SAES Getters: prospettive ed analisi

possibile, ma vorrei vedere quanti si faranno ingolosire dal super dividendo con acquisti da aprile a far salire i corsi
si la mamma degli stupidi è molto fertile, stessa scena di autostrade meridionali,
ceh invece il super dvd è meno efficiente di una bella op apiena ma sicuramente ai padroni del vapore servivano le risorse per opare
 
Essendo distribuzione utili 23 non penso possa essere considerato diversamente da dividendo ordinario, quindi tascabile al 26%.
Quindi il problema potrebbe essere solo per chi non ha possibilità di utilizzare crediti d'imposta. acquistando ora a 33€ e intascando il dividendo di 12,5€ e rivendendo in opa a 24 (considero un ritiro all'80%e poi una successiva facile vendita allo stesso prezzo) si avrà un ritorno a 36,5€ di cui il dividendo è subito tassato ma resta un credito di 33-24=9€ da recuperarsi altrove. Solo essendo in grado del recupero allora il titolo mi sembra con intrinseco un guadagno lordo del 10,5% in 6/7 mesi.
 
Quindi il problema potrebbe essere solo per chi non ha possibilità di utilizzare crediti d'imposta. acquistando ora a 33€ e intascando il dividendo di 12,5€ e rivendendo in opa a 24 (considero un ritiro all'80%e poi una successiva facile vendita allo stesso prezzo) si avrà un ritorno a 36,5€ di cui il dividendo è subito tassato ma resta un credito di 33-24=9€ da recuperarsi altrove. Solo essendo in grado del recupero allora il titolo mi sembra con intrinseco un guadagno lordo del 10,5% in 6/7 mesi.
avevi dei dubbi?
il problema è che non tutti hanno spazio per assorbire quasi il 30% di credito di imposta e poi nell'anno prossimo, con la tassazione in evoluzione.
 
Data ipotizzata x stacco dividendo?
 
Shipping, Philogen e Saes Getters entreranno al FTSE Italia MidCap (il listino che raggruppa le società di Borsa Italiana a media capitalizzazione) in sostituzione di Antares Vision, Brunello Cucinelli (che passa al FTSEMib) ed Eurogroup Laminations. Lo stesso giorno IRCE rientrerà al FTSE Italia STAR.3 ore fa
 
Shipping, Philogen e Saes Getters entreranno al FTSE Italia MidCap (il listino che raggruppa le società di Borsa Italiana a media capitalizzazione) in sostituzione di Antares Vision, Brunello Cucinelli (che passa al FTSEMib) ed Eurogroup Laminations. Lo stesso giorno IRCE rientrerà al FTSE Italia STAR.3 ore fa
Rialzo odierno sarà legato a questa news?? il 15 dicembre ci sarà il passaggio :pop:
 
scusatemi faccio una domanda per una cosa che non capisco, perchè adesso non quota 36,5 / 37 ? tenuto conto dei 12,5 di dividendo straordinario e della proposta di acquisto avanzata dal cda? (24,5 giusto?)
 
scusatemi faccio una domanda per una cosa che non capisco, perchè adesso non quota 36,5 / 37 ? tenuto conto dei 12,5 di dividendo straordinario e della proposta di acquisto avanzata dal cda? (24,5 giusto?)
questione di poco e la vediamo nona 37 ma a 40 e molti prima di quello che qualcuno si possa immaginare
 
sperare non costa nulla. Da come la vedo io è un investimento a rischio zero o quasi (il rischio zero in assoluto non esiste)
cari soci buongiorno volevo solo dirvi disinteressatamente che non dovete farvi influenzare. il titolo NON vale più di 33,80. infatti 24,56 (proposta prezzo opa parziale dopo stacco dividendo a cui il prezzo dell'azione si allineerà)+ 9,24(dividendo netto 12,51-26% di capital gain da pagare allo stato sia che siamo in minus che in plusvalenza)= 33,80. e da varie altre esperienze difficile che possano alzare il prezzo d'OPA a 24,56 essendo per giunta opa parziale. Cosa ne dite? Qualcuno mi può rispondere se ho fatto male i calcoli? grazie
 
cari soci buongiorno volevo solo dirvi disinteressatamente che non dovete farvi influenzare. il titolo NON vale più di 33,80.
Quindi fammi capire. Tu oggi 13 dicembre hai sentito la necessità di registrarti al FOL per venire a farci questa rivelazione e metterci in guardia di tutti i rischi? Va bene che è Santa Lucia però c'è un limite a tutto...
 
Quindi fammi capire. Tu oggi 13 dicembre hai sentito la necessità di registrarti al FOL per venire a farci questa rivelazione e metterci in guardia di tutti i rischi? Va bene che è Santa Lucia però c'è un limite a tutto...
buongiorno Kemper , non sto mettendo in guardia nessuno e non c'è nessuna rivelazione (è tutto alla luce del sole come si suol dire), ho espresso un mio personale pensiero e ho solo chiesto ai soci di Saes:Cosa ne dite? Qualcuno mi può rispondere se ho fatto male i calcoli? grazie. Lei li ha fatti i calcoli? quelli miei sono giusti o sbagliati?. mi aiuti se può anche Lei. grazie e buona giornata.
 
cari soci buongiorno volevo solo dirvi disinteressatamente che non dovete farvi influenzare. il titolo NON vale più di 33,80. infatti 24,56 (proposta prezzo opa parziale dopo stacco dividendo a cui il prezzo dell'azione si allineerà)+ 9,24(dividendo netto 12,51-26% di capital gain da pagare allo stato sia che siamo in minus che in plusvalenza)= 33,80. e da varie altre esperienze difficile che possano alzare il prezzo d'OPA a 24,56 essendo per giunta opa parziale. Cosa ne dite? Qualcuno mi può rispondere se ho fatto male i calcoli? grazie
buongiorno Kemper , non sto mettendo in guardia nessuno e non c'è nessuna rivelazione (è tutto alla luce del sole come si suol dire), ho espresso un mio personale pensiero e ho solo chiesto ai soci di Saes:Cosa ne dite? Qualcuno mi può rispondere se ho fatto male i calcoli? grazie. Lei li ha fatti i calcoli? quelli miei sono giusti o sbagliati?. mi aiuti se può anche Lei. grazie e buona giornata.

inoltre dimentichi il fatto che se compri oggi a 34,65 e rivendi a 24,56 dopo l'incasso del dividendo, realizzi 10€ di minus che puoi portare in compensazione con plus da realizzare
 
cari soci buongiorno volevo solo dirvi disinteressatamente che non dovete farvi influenzare. il titolo NON vale più di 33,80. infatti 24,56 (proposta prezzo opa parziale dopo stacco dividendo a cui il prezzo dell'azione si allineerà)+ 9,24(dividendo netto 12,51-26% di capital gain da pagare allo stato sia che siamo in minus che in plusvalenza)= 33,80. e da varie altre esperienze difficile che possano alzare il prezzo d'OPA a 24,56 essendo per giunta opa parziale. Cosa ne dite? Qualcuno mi può rispondere se ho fatto male i calcoli? grazie
I calcoli si fanno come lordisti per semplicità e perché sono loro che dominano il mercato.


C'è da aggiungere che dopo l'opa parziale le azioni che rimangono salgono di valore rarefacendosi.
La distribuzione del dvd fa pensare ad una successiva opa totalitaria
 
a me rimane aperta la domanda, come mai il mercato non ha incamerato il prezzo dell'opa + dividendo, ma rimane sotto di almeno tre euro? e' questo che non riesco a spiegarmi . Se l'operazione fosse esente da rischi uno avrebbe garantito un utile lordo di circa il 10% in 5 mesi .............
 
a me rimane aperta la domanda, come mai il mercato non ha incamerato il prezzo dell'opa + dividendo, ma rimane sotto di almeno tre euro? e' questo che non riesco a spiegarmi . Se l'operazione fosse esente da rischi uno avrebbe garantito un utile lordo di circa il 10% in 5 mesi .........
Penso sia tutta una questione di Tempo mancano ancora 5 mesi
Vedrai che a Maggio la quotazione sarà giusta .....
 
Indietro