SAIPEM, recuperiamo quota 36€, verso nuovi, ambiziosi obiettivi !

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Eh certo ora è facile dire che il titolo era short sicuro :clap::clap:
bravi bravi col senno di poi :o:o:o

 
ripeto io non posso prevedere il timing,ma i target si
Ma al di là di questo
che il titolo fosse short dal mancato recupero dei 35-35,5 era sicuro
l'incapacità di recuperare 33,4-34 ha dato la conferma definitiva(tutti e 5 i miei indicatori hanno dato short)
Poi per carità io pensavo che si andasse giu gradualment,con accelerazione al break di 28-29 verso 23-24,5, pullback e graduale discesa verso 19-19,5
invece le notizie hanno sconquassato l'andamento
come vi ho già detto 20,5-21 oggi dovrebbe contenere i recuperi
la calamità sarà la trend indicata nel post di stamane sul blog

In effetti il doppio massimo in area 40 era un chiaro segnale di inversione del trend di lungo. Stupido io a non averlo ascoltato. Troppa fiducia nel titolo. Ma francamente questo tracollo non era prevedibile. E ha reso controproducente l'ordine condizionale a protezione che avevo messo a 26.5.
Una delle maggiori batoste in cui sia incappato.
 
forse ho capito....proreal che ho non prende prima del 1995 e forse la mm è più bassa per quello...;)

si ma se e' un a media semplice degli ultimi 200 mesi il dato dovrebbe coincidere, sulla ema son d'accordo che se il punto di partenza non e' lo stesso cambia. ma con la sma essendo una media aritmetica il dato dovrebbe essere = . L'unica spiegazione e' che lo storico sia diverso
 
Secondo me oggi l'analisi tecnica conterà fino a un certo punto, se decidono che deve chiudere su certi valori.....parere personale.:yes:
 
si ma se e' un a media semplice degli ultimi 200 mesi il dato dovrebbe coincidere, sulla ema son d'accordo che se il punto di partenza non e' lo stesso cambia. ma con la sma essendo una media aritmetica il dato dovrebbe essere = . L'unica spiegazione e' che lo storico sia diverso

in effetti hai ragione ma la mia parte dal 2011...200 mesi sono 16 anni..bohhh:mmmm::mmmm::mmmm:
 
E cosa devono accertare??
Bah...

se vanno a vedere maire technimont mi sa che era successo lo stesso... tutti lo pompavano come amtti dino ai 3 euro... ora quota o, 46 e gli stessi dicono che vale anche meno.... attenzione che i margini sono bassi nel settore dei contratti oil&gas e se non ci credete guardate Maire.
 
ripeto io non posso prevedere il timing,ma i target si
Ma al di là di questo
che il titolo fosse short dal mancato recupero dei 35-35,5 era sicuro
l'incapacità di recuperare 33,4-34 ha dato la conferma definitiva(tutti e 5 i miei indicatori hanno dato short)
Poi per carità io pensavo che si andasse giu gradualment,con accelerazione al break di 28-29 verso 23-24,5, pullback e graduale discesa verso 19-19,5
invece le notizie hanno sconquassato l'andamento
come vi ho già detto 20,5-21 oggi dovrebbe contenere i recuperi
la calamità sarà la trend indicata nel post di stamane sul blog

Puntuale come un orologio area 20,5-21 respinge gli assalti
 
Indietro