Salvini: “ Riaprire chiese “

Salvini non lo sa, ma le chiese non sono mai state chiuse per i fedeli, certo non per le messe, il giorno di Pasqua Salvini se ne scelga una e chieda le benedizioni che vuole.
 
E ora te ne stai accorgendo che sta esagerando, Franchi :D...dove ti hanno rintanato fino ad oggi :o
 
Il papa stesso ha detto di starsene in casa e di pregare in casa. Salvini lo sa che viene scomunicato se si sostituisce al papa? Poi vediamo dopo come fa a raccattare i voti dei cattolici.
 
Ma in Lombardia, Veneto......che ne pensano di questa fantastica idea del loro guru citofonico? :mmmm:
 
E ora te ne stai accorgendo che sta esagerando, Franchi :D...dove ti hanno rintanato fino ad oggi :o

Per me la sinistra è il male assoluto (sia che si chiami PD, M5S o Topo Gigio), nei sui dogmi, pensieri, dottrina, e quindi va combattuta senza sosta con ogni mezzo.
Detto questo è sottointeso che Salvini non è insostituibile.
 
che sia maledetto.
o proprio non capisce che ci saranno altri morti o lo capisce ma non gliene frega niente perchè la priorità è raccattare qualche voto.

ma c'azzo vuoi che raccatti che per ogni uscita che fa ne perde a vagonate...
il problema è che andando per esclusione non si sa proprio più chi votare,
il successo di salvini era solo ed esclusivamente motivato dai forti demeriti degli altri, credevate mica che era per meriti suoi :D
comunque per ora, e per molto il problema di votare non si pone :censored:
 
Per me la sinistra è il male assoluto (sia che si chiami PD, M5S o Topo Gigio), nei sui dogmi, pensieri, dottrina, e quindi va combattuta senza sosta con ogni mezzo.
Detto questo è sottointeso che Salvini non è insostituibile.

E si si.....:rolleyes:
 
Apriamo le chiese a Pasqua

La scienza da sola non basta, serve anche il buon Dio.
 
La scienza da sola non basta, serve anche il buon Dio.

Per non creare troppo affollamento il giorno di Pasqua dovorrebbero fare solo la messa delle 6 del mattino!!;)
Così non si rischia che ci siano troppi fedeli.in chiesa!!
 
Facciamo un patto

Riapriamo le Chiese ma rinchiudiamo lui:D

Complessivamente ci guadagniamo:D
 
Ne conosco almeno 4-5 che passeranno alla Meloni.
 
Le chiese non sono chiuse, sono i fedeli che non ci possono andare, al mio paese piena zona rossa BG, tutte le domeniche messa concelebtrata da 3-4 preti in diretta su youtube.
Ovviamente tutti a distanza di sicurezza.
 
Implicitamente le principali religioni hanno ammesso di essere false.
Dalla Mecca ai luoghi di culto cattolici , non è più consentito l'accesso ai fedeli: non esiste una divinità che si interessi alle vicende umane e protegga i fedeli.
Nell'universo gli esseri umani sono irrilevanti e dominano forze naturali indifferenti alle vicende umane.

Coronavirus, i principali luoghi di culto nel mondo chiusi a causa della pandemia. FOTO
 
Implicitamente le principali religioni hanno ammesso di essere false.
Dalla Mecca ai luoghi di culto cattolici , non è più consentito l'accesso ai fedeli: non esiste una divinità che si interessi alle vicende umane e protegga i fedeli.
Nell'universo gli esseri umani sono irrilevanti e dominano forze naturali indifferenti alle vicende umane.

Coronavirus, i principali luoghi di culto nel mondo chiusi a causa della pandemia. FOTO

Vedo che sul forum siete tutti estremamente.......credenti!
Però per favore il vostro ATEISMO tenetelo per voi, e rispolveratelo quando sarete arrivati a 98 anni, senza più un futuro davanti a voi!
Considerate che in questo periodo di tragedie umane, molta gente ha trovato conforto nella loro fede, cattolica o no, perché veder morire un proprio congiunto senza neanche più parlargli negli ultimi momenti, o fargli un funerale dignitoso con amici e parenti, è TERRIBILE!
Abbiate rispetto per favore, senza le vostre consuete frecciatine contro i credenti, da voi troppo spesso accusati ironicamente di stupidità!
Siate più modesti, non possono un politico o uno scienziato essere credenti, senza dover per forza essere presi in giro da voi??
 
Vedo che sul forum siete tutti estremamente.......credenti!
Però per favore il vostro ATEISMO tenetelo per voi, e rispolveratelo quando sarete arrivati a 98 anni, senza più un futuro davanti a voi!
Considerate che in questo periodo di tragedie umane, molta gente ha trovato conforto nella loro fede, cattolica o no, perché veder morire un proprio congiunto senza neanche più parlargli negli ultimi momenti, o fargli un funerale dignitoso con amici e parenti, è TERRIBILE!
Abbiate rispetto per favore, senza le vostre consuete frecciatine contro i credenti, da voi troppo spesso accusati ironicamente di stupidità!
Siate più modesti, non possono un politico o uno scienziato essere credenti, senza dover per forza essere presi in giro da voi??

Io non ho preso in giro qualcuno. Ho tratto conclusioni da ciò che accade.

Secoli fa in epoche di fede diffusa quando c'era ad es. la peste , le chiese restavano aperte e i credenti pregavano per la fine dell'epidemia.

Lo storico Franco Cardini: “Un tempo contro le epidemie si pregava, oggi si chiudono le chiese” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Recentemente lunghi di culto di varie religioni vengono chiuse ai fedeli. Gli stessi leader religiosi sembrano capire che non esistono divinità che proteggano i fedeli e ciò che conta sono cause ed effetti nella trasmissione dei virus, fenomeni naturali, biochimici e fisici.
Perché Lourdes è chiusa? Perché non vi fanno affluire malati di covid-19 credenti per verificare se ottengono una guarigione miracolosa?
Chiude per la prima volta il santuario di Lourdes

Quanto a Salvini, ovviamente non pensa che le chiese vengano riaperte ai fedeli, ma spera di ottenere il consenso di alcuni sprovveduti.
È lui che prende in giro la gente.
Sveglia!
 
Ultima modifica:
Per fortuna.
Nessuna indifferenza, è proprio giusto e voluto che sia cosi.



Normalmente sarebbe giustissimo lasciar credere alle persone ciò che vogliono ma vi invito a riflettere che non è un caso che le strategie di salvini puntino a rosari e madonne e non a questione scientifiche.

Nel momento in cui la creduloneria della gente porta un paese al collasso il problema diventa di tutti.
Non ho alcuna voglia di togliere la messa all'anziano, non vedo perchè dovrei, ma in questi casi diventa importante bloccare queste cose per il loro stesso bene.

Quello ha appena detto di riaprire le chiese, cioè il posto pieno di anziani tutti vicini agli altri per eccellenza.
Chiunque vada dietro a una roba simile non solo non ci sta bene con la testa ma andrebbe pure accusato di tentato omicidio.

E come dimostra il messaggio che ho quotato sopra purtroppo spesso i credenti non sono primi in classifica per ragionamento e logica, quindi purtroppo hai solo 2 opzioni, lasciarli letteralmente mettersi in pericolo da soli oppure bloccarli. Non mi piace nessuna delle 2 ipotesi ma non ce ne sono altre.

Vedi, tu in questo messaggio OFFENDI i credenti con diverse parole.
Dici "lasciar credere" che sottintende che tu sei molto più intelligente di chi crede.
Idem per la parola che usi sotto, "creduloneria".
Poi sei estremamente offensivo quando dici che i credenti "non sono primi in classifica per ragionamento e logica".
Potresti esprimere le stue stesse opinioni SENZA OFFENDERE chi crede in qualcosa, e non crede che l'evoluzione DA SOLA abbia creato tutto il mondo dove noi viviamo, e l'intelligenza che abbiamo!
Considera che anche io, come te, sono contrario per ora alla riapertura delle chiese, ma non offendo nessuno, e non critico Salvini.

Vedi, io ho fatto il LICEO SCIENTIFICO, e poi mi sono laureato in MEDICINA E CHIRURGIA, ma tutti i miei studi non tolgono il fatto che io sia tuttora alla ricerca della fede, che in parte ho.
Ho fatto molte ricerche su miei colleghi che hanno avuto lunghe esperienze di premorte, che hanno provocato improvvise conversioni di persone totalmente atee.
In più ho ripreso gli studi fatti al liceo sulla meccanica quantistica e sulle teorie della relatività, giungendo alla conclusione, non solo mia ma anche di molti scienziati, che un aldilà è certamente possibile interpretandolo come una delle tante dimensioni possibili.
Noi non siamo materia, siamo solo un agglomerato di energia, la materia come noi la percepiamo non esiste!
 
Ultima modifica:
Si lo credo. Nessuno può provare l'origine dell'universo ancora ma chiunque abbia studiato biologia e fisica può provare perfettamente come si siano sviluppati gli esseri umani e l'intelligenza.
E c'è letteralmente ZERO di divino.

E il fatto che si pensi che siano "opinioni" è esattamente il motivo per cui poi i credenti vengono trattati cosi.

Ho conosciuto molti credenti che dicono tranquillamente di avere fede in qualcosa di più grande ma che non sono cosi "ciechi" da mettere in dubbio la realtà biologica e fisica in cui viviamo. Quelle sono persone che rispetto.
Ci sono parecchie persone invece che semplicemente non hanno la minima idea di come funzioni la realtà intorno a loro quindi semplicemente la spiegano con "è magia".

No, non lo è.
E non sono opinioni. Sappiamo perfettamente come si è creato tutto, l'unica cosa che ci manca per ora è l'inizio vero e proprio e anche su quello ci sono già diversi trattati con basi sicuramente più valide di "è magia".

La fede non è un problema, chi ha fede in qualcosa di più grande ha tutto il mio rispetto.
Chi nega la realtà scientifica no, perchè quella non è fede, è negare la realtà.

Guarda la parte che ho aggiunto, e considera anche che l'evoluzione ha parecchi buchi, non la nego, ma lacune ne ha tante.
Tutto ciò che noi abbiamo nel nostro cervello, se finalizzato alla semplice sopravvivenza e frutto dell'evoluzione, non dovrebbe comprendere le enormi capacità che abbiamo di filosofeggiare sulle origini dell'universo stesso e sul senso della vita.
Inoltre noi abbiamo enormi capacità matematiche, come dimostra la difficilissima matematica di livelli elevati, mentre l'evoluzione ci avrebbe dovuto portare al massimo a fare le 4 operazioni, che sono più che sufficienti per vivere in un ambiente naturale.
E considera che il nostro cervello, a detta degli esperti, non si è evoluto per niente da ormai 4000 anni a questa parte!
 
Vedo che sul forum siete tutti estremamente.......credenti!
Però per favore il vostro ATEISMO tenetelo per voi, e rispolveratelo quando sarete arrivati a 98 anni, senza più un futuro davanti a voi!
Considerate che in questo periodo di tragedie umane, molta gente ha trovato conforto nella loro fede, cattolica o no, perché veder morire un proprio congiunto senza neanche più parlargli negli ultimi momenti, o fargli un funerale dignitoso con amici e parenti, è TERRIBILE!
Abbiate rispetto per favore, senza le vostre consuete frecciatine contro i credenti, da voi troppo spesso accusati ironicamente di stupidità!
Siate più modesti, non possono un politico o uno scienziato essere credenti, senza dover per forza essere presi in giro da voi??


chiunque può essere credente senza che gli si dica nulla.
Qui non è in discussione la Fede.
E' in discussione la richiesta di far celebrare le messe con credenti in chiesa, in un momento in cui ogni assembramento è giustamente stigmatizzato in quanto sicura fonte di contagio.
Il Papa non lo chiede e Salvini sì?
E perché lo chiede?
Per la Fede in Maria?

Io non ci credo che la motivazione sia questa, quanto la ricerca di consenso elettorale.
Sciacallaggio sui morti.

Se tu invece credi che la motivazione di Salvini sia la Fede in Maria, allora ai miei occhi tu sei un credulone non per la tua Fede religiosa quanto per la tua fede in Salvini.
 
Indietro