Sabaf

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunicato stampa Ospitaletto, 4 agosto 2010
SABAF: APPROVATI I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2010
• Nel primo semestre 2010 ricavi a 77,7 milioni di euro (+35,5%); EBITDA a 21,1 milioni di euro (+117%); EBIT a 14,9
milioni di euro (+300%); risultato netto a 10,1 milioni di euro (+224%)
• Nel secondo trimestre ricavi a 42,2 milioni di euro (+34,6%); EBITDA a 11,6 milioni di euro (+75,7%); EBIT a 8,3 milioni
di euro (+134%); risultato netto a 5,5 milioni di euro (+62%)
• Per l’intero 2010 previsto un fatturato di 150 milioni di euro (+18%) e una redditività lorda (EBITDA %) non inferiore al
26%
*****************************************************************************
 
attendiamo lo spazzino del book...;)
 
Qualcuno ha fatto i conti a quanto ammonta l'EPS?
 
Sabaf: utile netto balza a 10,1 mln di euro nel I sem. 2010, +35,5% per il fatturato
mercoledì, 4 agosto 2010 - 13:32

Semestrale in deciso rialzo per Sabaf.
Il gruppo di Ospitaletto ha annunciato di avere registrato nei primi sei mesi del 2010 un utile netto pari a 10,1 milioni di euro, in rialzo del 224% dai 3,1 milioni nel primo semestre 2009. Positivi anche i ricavi che hanno raggiunto quota 77,7 milioni, in crescita del 35,5% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. L'Ebitda del primo semestre 2010 è stato di 21,1 milioni, superiore del 117% rispetto allo stesso semestre 2009 e l'Ebit si è attestato a 14,9 milioni, registrando una crescita del 300% rispetto ai 3,7 milioni di euro della prima parte dello scorso anno. Per l'intero 2010 Sabaf prevde un fatturato di 150 milioni di euro (+18%) e una redditività lorda non inferiore al 26%.
 
Il Consiglio di Amministrazione di Sabaf (Milano: SAB.MI - notizie) si è riunito oggi a Ospitaletto per approvare la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010.

Risultati consolidati del primo semestre 2010
Nel corso del primo semestre del 2010 il Gruppo Sabaf ha conseguito ricavi pari a 77,7 milioni di euro, in crescita del 35,5% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente.
L'aumento delle vendite ha interessato tutti i mercati, ma è stato significativamente superiore in quelli extraeuropei. In Europa, dove la ripresa della domanda finale di elettrodomestici appare modestissima, il Gruppo ha realizzato maggiori vendite per oltre il 20%, consolidando la propria leadership. I risultati più brillanti sono stati tuttavia ottenuti nei Paesi Emergenti, soprattutto in Sud America (vendite pari a 9,6 milioni di euro, +77%), Asia (vendite a 7,6 milioni di euro, +86%) e Africa (vendite a 3,6 milioni di euro, +84%), mercati dove la crescita sostenuta della domanda si accompagna ad un crescente apprezzamento della qualità dei prodotti Sabaf. Anche in Nord America le vendite del primo semestre, pari a 2,8 milioni di euro (+70%) sono state molto soddisfacenti.
L'incremento delle vendite ha riguardato tutte le famiglie di prodotto; anche nel primo semestre 2010 è stata particolarmente significativa la crescita dei bruciatori speciali, superiore al 50%. Nella famiglia dei rubinetti è continuato lo spostamento della domanda verso i rubinetti con sicurezza, con tassi di incremento maggiori per quelli in lega leggera.
L'EBITDA del primo semestre 2010 è stato di 21,1 milioni di euro (pari al 27,2% del fatturato, superiore del 117% rispetto allo stesso periodo del 2009) e l'EBIT è stato di 14,9 milioni di euro (19,2% delle vendite, in crescita del 300% rispetto ai 3,7 milioni di euro del primo semestre 2009).
L'utile prima delle imposte del primo semestre 2010 è stato pari a 14,1 milioni di euro (2,8 milioni di euro nel primo semestre 2009) e l'utile netto è stato pari a 10,1 milioni di euro (3,1 milioni di euro nel primo semestre 2009, in crescita del 224%).
Al 30 giugno 2010 la situazione patrimoniale evidenzia un patrimonio netto consolidato di 115 milioni di euro e un indebitamento finanziario netto di 16,5 milioni di euro (109,1 milioni di euro e 19,2 milioni di euro rispettivamente al 31 dicembre 2009).
Gli investimenti del primo semestre 2010 sono stati pari a circa 7,8 milioni di euro (6,8 milioni di euro nel primo semestre 2009), destinati principalmente allo sviluppo di nuovi prodotti e all'acquisto e realizzazione dei relativi macchinari e attrezzature.

Risultati consolidati del secondo trimestre 2010
Nel secondo trimestre 2010 le vendite sono state pari a 42,2 milioni di euro, in crescita del 34,6% rispetto al secondo trimestre 2009. Il secondo trimestre ha evidenziato una significativa accelerazione rispetto al primo, favorito anche dalla debolezza dell'euro e dagli ottimi risultati ottenuti nel mercato mediorientale. Anche nel secondo trimestre l'incremento delle vendite ha riguardato tutti i principali mercati e tutte le famiglie di prodotto.
La maggiore leva operativa e un positivo mix di prodotti, oltre alla citata debolezza dell'euro, hanno favorito un ulteriore miglioramento della redditività. L'EBITDA del secondo trimestre è stato di 11,6 milioni di euro, pari al 27,4% del fatturato (+75,7% rispetto ai 6,6 milioni di euro del secondo trimestre 2009, quando aveva rappresentato il 21% del fatturato) e l'EBIT ha raggiunto 8,3 milioni di euro, pari al 19,6% del fatturato (+134% rispetto ai 3,5 milioni di euro del secondo trimestre 2009, quando aveva rappresentato l'11,3% del fatturato). L'utile netto del periodo è stato pari a 5,5 milioni di euro, superiore del 62% rispetto ai 3,4 milioni di euro del secondo trimestre 2009.
 
dai che forse è finito il laterale
SABAF.gif

SABAF_i.gif
 
Ultima modifica:
con un bel +40% dalla segnalazione PRE STAR dello scorso marzo, per intanto saluto il club degli azionisti, magari ci rideviamo un pò più in basso (se non la opano domani, visto un inconsueto +7% senza news di oggi...)
 
con un bel +40% dalla segnalazione pre star dello scorso marzo, per intanto saluto il club degli azionisti, magari ci rideviamo un pò più in basso (se non la opano domani, visto un inconsueto +7% senza news di oggi...)

opano? Sai qualcosa in merito o dici così...ciao
 
ciao oggi è arrivata a 20 eu .... so che prima della crisi era arrivata a 30 eu..
qualcuno di voi sa quanto il titolo puo valere, in base ai fondamentali?

ciao a tutti

per me ha ancora spazio ciclico se il ciclo continuerà nel 2011, ma ora la vedo tirata sul breve...
 
diciamo che quest'anno potrebbe fare 19 mn di tuile, ne capitalizza ora 260 = 14x gli utili
ma non è il picco del ciclo
 
certo mi fa ridere l'insider dealing dell'IR di Sabaf, G. Beschi , che ha venduto a 18 euri circa a fine settembre...
a meno che stava lasciando la società ;-)
 
non so, infatti ho preso profitto

anche io ho venduto a 21,3 ce le avevo a 16,7. però è strano guarda quanto tempo rimane sui massimi.. sembra che voglia crescere ancora. conosco questo titolo da quando è stato collocato , però tanto così sui max non c'era mai stato. i target price che si leggono in giro sono su questi livelli, però il titolo rimane inchiodato lì. non è che c'è sotto qulche cosa tipo opa?
naturalmente dico così per dire.
ciao
 
anche io ho venduto a 21,3 ce le avevo a 16,7. però è strano guarda quanto tempo rimane sui massimi.. sembra che voglia crescere ancora. conosco questo titolo da quando è stato collocato , però tanto così sui max non c'era mai stato. i target price che si leggono in giro sono su questi livelli, però il titolo rimane inchiodato lì. non è che c'è sotto qulche cosa tipo opa?
naturalmente dico così per dire.
ciao

infatti oggi + 9% non immaginavo un rialzo del genere..mi dispiace di essere sceso dal cavallo
 
Ultima modifica:
non mi sorprenderei se ritornasse completamente sui suoi passi...
 
Io comunque mantengo le mie azioni. OK!
In attesa di capire il perchè di questo rialzo. :yes: :confused:

Sul sito di SAbaf non riesco a navigare.
Non trovo la sezione per gli investitori.
Qualcuno sa quando pubblicheranno la trimestrale?
O l'hanno già pubblicata??? :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
In chiusura la stanno riportando giù, a chiudere a 22,60 €. :rolleyes:
Dopo una giornata in cui ha toccato il + 10% andare a chiudere a + 0,7 % è strano. :yes: :yes: :yes:

Buon segno?!?!? :yes: :yes:
Cosa ne dite?

C'è qualcuno che vuole accumulare senza farsi notare? :) :D :p :yes:
 
Indietro