SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove hai ricavato questo dato , è possibile avere la fonte?
grazie
Il Sole 24 ORE del 27 ottobre 2022.............e un Indebitamento finanziario netto post IFRS-16 a fine anno a circa 300 milioni di euro, includendo l'incasso della cessione del Drilling Onshore........
I prospetti dei bond saipem li trovi mediante una banale ricerca in Google. Ci sono anche quelli di Borsa Italiana.
 
Il Sole 24 ORE del 27 ottobre 2022.............e un Indebitamento finanziario netto post IFRS-16 a fine anno a circa 300 milioni di euro, includendo l'incasso della cessione del Drilling Onshore........
I prospetti dei bond saipem li trovi mediante una banale ricerca in Google. Ci sono anche quelli di Borsa Italiana.
Allora è una passività già ben conosciuta, altrimenti sarebbe come dire che TIM chiuderà con un rosso di tot miliardi idem Enel ecc.
Ci sono compagnie con bena altre passività che salgono in norsa, altra cosa sarebbe un buco di 300 milioni tra spese e ricavi dell'attività-
Grazie comunque per la risposta.
 
Allora è una passività già ben conosciuta, altrimenti sarebbe come dire che TIM chiuderà con un rosso di tot miliardi idem Enel ecc.
Ci sono compagnie con bena altre passività che salgono in norsa, altra cosa sarebbe un buco di 300 milioni tra spese e ricavi dell'attività-
Grazie comunque per la risposta.
Io ragiono alla vecchia maniera. Se la mia azienda producesse ricavi superiori alle spese l'avanzo lo sfrutterei subito per pagare eventuali debiti. Se la finanza rampante oggigiorno contempla di coprire i debiti con altri debiti (alla Callisto Tanzi per intenderci) tenendo gli ipotetici guadagni per chissà che cosa non si va lontano. Debiti con gli interessi che corrono sempre più in alto per di più.
Ricordando che i primi 3 trimestri Saipem ha riportato un risultato netto negativo per 157 mln. e che "stranamente" va a indebitarsi per l'esatto importo dei debiti montanti mi vien da pensare che non c'è pericolo che Saipem si dia alla finanza allegra, è più probabile che i soldi proprio non ci siano. Ne per emulare Tanzi ne per fare la formichina pagando i creditori.
 
Calma, sta disegnando la spalla destra ribassista.ono
 
testa e spalle cosi ....boh:asd:
speriamo fino alla fine dell'anno tutti i g +2,17%
gufo-immagine-animata-0097.gif
 
Ultima modifica:
Qualcuno non ha la testa sulle spalle......
o no?
 
Il fatto è che si sta fuori dal titolo e la trimestrale del 27/2 per un colpo di fortuna andasse bene si perderebbe il treno, oppure uno può dire oggi basta con Saipem, porto a casa i guadagni degli ultimi tempi ,esco e penso ad altro e a Saipem mai più, certo non rientrare post trimestrale a prezzi più alti per non regalare soldi alla volatilità.
Quindi per non uscire per sempre forse conviene rimanere sorbendosi le preoccupazioni e tenendo duro su eventuali storni puntando sul lungo periodo
C' è anche il problema dei mercati che non li vedo messi bene, però la trimestrale è solo fra una settimana e Saipem potrebbe avere un andamento tutto suo slegato dai mercati. Questa mia ipotesi "Positiva" sul titolo è la meno probabile, più probabile che vada male e basta, però la possibilità c'è.
 
Il fatto è che si sta fuori dal titolo e la trimestrale del 27/2 per un colpo di fortuna andasse bene si perderebbe il treno, oppure uno può dire oggi basta con Saipem, porto a casa i guadagni degli ultimi tempi ,esco e penso ad altro e a Saipem mai più, certo non rientrare post trimestrale a prezzi più alti per non regalare soldi alla volatilità.
Quindi per non uscire per sempre forse conviene rimanere sorbendosi le preoccupazioni e tenendo duro su eventuali storni puntando sul lungo periodo
C' è anche il problema dei mercati che non li vedo messi bene, però la trimestrale è solo fra una settimana e Saipem potrebbe avere un andamento tutto suo slegato dai mercati. Questa mia ipotesi "Positiva" sul titolo è la meno probabile, più probabile che vada male e basta, però la possibilità c'è.
si ma se fosse pessima..... quella di eni nn soddisfa e incassa una bella botta..... e eni e top player mondiale saipem e' stata una disgrazia fino a 6 mesi fa :D
 
intanto questo tira e molla giornaliero snerva :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro