S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1631004289077.jpg

stasera ripropongono la frittura
 
nasdq torna sopra la ribassista, se chiudono così il segnale è chiaro

tvc_438160143528306d871ae7badf8b3697.png
 
Che dite segnale quello di oggi che si parte per il rally di Natale e di toccare nuovi minimi se ne riparla ad anno nuovo?
 
Non c’è fretta per i minimi, il 2023 è lungo :D
 
Finita già qui?
È ripartito il bull market?
Io il grosso l'ho investito, ma sono rimasto con una grossa somma che volevo buttare sui ribassi (diciamo un ingresso ogni 100 punti nel range 3600-3000 dell'sp500). Ma forse è finito il bear e sono rimasto coi soldi in mano...
 
...:)...4049.25 max provvisorio di oggi giornata festiva..il max del 15/11 me lo aspettavo..era 4051..e se proseguisse..??

Sono solo mie considerazioni..tanto per me tradando solo intraday poco importa che vada a 4200 o 3200 con il tempo che ci vuole...:)...
...:cool:...
 
..i fang hanno dato una mano ...prima escono bad news su aaple ...poi ti spara un 5% di rialzo assieme al resto della ciurma... mensile sui top , vedremo dicembre a sto punto...mi sembra un rialzo dettato dall emotivita' ..vedremo
 
minimo della candelona di mercoledì supporto da non perdere...

1670004845579.png
 
Ripartiamo da quest'ultima analisi della settimana scorsa ( devo ancora capire com poterla quotare da altro thread...).

Scrivevo:

"Su base settimanale l'indice chiude sul massimo della settimana precedente: T-Line ( piuttosto ripida...) rialzista in are 3.950, T-Line ribassista ( quella importante) che si abbassa e che è comunque intorno area 4100/4120, massimo di settembre con candela rossa di una certa valenza."

Bene: correttamente testata la T-line ribassista segnalata con massimi a 4100.

Ribassista che è stata testata anche sul giornaliero, qui c'è da tenere in considerazione che ora il livello chiave si è spostato in area 3950 ( base bassa del canale rialzista in essere).

Area 3950 è anche il minimo della settimana scorsa e coincide sul settimanale come punto di T-ine rialzista di breve, come si può notare.

Il mensile, infine, non ha variazioni particolari se non che l'apertura è stata fuori dal canale ribassista subito testato. Potrebbe essere il preludio all' uscita del trend primario short ma ci credo poco. Molto poco.

Conclusioni:

per la prossima settimana ci sono 2 livelli da tenere bene in considerazione, livelli che potrebbero sancire il trend di fine anno.

Il primo livello al rialzo è, manco a dirlo, area 4120/4100, già comunque testato con tenuta nella scorsa ottava. La rottura, con conferme sopra area 4.200, sancirebbe la fine del trend short primario e l'eventuale chiusura delle posizioni ribassiste in essere.

Il secondo livello, che è quello più plausibile da rompere per me e su cui sto basando la mia operatività, è area 3950, la cui eventuale rottura darà probabilmente vita ad un movimento correttivo di più lunga estensione con obiettivo area 3640/3580 in caso di mancata tenuta del livello spartiacque tra 3800 e 3750.

Siamo al 15% di correzione dai livelli attuali e immagino e comprendo l'eventuale vostra diffidenza in questa mia previsione.

Resto però dell'avviso, come ormai saprete, che siamo in una nuova fase di eccessi e che gli eccessi vanno sempre smaltiti.

E che prima o poi i mercati si debbano scontrare con la realtà ed allinearsi alla situazione economica globale e geopolitica.

Buon fine settimana

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    82,5 KB · Visite: 56
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    77,7 KB · Visite: 53
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    75,1 KB · Visite: 61
Dopo aver rimbalzato sulla resistenza della trendline superiore, ora il prezzo è schiacciato tra essa e la EMA200 che fa da supporto.
Sono curioso di vedere cosa farà adesso. Da qualche parte andrà con decisione giunti a questo punto.

Schermata 2022-12-05 alle 15.44.07.jpg
 
IL mio lo gia scritto,mettiti comodo a 2500 circa...
francamente, non ho capito se fai trading. Senza offesa, ma con i settaggi che usi sono almeno 6 mesi che sei alla finestra, ed il trader meno dinamico in questo periodo avrebbe fatto (come minimo) decine di operazioni. O entri una volta ogni due/tre anni o non so. La tua operatività non è compatibile con la mia e nemmeno la capisco, non ritendola utile. Ma è solo un mio punto di vista.
 
Non finirà bene ma agli americani piace esagerare
Schermata 2022-12-05 alle 19.14.14.png
 
Ripartiamo da quest'ultima analisi della settimana scorsa ( devo ancora capire com poterla quotare da altro thread...).

Scrivevo:

"Su base settimanale l'indice chiude sul massimo della settimana precedente: T-Line ( piuttosto ripida...) rialzista in are 3.950, T-Line ribassista ( quella importante) che si abbassa e che è comunque intorno area 4100/4120, massimo di settembre con candela rossa di una certa valenza."

Bene: correttamente testata la T-line ribassista segnalata con massimi a 4100.

Ribassista che è stata testata anche sul giornaliero, qui c'è da tenere in considerazione che ora il livello chiave si è spostato in area 3950 ( base bassa del canale rialzista in essere).

Area 3950 è anche il minimo della settimana scorsa e coincide sul settimanale come punto di T-ine rialzista di breve, come si può notare.

Il mensile, infine, non ha variazioni particolari se non che l'apertura è stata fuori dal canale ribassista subito testato. Potrebbe essere il preludio all' uscita del trend primario short ma ci credo poco. Molto poco.

Conclusioni:

per la prossima settimana ci sono 2 livelli da tenere bene in considerazione, livelli che potrebbero sancire il trend di fine anno.

Il primo livello al rialzo è, manco a dirlo, area 4120/4100, già comunque testato con tenuta nella scorsa ottava. La rottura, con conferme sopra area 4.200, sancirebbe la fine del trend short primario e l'eventuale chiusura delle posizioni ribassiste in essere.

Il secondo livello, che è quello più plausibile da rompere per me e su cui sto basando la mia operatività, è area 3950, la cui eventuale rottura darà probabilmente vita ad un movimento correttivo di più lunga estensione con obiettivo area 3640/3580 in caso di mancata tenuta del livello spartiacque tra 3800 e 3750.

Siamo al 15% di correzione dai livelli attuali e immagino e comprendo l'eventuale vostra diffidenza in questa mia previsione.

Resto però dell'avviso, come ormai saprete, che siamo in una nuova fase di eccessi e che gli eccessi vanno sempre smaltiti.

E che prima o poi i mercati si debbano scontrare con la realtà ed allinearsi alla situazione economica globale e geopolitica.

Buon fine settimana

Sal
Se posso, citando "...E che prima o poi i mercati si debbano scontrare con la realtà ed allinearsi alla situazione economica globale e geopolitica..." aggiungo che nel frattempo, nei mesi, la situazione economica e geopolitica potrebbe anche cambiare, peggiorando o migliorando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro