SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

comunque chiaramente il cambio di management , i risultati , il dividendo implicano un repricing (si guardi ai nuovi tgt price). Fondi stanno rientrando pienamente.
 
L'8 marzo scrivevo:

"Oggi sarebbe positivo chiusura sopra 1° TP 2,014
2° TP 2,056
3° TP 2,118 (qui si spera si svolgerà la battaglia finale long/short)
4° TP 2,135 (se chiude sopra vola diretto a 2,294)

solo chiusura sotto 1,935 alzare le antenne... i shorter sono ancora vivi, non sono morti!!
Però, però... intonazione del titolo notevole, molta forza in acquisto, c'è chi compra pesante... buon lavoro"



Dunque ci siamo, l'acquisto è sempre pesante, c'è molto interesse sul titolo a prescindere da tutto, petrolio, fondamentali e analisi tecnica.. qui si sono scatenate le macchinette ed i shorter sono stati colti di sorpresa... con la chiusura di ieri è lanciata verso 2,38/2,39 euro (io avrei un 2,383), sopra viaggia verso il successivo target, 2,663... qui potrebbe svolgersi una battaglia finale dove i residui shorter potrebbero cedere definitivamente ed il titolo lanciato a 3 euro, io avrei addirittura 3,223... buon lavoro :-)
 
ciao a tutti

anche io ho sofferto negli ultimi 15 anni ma ora sembra che la maledetta Borsa Italiana si stia riprendendo....UCG e ISP mi fanno rivedere il verde e per puro caso ho preso il mese scorso le Saipem a 1,37 !!!! ora sto gongolando e spero in quotazione a doppia cifra....non a breve ovviamente ma....chi lo sa, io ci spero !!!
ciao
 
L'8 marzo scrivevo:

"Oggi sarebbe positivo chiusura sopra 1° TP 2,014
2° TP 2,056
3° TP 2,118 (qui si spera si svolgerà la battaglia finale long/short)
4° TP 2,135 (se chiude sopra vola diretto a 2,294)

solo chiusura sotto 1,935 alzare le antenne... i shorter sono ancora vivi, non sono morti!!
Però, però... intonazione del titolo notevole, molta forza in acquisto, c'è chi compra pesante... buon lavoro"



Dunque ci siamo, l'acquisto è sempre pesante, c'è molto interesse sul titolo a prescindere da tutto, petrolio, fondamentali e analisi tecnica.. qui si sono scatenate le macchinette ed i shorter sono stati colti di sorpresa... con la chiusura di ieri è lanciata verso 2,38/2,39 euro (io avrei un 2,383), sopra viaggia verso il successivo target, 2,663... qui potrebbe svolgersi una battaglia finale dove i residui shorter potrebbero cedere definitivamente ed il titolo lanciato a 3 euro, io avrei addirittura 3,223... buon lavoro :-)
Gli short si erano chiusi tutti due settimane fa... settimana scorsa avevano riaperto le posizioni, vado a memoria, penso di aver visto un 3% delle posizioni, che suppongo tra ieri e oggi abbiano preso delle belle strinate... Non mi sorprenderebbe se dietro il rialzo di oggi ( e in parte di ieri ) ci siano nuovamente le chiusure delle posizioni aperte la scorsa settimana...
 
L'8 marzo scrivevo:

"Oggi sarebbe positivo chiusura sopra 1° TP 2,014
2° TP 2,056
3° TP 2,118 (qui si spera si svolgerà la battaglia finale long/short)
4° TP 2,135 (se chiude sopra vola diretto a 2,294)

solo chiusura sotto 1,935 alzare le antenne... i shorter sono ancora vivi, non sono morti!!
Però, però... intonazione del titolo notevole, molta forza in acquisto, c'è chi compra pesante... buon lavoro"



Dunque ci siamo, l'acquisto è sempre pesante, c'è molto interesse sul titolo a prescindere da tutto, petrolio, fondamentali e analisi tecnica.. qui si sono scatenate le macchinette ed i shorter sono stati colti di sorpresa... con la chiusura di ieri è lanciata verso 2,38/2,39 euro (io avrei un 2,383), sopra viaggia verso il successivo target, 2,663... qui potrebbe svolgersi una battaglia finale dove i residui shorter potrebbero cedere definitivamente ed il titolo lanciato a 3 euro, io avrei addirittura 3,223... buon lavoro :-)
Complimenti per l'analisi, sino ad ora un'orologio svizzero.
 
Doveva chiudere sui max.ancor meglio sopra 2.30. Nn mi e piaciuta.
 
Io mi sono fatto tutti e due gli Adc e ho acquistato diverse volte per abbassare il mio pmc mai però meditando (sbagliando) così alla fine ci ho messo diversi soldi sopra e sono arrivato a paredere sopra 80% del capitale ora però vedo un po' di luce in fondo al tunnel dopo 10 anni!!! (sono sceso sotto il 40% di perdita) ho un pmc di 3,77€
 
Comunque su l'ultimo ADC la cosa migliore era vendere tutto prima e ricomprare dopo con gli stessi soldi quando ha toccato gli 0,78 quella era una mossa da "sveglio" se uno credeva nel titolo naturalmente. Per inciso io ho sempre creduto nella possibilità di risalita del titolo visto che dentro ci sono sia CDP che ENI.
 
Io mi sono fatto tutti e due gli Adc e ho acquistato diverse volte per abbassare il mio pmc mai però meditando (sbagliando) così alla fine ci ho messo diversi soldi sopra e sono arrivato a paredere sopra 80% del capitale ora però vedo un po' di luce in fondo al tunnel dopo 10 anni!!! (sono sceso sotto il 40% di perdita) ho un pmc di 3,77€
Ti faccio i complimenti per la tenacia e ti auguro di riuscire ad uscire col minor danno possibile .
Il tuo prezzo di carico è ancora piuttosto alto . Dovresti quindi cercare di fare un po' di trading per abbassare il prezzo senza però investire ulteriormente
 
Ora sembra tutto più facile, più difficile era nel 2022 quando qualcuno parlava di fallimento dietro l'angolo mentre in pochi, ed io ero tra quelli, esortavamo ad aver fiducia nel nuovo corso della società e nel momento storico per gli approvvigionamenti energetici causa guerra ucraina.
Allora ricordo che mi auguravo il titolo a metà 2023 verso gli 1,70/80€ suscitando l'ilarità di diversi "esperti" con sempre solide convinzioni.
Io mi sono sbagliato di circa sei mesi, loro invece hanno toppato completamente
Ora attenzione che c'è sempre in ballo quell'obbligazione che Saipem può ripagare in azioni a 2,04€, se non vado errato, dovesse succedere ci sarebbe una diluizione del capitale e sicuramente una discesa, magari anche verso quel gap enorme verso gli 1,50 circa...ma ancora una volta lasciamo parlare chi s'intende di borsa...che qui non mancano mai.
 
Mi sa che vuole il gap a 2,151 di lunedì...
 
Ora sembra tutto più facile, più difficile era nel 2022 quando qualcuno parlava di fallimento dietro l'angolo mentre in pochi, ed io ero tra quelli, esortavamo ad aver fiducia nel nuovo corso della società e nel momento storico per gli approvvigionamenti energetici causa guerra ucraina.
Allora ricordo che mi auguravo il titolo a metà 2023 verso gli 1,70/80€ suscitando l'ilarità di diversi "esperti" con sempre solide convinzioni.
Io mi sono sbagliato di circa sei mesi, loro invece hanno toppato completamente
Ora attenzione che c'è sempre in ballo quell'obbligazione che Saipem può ripagare in azioni a 2,04€, se non vado errato, dovesse succedere ci sarebbe una diluizione del capitale e sicuramente una discesa, magari anche verso quel gap enorme verso gli 1,50 circa...ma ancora una volta lasciamo parlare chi s'intende di borsa...che qui non mancano mai.
effettivamente si può ripresentare un'occasione di riacquisto ...
 
Magari andasse solo lì...speriamo che non voglia andare anche in anche quelli del 1 marzo e del 28 febbraio, ben più in basso rispettivamente a 1,835 e a 1,50
Perché mai dovrebbe scendere così in basso? Quando quotava 1.5 la situazione era ben diversa
 
Le principali agenzie prevedono un futuro roseo per S: i TP vanno oltre la media
Ci sono notizie che noi comuni mortali non possiamo accedere
 
Indietro