sabaf

direi che l'intervista del Ceo e il meeting con gli investitori ha dato finalemente un pò di visibilità e spinta al titolo..
i risultati e le guidance parlavano chiaro
ne ha da fare ancora di strada però il titolo:)
 
inno.jpg
 
Affari di Borsa ha inserito Sabaf in Wachlist
La loro analisi mi sembra ben fatta ma mi sembrano un po troppo cauti
se ho capito bene, ritengono il business ciclico e connesso al mercato immobiliare e importanti gli sviluppi in cina
Watchlist
 
Affari di Borsa ha inserito Sabaf in Wachlist
La loro analisi mi sembra ben fatta ma mi sembrano un po troppo cauti
se ho capito bene, ritengono il business ciclico e connesso al mercato immobiliare e importanti gli sviluppi in cina
Watchlist

Non sono molto tecnico, ma da un lato affermano che Sabaf sarà esposta alla crisi immobiliare in Cina e se leggi affermano pure che in Cina Sabaf ha da sempre ottenuto risultati poco soddisfacenti
Se prendiamo per buona la seconda affermazione, la prima potrebbe trovare il tempo che trova, diciamo impattare in minima parte o quasi...
Staremo a vedere, curioso per i risultati al 30/09

Sono comunque felice come il management ad un deprezzamento ingiustificato del titolo abbia concesso interviste che di fatto hanno tranquillizzato gli investitori
Se Sabaf è ritenuta cara a questi prezzi, credo che l’80% delle società industriali quotate siano in bolla.. da capire dove sta la verità
Personalmente mi riterrò soddisfatto per questo 2021 al raggiungimento dei 30 euro di quotazione, questo è il mio target per fine anno
Ambizioso? Forse, ma ci credo fortemente

Buona serata a tutti
 
i massimi assoluti sono sopra i 31, risalenti al 2007.
 
Un mese fa tutti sotto un treno e oggi si pensa ai max storici? :D
 
max anno intra era 28.30

ciuff ciuff :D
 
Un trattore inarrestabile.
Le presi poco tempo fa sotto i 22, a costo di mangiarmi il gain non le mollo.
 
Al di lá del piccolo impatto a bilancio, salire al 100% permette più flessibilità e agilità gestionale.

In attesa delle acquisizioni "nuove" e trimestrale con, si auspica, primi cenni di budget 2022 (11 novembre).
Massima tranquillità, a 20€ come a 29€
 
Sabaf, i conti del primo semestre e le stime per il 2021
Il management di Sabaf ha rivisto al rialzo le stime finanziarie per il 2021. La società ritiene di potere concludere l’esercizio in corso con vendite comprese tra i 255 e i 260 milioni di euro (precedente previsione vendite oltre 240 milioni) e una redditività operativa lorda (EBITDA %) superiore al 22% (precedente previsione EBITDA superiore al 21%).
(soldionline 3 agosto 2021)

Se non sbaglio fanno oltre 50 milioni su una capitalizzazione sui 300.

Benvenuta nel club dei p/e a 6. :D

Il Q3 l'11 p.v.
 
Sabaf, i conti del primo semestre e le stime per il 2021
Il management di Sabaf ha rivisto al rialzo le stime finanziarie per il 2021. La società ritiene di potere concludere l’esercizio in corso con vendite comprese tra i 255 e i 260 milioni di euro (precedente previsione vendite oltre 240 milioni) e una redditività operativa lorda (EBITDA %) superiore al 22% (precedente previsione EBITDA superiore al 21%).
(soldionline 3 agosto 2021)

Se non sbaglio fanno oltre 50 milioni su una capitalizzazione sui 300.

Benvenuta nel club dei p/e a 6. :D

Il Q3 l'11 p.v.

market cap è 325mln, più debito siamo a 400mln e gli utili non sono 50mln ma circa 30-35mln (sia 2021 che 2022, plausibilmente).
Occhio ai numeri, occhio agli eccessi di entusiasmo come sempre...
 
market cap è 325mln, più debito siamo a 400mln e gli utili non sono 50mln ma circa 30-35mln (sia 2021 che 2022, plausibilmente).
Occhio ai numeri, occhio agli eccessi di entusiasmo come sempre...

Avevo fatto una deduzione sommaria, comunque è sempre un ottimo p/e. Sugli utili 2022 vediamo l'11 se ci sarà maggiore chiarezza. Tra gli industriali del listino è sicuramente tra i più attraenti. Per me target di uscita ancora non definito.
 
Avevo fatto una deduzione sommaria, comunque è sempre un ottimo p/e. Sugli utili 2022 vediamo l'11 se ci sarà maggiore chiarezza. Tra gli industriali del listino è sicuramente tra i più attraenti. Per me target di uscita ancora non definito.

Attenzione però, perchè dire "p/e 6x" quando in realtà è 10x denota un approsimazione di analisi molto pericolosa. In un caso e nell'altro sono due investimenti completamente diversi.
Il mercato di questi ultimi 18 mesi è molto generoso e spesso "perdona" anche sviste così grandi, ma non sarà sempre così. Quando si scenderà sul serio, rischiano di essere guai seri.

EDIT.

RISULTATI CONSOLIDATI DEL TERZO TRIMESTRE 2021
RICAVI: € 63,1 milioni (€ 47,3 milioni nel terzo trimestre 2020), +33%
EBITDA: € 12 milioni (€ 9,6 milioni nel terzo trimestre 2020), +25%
EBITDA/RICAVI: 19% (20,3 % nelterzo trimestre 2020)
EBIT: € 7,6 milioni (€ 5,4 milioni nel terzo trimestre 2020), +41%
RISULTATO NETTO: € 6,5 milioni (€ 1,8 milioni nel terzo trimestre 2020), +258%

Nel trimestre in corso la domanda sta mantenendosi su livelli elevati, per cui il Gruppo Sabaf
ritiene di potere chiudere l’anno 2021 con vendite nella fascia alta del range precedentemente
indicato di 255 - 260 milioni di euro, confermando nel contempo un margine operativo lordo
(EBITDA) di circa 55 milioni di euro.

“Sabaf si avvia alla chiusura di un anno straordinario, non privo di turbolenze, nel quale
consuntiveremo i risultati migliori di sempre", ha commentato Pietro Iotti, Amministratore
Delegato. “Siamo fiduciosi che anche il 2022 sarà un altro anno molto positivo per il Gruppo, grazie
all'efficace implementazione del nostro piano industriale e a una domanda di mercato che si
conferma tonica e duratura. Prosegue parallelamente la nostra ricerca di ulteriori opportunità di
crescita per linee esterne”.
 
Indietro