SARAS Resurrection VOL.6

Trafigura consortium in talks to buy Exxon oil refinery in France

Rhone Energies, a consortium of commodity trader Trafigura and Entara LLC, is in exclusive negotiations with Exxon Mobil's ESSO SAF to acquire the Fos-sur-Mer refinery in southern France and the Toulouse and Villette de Vienne terminals, said Hydrocarbonprocessing. Trafigura said in a statement on Thursday it would enter into a minimum 10-year exclusive crude oil supply and product offtake agreement, including ownership of crude oil and product stocks in tank. Fos-sur-Mer refinery has a crude oil processing capacity of 140,000 bpd. Trafigura added that Rhone Energies would continue to supply ESSO SAF in the region. The deal's "completion is subject to regulatory approvals and is expected by the end of 2024. The financial terms of the proposed transaction are confidential," the company said. This is the second major acquisition by Trafigura this year following an agreement to buy the European business of Greenergy, a UK-based supplier of road fuels and a biodiesel producer. Trading firms like Trafigura and rival Vitol are looking for acquisition opportunities globally after they raked in billions over the last two years due to the European energy crisis and market volatility caused by sweeping western sanctions on Russia. Trafigura posted a record net profit of about $7.4 billion for last year, up 5% from 2022. ESSO shares are up 9.2% on Thursday, the highest since July 2008. We remind, Russia's Orsk oil refinery, which has halted output after widespread floods, declared force majeure on fuel supplies from April 8. Russia's oil refineries were already struggling with Ukrainian drone attacks and technical outages, forcing the country to ban gasoline exports, with some exceptions, for half a year from March 1. mrchub.com

10:01-12/04
 
Trafigura consortium in talks to buy Exxon oil refinery in France

Rhone Energies, a consortium of commodity trader Trafigura and Entara LLC, is in exclusive negotiations with Exxon Mobil's ESSO SAF to acquire the Fos-sur-Mer refinery in southern France and the Toulouse and Villette de Vienne terminals, said Hydrocarbonprocessing. Trafigura said in a statement on Thursday it would enter into a minimum 10-year exclusive crude oil supply and product offtake agreement, including ownership of crude oil and product stocks in tank. Fos-sur-Mer refinery has a crude oil processing capacity of 140,000 bpd. Trafigura added that Rhone Energies would continue to supply ESSO SAF in the region. The deal's "completion is subject to regulatory approvals and is expected by the end of 2024. The financial terms of the proposed transaction are confidential," the company said. This is the second major acquisition by Trafigura this year following an agreement to buy the European business of Greenergy, a UK-based supplier of road fuels and a biodiesel producer. Trading firms like Trafigura and rival Vitol are looking for acquisition opportunities globally after they raked in billions over the last two years due to the European energy crisis and market volatility caused by sweeping western sanctions on Russia. Trafigura posted a record net profit of about $7.4 billion for last year, up 5% from 2022. ESSO shares are up 9.2% on Thursday, the highest since July 2008. We remind, Russia's Orsk oil refinery, which has halted output after widespread floods, declared force majeure on fuel supplies from April 8. Russia's oil refineries were already struggling with Ukrainian drone attacks and technical outages, forcing the country to ban gasoline exports, with some exceptions, for half a year from March 1. mrchub.com

10:01-12/04
Trafigura già dentro Priolo non l’ho mai personalmente considerata opzione plausibile per Saras.
Vediamo quanto paga i francesi…
 
"I termini finanziari della transazione proposta sono riservati", ha affermato la società".
E invece qui sVitol e Mortacci Moratti hanno sbandierato subito un compenso che è tipo rubare le caramelle a un bambino... tutti in pannoloni e preparazione H per chi dico io >:(
 
ho consapevolezza che il mio scritto serva a poco o nulla.
spero ci siano tanti scritti mandati a chi volete voi.

Almeno farci sentire come piccoli azionisti. La storiella raccontata dalla famiglia è una barzelletta ed è giusto che almeno ci si faccia sentire, e non si passi per totali collioni.

Scegliete "voi" se interessati a ci mandare. COnsob (nella riunione di oggi gli stessi dipendenti hanno protestato con Savona che da quando "comanda", le varie segnalazioni, sembrano essere costantemente rimbalzate). Presidenza del consiglio: con tanta speranza che qualcuno le legga. Borsa italiana???
 
ho consapevolezza che il mio scritto serva a poco o nulla.
spero ci siano tanti scritti mandati a chi volete voi.

Almeno farci sentire come piccoli azionisti. La storiella raccontata dalla famiglia è una barzelletta ed è giusto che almeno ci si faccia sentire, e non si passi per totali collioni.

Scegliete "voi" se interessati a ci mandare. COnsob (nella riunione di oggi gli stessi dipendenti hanno protestato con Savona che da quando "comanda", le varie segnalazioni, sembrano essere costantemente rimbalzate). Presidenza del consiglio: con tanta speranza che qualcuno le legga. Borsa italiana???
Il Gabibbo!!!!!!!!
 
ho consapevolezza che il mio scritto serva a poco o nulla.
spero ci siano tanti scritti mandati a chi volete voi.

Almeno farci sentire come piccoli azionisti. La storiella raccontata dalla famiglia è una barzelletta ed è giusto che almeno ci si faccia sentire, e non si passi per totali collioni.

Scegliete "voi" se interessati a ci mandare. COnsob (nella riunione di oggi gli stessi dipendenti hanno protestato con Savona che da quando "comanda", le varie segnalazioni, sembrano essere costantemente rimbalzate). Presidenza del consiglio: con tanta speranza che qualcuno le legga. Borsa italiana???
Savona è stato messo lì dal governo gialloverde Conte I. Voleva fare il ministro e quando è stato bloccato gli hanno trovato la poltrona della consob per cui Savona non era titolato e non aveva interesse.
E' una vergogna ma va così la lottizzazione in Italia per cui me ne sono fatto una ragione.


Consob in rivolta contro il presidente Savona: “Gestione verticistica e politica dell’Autorità”
chi aspetta Savona e la Consob può stare fresco
1712945938420.png

1712945946800.jpeg
 
Ultima modifica:
Scusate ma se questi scambiano a settembre significa che il prezzo rimane congelato fino a settembre?
 
con il futuro nero e che sarà sempre più nero, vedere saras sotto i 2 euro fa imbestialire, vederla a 1,6 fa impazzire.
cari amici di sventura, aver individuato quale fosse il colore dell'energia del futuro e non guadagnare nemmeno una lira, mette il morale a terra.
Cateteri a iosa ed herpes axale ereditario , solo questo mi solleverebbe un po il morale
the future is black
 
Ma è mai possibile il titolo debba galleggiare così senza alcuna info e con un closing così distante nel tempo?
Io sono dentro e ci resto perchè spero (e mi aspetto) l'ennesimo coup de theatre, ma mi sembra inconcepibile.
P.S. negli anni passati, con EMC 4.3$, staremmo da mesi pasteggiando ad aragoste e champagne.
 
Ma è mai possibile il titolo debba galleggiare così senza alcuna info e con un closing così distante nel tempo?
Io sono dentro e ci resto perchè spero (e mi aspetto) l'ennesimo coup de theatre, ma mi sembra inconcepibile.
P.S. negli anni passati, con EMC 4.3$, staremmo da mesi pasteggiando ad aragoste e champagne.
Questa situazione ha davvero poco senso, comunque la si guardi. Anche io ne ho tenute un po', nel caso succeda qualcosa di imprevedibile, ma in realtà mi sembra un po' una specie di "accanimento", dato che nel teatrino messo in opera dai M, le uniche "vittime sicure" sembrano i piccoli azionisti
 
Il prezzo della benzina sale perché l’Italia non raffina più - MilanoFinanza News

Manca la capacità di raffinazione ma si vende Saras per due spicci

Ah vai a capirci
tutto assurdo ma così stiamo messi.

partirei col risarcire le società che hanno versato extra tasse: quasi un unicum planetario. Poi magari, se tutto confermato, salterà fuori che siamo così strategici chenon si può rischiare di cedere attività??? non so; per me qua sono tutti inciuci; sono troppo negativo e complottista su tutto.

Tra tuttii titoli che ho in portafoglio ci sono delle assurdità che in pochi modi si potrebbero spiegare senza pensar male. Impossibile.

Vediamo se per fine mese/metà maggio tirano fuori qualche aggiornamento degno di nota. Per ora negli ultimi 90 giorni siamo così e oggi ore 10.20 := 20k pezzi.
srs90.jpg
 
Io ripeto la domanda : questi se le scambiano a settembre, è possibile che rimanga tutto congelato fino a settembre. È da febbraio o marzo che è stata, velocemente e in fretta e furia, fatta uscire la notizia della vendita della quota di maggioranza... 7 mesi di titolo congelato?
 
puoi ripeterla anche 10 volte ma nessuno ha la risposta. Perchè settembre e non luglio o dicembre? nessuno sa nulla.
siamo tutti qui ad attendere un cenno per capirci qualcosa in più
 
puoi ripeterla anche 10 volte ma nessuno ha la risposta. Perchè settembre e non luglio o dicembre? nessuno sa nulla.
siamo tutti qui ad attendere un cenno per capirci qualcosa in più
Se non ricordo male, in un vecchio comunicato indicavano settembre come data limite di chiusura Moratti-Vitol
 
Se non ricordo male, in un vecchio comunicato indicavano settembre come data limite di chiusura Moratti-Vitol
non lo ricordo, non mi sembra di averlo mai letto, ma magari sbaglio! ora vado a cercare.
L'unica data che ho in mente è fine gugno per i patti parasociali.

Ma suppongo se di comune accordo possano essere interrotti quando si voglia.
 
non lo ricordo, non mi sembra di averlo mai letto, ma magari sbaglio! ora vado a cercare.
L'unica data che ho in mente è fine gugno per i patti parasociali.

Ma suppongo se di comune accordo possano essere interrotti quando si voglia.
Nel frattempo "questi" catturano tutto quello che passa per il book e se lo mettono in berta.
Tutto oro che servirà ad arrotondare il risultato dell'opa (per nulla scontato imho).
 
Nel frattempo "questi" catturano tutto quello che passa per il book e se lo mettono in berta.
Tutto oro che servirà ad arrotondare il risultato dell'opa (per nulla scontato imho).
credo che il loro prezzo limite siano gli 1.75 ma immagino trovino qualcuno che li serva ex post.
 
OT

se non è follia questo ... da manicomio. Si va oltre il concetto di americani. Di complotti di CIA
Bisogna limitare gli stipendi/riccehezze personali. Serve darsi un limite umano ... Parere personale. Limiti di buon senso.


PUNTO 1-Tesla chiede agli azionisti di approvare la retribuzione 2018 del CEO Musk annullata dal giudice

((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))(Aggiunge dettagli dal deposito, contesto sul piano di retribuzione) 17 aprile (Reuters) - La casa automobilistica elettrica Tesla mercoledì ha chiesto agli azionisti di ratificare il compenso del miliardario Elon Musk fissato nel 2018 nell'ambito del pacchetto retributivo dell'amministratore delegato, pochi mesi dopo che un giudice del Delaware lo aveva respinto. Il giudice aveva respinto la retribuzione da record di (link) Musk, rivale a 56 miliardi di dollari, a gennaio, definendo il compenso concesso dal consiglio di amministrazione "una somma insondabile" e ingiusta per gli azionisti. In un documento normativo, Tesla ha anche esortato gli investitori ad approvare lo spostamento dello stato di costituzione della società dal Delaware al Texas. Le azioni della casa automobilistica di maggior valore al mondo erano in rialzo dell'1% prima della campanella.

13:20-17/04
 
Indietro