SAIPEM, recuperiamo quota 36€, verso nuovi, ambiziosi obiettivi !

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma guarda, ripeto...le prospettive 2014 sono molto ottimistiche, mi chiedo perchèi vogliamo credere al fatto che il 2013 farà schifo e non vogliamo credere che il 2014 sarà in forte ripresa, visto che le due cose sono scritte nello stesso comunicato, dallo stesso management che è fresco di nomina.
Probabilmente le quotazioni di oggi (20) scontano già il fatto che gli utili saranno dimezzati per sempre....visto che pochi mesi fà l'azione quotava 40.

Questa prospettiva, positiva, è viziata dal fatto che il mercato ora è scettico pure su quella stima, altrimenti c'è da chiedersi quando e come abbiano cannato del 50% gli utili, da un giorno all'altro.
Inoltre ripeto la storia dello sbolognamento in fretta e furia mi puzza di marcio, credo ci sia qualche magagna ancora.
 
qualcuno ha sentito della forte vendita di un pacchetto di saipem da parte di bofa lunedi? sentito ore su class nbc
 
Tutto vero, in questo momento a me interessano SOLO i miei soldi, a faccio valutazioni su come fare a recuperarli nel minor tempo possibile.
Che poi magari sbaglio, perchè se avessi avuto la sfera di cristaollo non sarei entrato in Saipem un mese fà per la prima volta.

secondo me arriva a 15 e li si stabilizza.
 
EBIT rivisto in calo del 70% rispetto a quello 2012 con ripresa nel 2014.
a parte i fatti giudiziari per sospette tangenti non vedo perdite.-33% e' ai livelli di 5 anni fa.
MPS ha falso in bilancio, perdite non ancora quantificate, sospette tangenti/fondi neri,
posizioni sofferenti elevate.-6% e' ai livelli di settembre 2012.

nessuna conclusione,semplice considerazione.
 
salve ,io ci provo magari con pochi pezzi.
ora quota circa 20,30.
fino a ieri si fa x dire saipem 1 dei migliori titoli del listino insieme alla madre eni ora sono diventati c,,,a .non ci credo a meno che non sia la stessa storia diMPS .
ALLORA TUTTI IN GALERA SENZA PIETA'.
ora si fanno grandi gli speculatori.
saluti,,,,,,,,,poneKO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!
Eni era sui massimi di periodo e chi non ha chiuso la posizione long sopra 19 sinceramente ha sbagliato.Diverso il discorso su Saipem perchè comunque il supporto dei 28,60-29 aveva retto e da li sempre il titolo era ripartito.Adesso chiaramente Saipem è a prezzo di saldo,ma nulla vieta (come MPS ci insegna) che per qualche seduta ci saranno ulteriori storni in area 15-18.Per cui è bene rientrare a piccoli passi,max 200 pezzi alla volta e al ribasso possibilmente,non ora che ha già recuperato un 6-7 % dai minimi.E' dire che fino a 2 mesi fa era il gioellino dell'ftse,a settembre addirittura aveva toccato 40 euro.Che dire...ora quota la metà.Per chi è dentro in perdita mediare,per chi sta fuori entrare piano piano.Tanto anche oggi gli speculatori hanno guadagnato,e profumatamente :yes:
 
Tutto come previsto per ora

La scorsa volta(lo scorso gap down del 06/12) ha chiuso poco sopra il 50% dell'ampiezza del gap calcolato da chiusura del giorno prima,ad apertura appunto.

Oggi se ripetesse la stessa ricopertura dovrebbe chiudere a 24,45 circa....molto difficile.
Ad essere pessimisti una chiusura tra 21,37 e 23,07 potrebbe essere realistica.
 
Per oggi a quanto chiudiamo? Sono entrato long (troppo tardi) a 20,40...

20.4 tardi effettivamente...io entrato long a 19.3 e uscito a 20.7
Non so...fossi in te farei un pensierino ad uscire il loss adesso ed attendere un attimo.
 
Per oggi a quanto chiudiamo? Sono entrato long (troppo tardi) a 20,40...

il titolo cercherà di trovare un prezzo di equilibrio dopo notizie del genere non è cosa facile

il supporto primo a 19-19,5 era la fascia piu ovvia per rimbalzare
20,5-21 la fascia prima per respingere il primo tentativo di recupero
io credo che la calamita possa essere la trend a 16,5-17 euro indicata qui
Pensieri di un trader
Ma fino a quando regge 19-19,5 non è escluso provi già ad andare piu su
 
buonasera a tutti entrato a 20,19 da cassetto e vediamo le carte
 
quando apre ws scende per i soliti polli che svendono

i furboni arrivano dopo e la portano a chiudere sui massimi odierni, alle soglie dei 21
 
Finalmente oggi divento azionista di saipem... erano anni che la tenevo d'occhio, ma non ho mai trovato un prezzo convincente d'ingresso! I 20€ ad azione spesi stamattina sono ottimi :yes:

La chiudo nel cassetto e se dovesse scendere ancora sono pronto ad incrementare OK!
 
....in 1 sola seduta, Saipem ha annullato 3 anni e mezz0 di storia di borsa:eek:
....ed era:cool: uno dei titoli....migliori.:(
 
tirato fuori a 20.20 che per come vanno le cose con scambi e ftse mib sembra ok
 
quando apre ws scende per i soliti polli che svendono

i furboni arrivano dopo e la portano a chiudere sui massimi odierni, alle soglie dei 21

Salve, forse questa è la news che aspettavo, significa che con l'apertura di WS il titolo ricomincerà a scendere? Se è così, è da questa mattina che seguo le varie discussioni e le alterno alla tentazione di acuistare qualche quota però, finora, mi ha fermato il timore ora confermato che WS possa contribuire al proseguio della discesa almeno per un pò.
Chiedo lumi, ho sparato una ca....ta:confused:
 
Indietro