SAIPEM - la riscossa

Lo stop loss me lo ha messo Fineco in relazione al margine che ho scelto (50%). Per cui credo sia impostato al 45%.
Comunque è un investimento davvero per vedere "l'effetto che fa". Se perderò il massimo possibile (circa 5.000 euro) pazienza.
Sto vedendo che (da multiday) mi dà quella dose di passatempo che mi serve per per trattenermi sulle Eni dove entro con tutt'altre cifre in intraday e devo entrare all'orario e con le condizioni specifiche che mi sono prefissato.
Vediamo se funziona davvero come succedaneo di adrenalina.
 
Buongiorno, sono entrato in Saipem perché seguendo la vicenda reputo che sia una buona base di partenza, ovviamente ci potrebbero essere ancora nuovi minimi ma una cosa mi ha fatto riflettere:
I progetti interrotti per antieconomicità di clienti,che poi hanno contribuito a portare al profit warning, non potrebbero ripartire con l’aumento del petrolio e dei suoi derivati?..

Buongiorno, io sono dentro da tempo e ancora non ho stravenduto, penso che ora come ora l'Italia con il problema del gas potrebbe commissionare
a Saipem la trivellazione di giacimenti esistenti nei ns mari e così passare dall'attuale 20% (come dicono in tv) ad una percentuale maggiore.
E' pura illusione?


ROMA (MF-DJ)--"Il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per i prezzi dell'energia elettrica. Il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso del suo intervento a palazzo San Giorgio a Genova.

BEPI cosa ne pensa? Dove sei? Non hai fatto più nessun intervento. te ne sei uscito?
 
Lo stop loss me lo ha messo Fineco in relazione al margine che ho scelto (50%). Per cui credo sia impostato al 45%.
Comunque è un investimento davvero per vedere "l'effetto che fa". Se perderò il massimo possibile (circa 5.000 euro) pazienza.
Sto vedendo che (da multiday) mi dà quella dose di passatempo che mi serve per per trattenermi sulle Eni dove entro con tutt'altre cifre in intraday e devo entrare all'orario e con le condizioni specifiche che mi sono prefissato.
Vediamo se funziona davvero come succedaneo di adrenalina.

Ah ho capito , tu sei quel tipo di persona che si è ipotecato pure la casa per vedere “ che effetto che fa’”…..
 
Lo stop loss me lo ha messo Fineco in relazione al margine che ho scelto (50%). Per cui credo sia impostato al 45%.
Comunque è un investimento davvero per vedere "l'effetto che fa". Se perderò il massimo possibile (circa 5.000 euro) pazienza.
Sto vedendo che (da multiday) mi dà quella dose di passatempo che mi serve per per trattenermi sulle Eni dove entro con tutt'altre cifre in intraday e devo entrare all'orario e con le condizioni specifiche che mi sono prefissato.
Vediamo se funziona davvero come succedaneo di adrenalina.


Piuttosto informati bene come si comporta Fineco con chi è short prima dell'AUCAP, giusto per evitare sorprese e vedere sfumare un gain.
 
Buongiorno, sono entrato in Saipem perché seguendo la vicenda reputo che sia una buona base di partenza, ovviamente ci potrebbero essere ancora nuovi minimi ma una cosa mi ha fatto riflettere:
I progetti interrotti per antieconomicità di clienti,che poi hanno contribuito a portare al profit warning, non potrebbero ripartire con l’aumento del petrolio e dei suoi derivati?..
Se dovessero annunciare un aumento di capitale di 1,5 miliardi?
 
Buongiorno, sono entrato in Saipem perché seguendo la vicenda reputo che sia una buona base di partenza, ovviamente ci potrebbero essere ancora nuovi minimi ma una cosa mi ha fatto riflettere:
I progetti interrotti per antieconomicità di clienti,che poi hanno contribuito a portare al profit warning, non potrebbero ripartire con l’aumento del petrolio e dei suoi derivati?..

Le perdite 2021 supereranno 1/3 del capitale sociale, lo dicono loro e non io e, quindi c'è da credergli. Il c.s. è di 2.1mld, quindi la perdita non sarà inferiore a 700ml, ma potrebbe essere anche 1mld, 1.5mld questo lo sanno loro ma non lo dicono e, quindi, immagino una cifra molto più alta del minimo (700mln).

Inoltre se il trend è questo anche il 2022, o nel migliore dei casi solo il primo semestre, procurerà altre perdite. Attualmente non mi sembra una società su cui investire...
 
Saipem è all'anno zero.
Dopo una quotazione di oltre 40€ che era fuori dal mondo, ora la stessa situazione la vede all'opposto.
I soci di maggioranza: Eni - 30,54% CDP - 12,55% Capital Research & Management Company - 4,94% Eleva Capital SAS - 3,07%, hanno accumulato perdite mostruose sul titolo ma nessuno di loro è uscito, anzi i due maggiori hanno intrapreso azioni per subentrare nella gestione finanziaria e operativa della società dimostrando così una seria intenzione di risanamento di Saipem.
Sono convinto che, AUCAP o no, per chi è dentro e come il sottoscritto ha notevoli perdite non gli convenga uscire ora ma semmai cercare di individuare la base in cui il titolo fermerà questa discesa e inizierà ad invertire questo trend ribassista.
Saipem ha tecnologia e contratti, quello che gli manca sono uomini capaci e i cambiamenti pretesi da ENI e CDP sono solo all'inizio, sono assolutamente fiducioso di una risalita delle quotazioni, non certo alla bolla di anni fa ma neppure a questa miseria attuale.
 
Saipem ha tecnologia e contratti, quello che gli manca sono uomini capaci e i cambiamenti pretesi da ENI e CDP sono solo all'inizio, sono assolutamente fiducioso di una risalita delle quotazioni, non certo alla bolla di anni fa ma neppure a questa miseria attuale.
Mò me lo segno.
 
Saipem è all'anno zero.
Dopo una quotazione di oltre 40€ che era fuori dal mondo, ora la stessa situazione la vede all'opposto.
I soci di maggioranza: Eni - 30,54% CDP - 12,55% Capital Research & Management Company - 4,94% Eleva Capital SAS - 3,07%, hanno accumulato perdite mostruose sul titolo ma nessuno di loro è uscito, anzi i due maggiori hanno intrapreso azioni per subentrare nella gestione finanziaria e operativa della società dimostrando così una seria intenzione di risanamento di Saipem.
Sono convinto che, AUCAP o no, per chi è dentro e come il sottoscritto ha notevoli perdite non gli convenga uscire ora ma semmai cercare di individuare la base in cui il titolo fermerà questa discesa e inizierà ad invertire questo trend ribassista.
Saipem ha tecnologia e contratti, quello che gli manca sono uomini capaci e i cambiamenti pretesi da ENI e CDP sono solo all'inizio, sono assolutamente fiducioso di una risalita delle quotazioni, non certo alla bolla di anni fa ma neppure a questa miseria attuale.

Perderai quasi tutto se confidi in ciò...
 
Condivido quanto detto da sly68, ed aggiungo:
- con tutti i titoli, certificates, opzioni che ci sono nelle borse mondiali, vi sembra SAIPEM il miglio titolo su cui investire per recuperare ?

Se la vostra risposta è SI, è corretto stare ancora qua.
Ma se la risposta è NO, ... bisogna darsi una mossa.


(Io sono short)
 
Condivido quanto detto da sly68, ed aggiungo:
- con tutti i titoli, certificates, opzioni che ci sono nelle borse mondiali, vi sembra SAIPEM il miglio titolo su cui investire per recuperare ?

Se la vostra risposta è SI, è corretto stare ancora qua.
Ma se la risposta è NO, ... bisogna darsi una mossa.


(Io sono short)

Ricordatevi che se vogliono la portano a 3€ indipendentemente dai conti…..d altra parte hanno bisogno anche dei soldi degli shorter per guadagnare in modo spudorato……
 
graficamente fino a 1,235 prima e 1.3620 il titolo è short, accettando il rischio.
sopra si vedrà.
:bye:
 
certo tutti gli indicatori completamente scarichi fanno ipotizzare un rimbalzo (gatto morto) .... bisogna vedere fino a dove.
...
 
Perderai quasi tutto se confidi in ciò...

Ne riparliamo tra qualche mese a meno che non farai come quelli che prevedevano sfracelli per ISP, UNI, ex FIAT, BPM ed altri che poi sono spariti loro e le loro nere previsioni.
Il mercato speculativo di chi manovra a livello mondiale la ricchezza non ha nessun interesse a far fallire una società sa benissimo quando spremerla e quando farla ripartire up con volumi, attenti voi coi cerini short in mano piuttosto.
 
Indietro