SaraS, la Resurrezione VOL.3

Se questa settimana perde il 10% e' solo colpa dei margini comunicati Lunedi', ormai la sorte industriale di Saras e' segnata e non rivedra' piu' i ricchi profitti degli anni scorsi.

Siamo pieni di debiti.

Prima di scrivere informati.
Il debito è stato completamente azzerato nel bilancio Q2 2022.
Quanto ai margini... lunedì erano in forte risalita rispetto alla settimana precedente. Ancora una volta, informati prima di scrivere...
 
Ultima modifica:
Saras - Indebolimento del diesel crack per il possibile incremento della quota di export Cinese
Oggi 09:31 - EQ
Il crack del gasolio è sceso di c. $10/bbl a $36.50/bbl in funzione delle aspettative di un incremento del export da parte della Cina.
Il Ministero del Commercio cinese potrebbe incrementare la quota di esportazione di carburanti di 1.5 mn ton in secondo quanto dichiarato la società di consulenza OilChem. Non è chiaro quanto di questa quota di carburante sarà diesel. La Cina ha emesso circa 22.5 mn ton di quote di esportazione per carichi di prodotti raffinati a luglio (vs 37 mn ton nel 2021), circa il 40% inferiore rispetto allo stesso periodo dell`anno scorso. Secondo la IEA, quest`anno le esportazioni di carburante della Cina sono state inferiori ai livelli dell`anno precedente di circa 580 kbbl/gg. La domanda giornaliera di diesel nel mondo è di circa 28 mbg.
La notizia ha implicazioni negative per il titolo. Il calo delle esportazioni cinesi è stato un fattore che ha contribuito a sostenere i margini di raffinazione quest`anno. Parte della capacità di raffinazione della Cina non viene attualmente utilizzata in quanto l`economia si sta riprendendo dal blocco dei virus. Una potenziale quota di esportazione di 1,5 mn ton equivarrebbe a circa 11,2 mn di bbl (all`anno) o 30k bbl/gg, un incremento poco significativo per l`equilibrio tra domanda e offerta. Tuttavia il mercato lo potrebbe considerare come un segnale di ripresa dell`export di tutta la capacità Cinese, che però riporterebbe comunque solo l`1% circa di consumi diesel anni sul mercato
Le nostre stime sul crack diesel incorporano già una normalizzazione a partire dall`ultimo trimestre 2022 ($/bbl): 3Q22=40, 4Q22=15, 2023=15.
BUY con Target Price 1.42
 
E' la volta di un giornalista, non del solito petroliere, così, tanto per sviare le indagini.
per chi tiene la contabilità "pro/contro" Vlady, questo era un filo-Cremliniano

"Altra morte eccellente, e misteriosa, in Russia. Il direttore della Komsomolskaja Pravda, Vladimir Nikolayevich Sungorkin, è deceduto mercoledì: aveva 68 anni e nel suo corpo ci sarebbero segni di “soffocamento”. Stava viaggiando verso Khabarovsk con alcuni colleghi, prima di dirigersi a Mosca, quando ha perso improvvisamente i sensi.
Il medico che lo ha visitato inizialmente ha concluso che è morto per un ictus.
 
Prima di scrivere panzane surreali informati.
Il debito è stato completamente azzerato nel bilancio Q2 2022.
Quanto ai margini... lunedì erano in forte risalita rispetto alla settimana precedente. Ancora una volta, informati prima di scrivere pappate assurde...

:D

Assurde dici, eppure da come va il titolo sembrerebbero vere.

Che siano false lo so bene e anche il prezzo mi sembra di molto falso.

Compricchio.
 
Saras - Indebolimento del diesel crack per il possibile incremento della quota di export Cinese
Oggi 09:31 - EQ
Il crack del gasolio è sceso di c. $10/bbl a $36.50/bbl in funzione delle aspettative di un incremento del export da parte della Cina.
Il Ministero del Commercio cinese potrebbe incrementare la quota di esportazione di carburanti di 1.5 mn ton in secondo quanto dichiarato la società di consulenza OilChem. Non è chiaro quanto di questa quota di carburante sarà diesel. La Cina ha emesso circa 22.5 mn ton di quote di esportazione per carichi di prodotti raffinati a luglio (vs 37 mn ton nel 2021), circa il 40% inferiore rispetto allo stesso periodo dell`anno scorso. Secondo la IEA, quest`anno le esportazioni di carburante della Cina sono state inferiori ai livelli dell`anno precedente di circa 580 kbbl/gg. La domanda giornaliera di diesel nel mondo è di circa 28 mbg.
La notizia ha implicazioni negative per il titolo. Il calo delle esportazioni cinesi è stato un fattore che ha contribuito a sostenere i margini di raffinazione quest`anno. Parte della capacità di raffinazione della Cina non viene attualmente utilizzata in quanto l`economia si sta riprendendo dal blocco dei virus. Una potenziale quota di esportazione di 1,5 mn ton equivarrebbe a circa 11,2 mn di bbl (all`anno) o 30k bbl/gg, un incremento poco significativo per l`equilibrio tra domanda e offerta. Tuttavia il mercato lo potrebbe considerare come un segnale di ripresa dell`export di tutta la capacità Cinese, che però riporterebbe comunque solo l`1% circa di consumi diesel anni sul mercato
Le nostre stime sul crack diesel incorporano già una normalizzazione a partire dall`ultimo trimestre 2022 ($/bbl): 3Q22=40, 4Q22=15, 2023=15.
BUY con Target Price 1.42

esatto!

tant'è che il loro tp è sempre uguale : 1,42

:rolleyes:
 
:D

Assurde dici, eppure da come va il titolo sembrerebbero vere.

Che siano false lo so bene e anche il prezzo mi sembra di molto falso.

Compricchio.

Pardon... non avevo colto il paradosso...?! :D

Il titolo scende esclusivamente per l'azione coordinata della speculazione anglosassone, la quale enfatizza l'incertezza dei dati definitivi della mungitura fiscale... :rolleyes:

Tuttavia, l'ultima parola spetterà al Tribunale del Lazio... Come minimo mi attendo un respingimento condizionato della tassa nella sua formulazione iniziale e probabilmente anche in quella attuale... Allora vedremo come reagirà il mercato. Nel frattempo, accumulo sulle debolezze, riacquistando gradualmente la quota di titoli liquidata nei mesi scorsi. :rolleyes:
 
Pardon... non avevo colto il paradosso...?! :D

Il titolo scende esclusivamente per l'azione coordinata della speculazione anglosassone, la quale enfatizza l'incertezza dei dati definitivi della mungitura fiscale... :rolleyes:

Tuttavia, l'ultima parola spetterà al Tribunale del Lazio... Come minimo mi attendo un respingimento condizionato della tassa nella sua formulazione iniziale e probabilmente anche in quella attuale... Allora vedremo come reagirà il mercato. Nel frattempo, accumulo sulle debolezze, riacquistando gradualmente la quota di titoli liquidata nei mesi scorsi. :rolleyes:

ciao shark
che take profit ti sei dato , se nn sono troppo indiscreto
 
Saras - Indebolimento del diesel crack per il possibile incremento della quota di export Cinese
Oggi 09:31 - EQ
Il crack del gasolio è sceso di c. $10/bbl a $36.50/bbl in funzione delle aspettative di un incremento del export da parte della Cina.
Il Ministero del Commercio cinese potrebbe incrementare la quota di esportazione di carburanti di 1.5 mn ton in secondo quanto dichiarato la società di consulenza OilChem. Non è chiaro quanto di questa quota di carburante sarà diesel. La Cina ha emesso circa 22.5 mn ton di quote di esportazione per carichi di prodotti raffinati a luglio (vs 37 mn ton nel 2021), circa il 40% inferiore rispetto allo stesso periodo dell`anno scorso. Secondo la IEA, quest`anno le esportazioni di carburante della Cina sono state inferiori ai livelli dell`anno precedente di circa 580 kbbl/gg. La domanda giornaliera di diesel nel mondo è di circa 28 mbg.
La notizia ha implicazioni negative per il titolo. Il calo delle esportazioni cinesi è stato un fattore che ha contribuito a sostenere i margini di raffinazione quest`anno. Parte della capacità di raffinazione della Cina non viene attualmente utilizzata in quanto l`economia si sta riprendendo dal blocco dei virus. Una potenziale quota di esportazione di 1,5 mn ton equivarrebbe a circa 11,2 mn di bbl (all`anno) o 30k bbl/gg, un incremento poco significativo per l`equilibrio tra domanda e offerta. Tuttavia il mercato lo potrebbe considerare come un segnale di ripresa dell`export di tutta la capacità Cinese, che però riporterebbe comunque solo l`1% circa di consumi diesel anni sul mercato
Le nostre stime sul crack diesel incorporano già una normalizzazione a partire dall`ultimo trimestre 2022 ($/bbl): 3Q22=40, 4Q22=15, 2023=15.
BUY con Target Price 1.42

Il crack del gasolio è calato di 10 dollari a 36....
Boh....
Neste oggi gasolio a 55 dollari.

In ogni caso non riesce fare una candela verde manco per sbaglio


Il prezzo del gasolio è sempre in calo, probabile si sconti una bella crisi nonostante la scarsità di raffinato
 
Ultima modifica:
Quello che il Governo italiano ha già fattoIl Governo italiano, si ricorda, ha già introdotto un'imposta del 25% sulle società energetiche per il periodo compreso tra ottobre 2021 e aprile 2022, dal quale prevede di ottenere circa 5-6 miliardi di euro di risorse. Sebbene il meccanismo di calcolo dell'imposta sia diverso da quello indicato dalla Commissione europea, Bestinver Securities ritiene che il gettito previsto dal Governo italiano sia coerente con i 25 miliardi previsti dalla Commissione per l'intera Ue, quindi in teoria l'Italia non dovrebbe aumentare l'importo del contributo straordinario.Per quanto riguarda Eni, coperta da Bestinver Securities con un rating hold, e Saras, buy, "sembrerebbe, quindi, che gli accantonamenti già annunciati per la tassa straordinaria italiana, rispettivamente, di circa 1,4 miliardi di euro e 90 milioni di euro, non dovrebbero essere aumentati", ha aggiunto Bestinver Securities, rammentando che per quanto riguarda il tetto al prezzo delle rinnovabili, il Governo italiano lo ha già introdotto a partire da febbraio di quest'anno, fissandolo a 61 euro a MWh (contro i 180 euro a MWh proposti dalla Commissione Ue).

***************************************************
praticamente coincide con quanto ho già scritto qui anche stamane ,
diverge solo in punto price cap sull'elettricità, ma secondo me sarà a 180 MW anche per l'Italia
 
:D

Assurde dici, eppure da come va il titolo sembrerebbero vere.

Che siano false lo so bene e anche il prezzo mi sembra di molto falso.

Compricchio.

Pare che non regga il triplo minimo....

Anche io ho un po' di liquidità e mi sa che aspetto l'euro tondo....:cool:
 
vediamo alle 15,30 i nostri alleati quanto si divertono a massacrarci con gli short. il grafico orario dice tutto. Ringraziamo ovviamente per la collaborazione e la costante dimostrazione di cosa significhi essere babbei
 

Allegati

  • saras hh.jpg
    saras hh.jpg
    159,5 KB · Visite: 6
vediamo alle 15,30 i nostri alleati quanto si divertono a massacrarci con gli short. il grafico orario dice tutto. Ringraziamo ovviamente per la collaborazione e la costante dimostrazione di cosa significhi essere babbei

È veramente uno schifo.
Da una parte massacrano dicendo della crisi, dall'altra tirano su le bamche con la scusa dei tassi.

Peccato che siamo in una iperinflazione per le materie prime e non per i consumi che si stanno riducendo.

Quindi alzare i tassi alla fine non servirà a raffreddare l'inflazione.

Invece inizierei a tassare gli extraprofitti delle banche visto l'aumento tassi..... Per Equita'
 
Rientrato a 1,02 dopo avermele stoppate a 1,05, chi la dura la vince
 
È veramente uno schifo.
Da una parte massacrano dicendo della crisi, dall'altra tirano su le bamche con la scusa dei tassi.

Peccato che siamo in una iperinflazione per le materie prime e non per i consumi che si stanno riducendo.

Quindi alzare i tassi alla fine non servirà a raffreddare l'inflazione.

Invece inizierei a tassare gli extraprofitti delle banche visto l'aumento tassi..... Per Equita'

l'unica formula che a mio parere sarebbe corretta è alzare la % di tassazione a tutti gli "extra" profitti.
Che siano mascherine, vaccini, istituti di credito, venditori di salumi ... tutti
 
l'unica formula che a mio parere sarebbe corretta è alzare la % di tassazione a tutti gli "extra" profitti.
Che siano mascherine, vaccini, istituti di credito, venditori di salumi ... tutti

Le uniche che ci guadagnano sono le banche…con le italiane (ma guarda un po’) comunque a forte rischio per effetto del rialzo spread ed esposizione a debito italiano.
Non mi stupirei che alle utilities barattassero una dilatazione dei termini per la transizione ecologica.
Saras…mi ero rassegnato a mollarle a 1,5€ a malincuore convinto valga di più.
Adesso temo che gli 1,5 non li si riveda…Anzi.
Sul tema possibile OPA: ammesso possa essere uno scenario possibile, stante il teatrino, quale potrebbe essere un prezzo possibile (non li dite 2,5 please…ho detto “stante il teatrino”)?
Grazie a chi volesse rispondere.
 
Le uniche che ci guadagnano sono le banche…con le italiane (ma guarda un po’) comunque a forte rischio per effetto del rialzo spread ed esposizione a debito italiano.
Non mi stupirei che alle utilities barattassero una dilatazione dei termini per la transizione ecologica.
Saras…mi ero rassegnato a mollarle a 1,5€ a malincuore convinto valga di più.
Adesso temo che gli 1,5 non li si riveda…Anzi.
Sul tema possibile OPA: ammesso possa essere uno scenario possibile, stante il teatrino, quale potrebbe essere un prezzo possibile (non li dite 2,5 please…ho detto “stante il teatrino”)?
Grazie a chi volesse rispondere.

Io se fossi Moratti la operei domani a 1,5. Come azionista gli do tutte le azioni e via per sempre dalla borsa italiana
 
Saremmo in due

Moratti non se la ricompra... Anzi...
Le quote son già divise in 3 parti

Il prezzo del gasolio sempre giù alla grande e viste le scorte basse non me lo spiego se non con una crisi importante ( merci si muovono su mezzi a gasolio navi/camion)
 
Scusate ma come azienda fortemente energivora, non dovrebbe Saras beneficiare degli aiuti?
 
Preso stop loss sui minimi di un lotto

-5% anche oggi.
.
 
Indietro