno precedente.
anche le ultime speranze short son svanite
 
NVidia a dato un spallata al futures S&P che ha testato la media 20 anche fuori dal canale e rimette la testa nel canale in after creando un nuovo supporto di breve....scenario base ancora UP

1708552313210.png
 
ora vediamo se va a ritestare i massimi
 
Indietro