SARAS Resurrection VOL.6

:confused:

Ma allora... forse sono i Moratti che vogliono comprare Svitol??


Di che discutono?
Ti avevo anche quotato in precedenza il messaggio ma mi sono accorto solo ora che hai aggiunto la S iniziale trasformando uno dei più grossi intermediari di commodities in uno dei prodotti sbloccanti e/o lubrificanti più conosciuti da tutti.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Saras . Vitol, colosso del trading delle commodity svizzero-olandese, punta a rilevare il 40% detenuto dalla famiglia Moratti nella società di rafinazione, e ha offerto 2,2 euro per azione, un prezzo che incorporerebbe un premio di oltre il 35% sul valore del titolo alla chiusura di ieri. Lo scrive MF. La scadenza dell'offerta che valorizza Saras 2,1 miliardi, sarebbe fissata al 15 febbraio, aggiunge il quotidiano.
Manco a farlo apposta è il target price che ripeto da un paio d'anni sotto cui neanche si discute di vendere le mie quote :asd:
oggi si gode

road to 0.80€
 
Con riferimento agli articoli di stampa riguardanti la partecipazione degli azionisti Massimo Moratti S.a.p.A., Angel Capital Management S.p.A. e Stella Holding S.p.A., si precisa che le affermazioni riportate non sono veritiere. Nonostante le discussioni in corso con Vitol, gli azionisti smentiscono categoricamente quanto riportato dalla stampa.
Essi si riservano di adottare eventuali misure per tutelare i loro interessi e quelli di SARAS.
(NEWS Traderlink)
 
Con riferimento agli articoli di stampa riguardanti la partecipazione degli azionisti Massimo Moratti S.a.p.A., Angel Capital Management S.p.A. e Stella Holding S.p.A., si precisa che le affermazioni riportate non sono veritiere. Nonostante le discussioni in corso con Vitol, gli azionisti smentiscono categoricamente quanto riportato dalla stampa.
Essi si riservano di adottare eventuali misure per tutelare i loro interessi e quelli di SARAS.
(NEWS Traderlink)
Si già postata 2 ore fa...
 
complimenti a chi è ancora in sella.
Chissà non siano le solite voci che finiscono nel nulla.
 
Altrochè il Nasdaq qua il bieco brutto sporco barile di benzina mi fa fare il gain stellare.

D'altronde questa è una azienda che per chi l'ha conosciuta negli anni e festeggiava con l'EMC a 1-2$ quando si è cominciati ad arrivare in doppia cifra si stappava champagne ogni settimana.
A quelli che davano candele con 0.8€ a novembre 2023 si rideva in faccia

Alla lunga i fondamentali vengono fuori

1-2 operazioni l'anno per sfizio ma poi long senza pensieri.
Se le vogliono le mie me le devono strappare dalle mani altrimenti mi prendo i cedoloni e ciao! :D


scusate ma potete ben capire che per chi ha acquistato a 0.597€..... oggi si godicchia! :yeah:
 
complimenti a chi è ancora in sella.
Chissà non siano le solite voci che finiscono nel nulla.
Allora SRS a partire da inizio 2011 ha superato 2.2 euro solo in 8 mesi (su grafico mensile) su 144 mesi. I Moratti liquidarono un 10% a 2 euro in ABB nel 2018 se non sbaglio. I rampolli non ritengono la raffinazione di loro interesse. Il Morattone ha 80 anni. Mi sembra una offerta che sia da prendere al volo, magari negoziano e fa 2.2 con dividendo 2023 (10/15 cents).
A posteriori.... Si noti che non hanno mai preso un nuovo AD dopo il muto.
Opinioni?
 
Allora SRS a partire da inizio 2011 ha superato 2.2 euro solo in 8 mesi (su grafico mensile) su 144 mesi. I Moratti liquidarono un 10% a 2 euro in ABB nel 2018 se non sbaglio. I rampolli non ritengono la raffinazione di loro interesse. Il Morattone ha 80 anni. Mi sembra una offerta che sia da prendere al volo, magari negoziano e fa 2.2 con dividendo 2023 (10/15 cents).
A posteriori.... Si noti che non hanno mai preso un nuovo AD dopo il muto.
Opinioni?
È tutto molto in divenire....secondo me anche il Presidente non ha ancora deciso
 
Allora SRS a partire da inizio 2011 ha superato 2.2 euro solo in 8 mesi (su grafico mensile) su 144 mesi. I Moratti liquidarono un 10% a 2 euro in ABB nel 2018 se non sbaglio. I rampolli non ritengono la raffinazione di loro interesse. Il Morattone ha 80 anni. Mi sembra una offerta che sia da prendere al volo, magari negoziano e fa 2.2 con dividendo 2023 (10/15 cents).
A posteriori.... Si noti che non hanno mai preso un nuovo AD dopo il muto.
Opinioni?
Sul fatto che si fosse/sia prossimi ad un cambio generazionale l’ho sempre detto e pensato a partire dall’operazione collar e la pantomima della nomina CEO.
 
Sul fatto che si fosse/sia prossimi ad un cambio generazionale l’ho sempre detto e pensato a partire dall’operazione collar e la pantomima della nomina CEO.
Cambio generazionale? Il cambio "generazionale" (fra virgolette perché erano fratelli) c'è stato con la dipartita di Gian Marco perché Massimo non ha mai dato l'idea di interessarsi più di tanto di quel che faceva l'azienda (e ai figli forse importa ancora meno). Se il governo italiano manifestasse l'idea di non utilizzare la golden power all'indomani dell'uscita dei Moratti penso che ci sarebbe non solo OPA ma anche contro-OPA...
 
Altrochè il Nasdaq qua il bieco brutto sporco barile di benzina mi fa fare il gain stellare.

D'altronde questa è una azienda che per chi l'ha conosciuta negli anni e festeggiava con l'EMC a 1-2$ quando si è cominciati ad arrivare in doppia cifra si stappava champagne ogni settimana.
A quelli che davano candele con 0.8€ a novembre 2023 si rideva in faccia

Alla lunga i fondamentali vengono fuori

1-2 operazioni l'anno per sfizio ma poi long senza pensieri.
Se le vogliono le mie me le devono strappare dalle mani altrimenti mi prendo i cedoloni e ciao! :D


scusate ma potete ben capire che per chi ha acquistato a 0.597€..... oggi si godicchia!
Goditela tutta
 
vedremo se questo week end esce qualcosa di concreto p sono solo anticipazioni di intenzione.
Anche se presto, grafico settimanale

srs week.jpg
 
Allora SRS a partire da inizio 2011 ha superato 2.2 euro solo in 8 mesi (su grafico mensile) su 144 mesi. I Moratti liquidarono un 10% a 2 euro in ABB nel 2018 se non sbaglio. I rampolli non ritengono la raffinazione di loro interesse. Il Morattone ha 80 anni. Mi sembra una offerta che sia da prendere al volo, magari negoziano e fa 2.2 con dividendo 2023 (10/15 cents).
A posteriori.... Si noti che non hanno mai preso un nuovo AD dopo il muto.
Opinioni?
Abbiamo visto negli scorsi mesi quanto costa costruire una raffineria.
Per fare un esempio la Motor Oil greca che e' simile a Saras e' sui massimi di tutti i tempi. Sul settore c'e' stato un cambiamento della marea.
Come dice Pink il futuro e' nero.
Il punto e' il Golden power.
Magari stanno trattando per la sola posizione del Morattino, o per una quota inferiore al 20% ,comunque io la vedo positiva.
 
Ultima modifica:
51,177 MLN è il massimo volume a 5 anni sul giornaliero.

srs volume gg.jpg
 
Saras, continua la corsa del titolo sulle indiscrezioni di interesse di Vitol

La attese per il bilancio 2023​

Saras renderà noti i risultati del quarto trimestre 2023 il prossimo 15 marzo con gli analisti che si attendono un «significativo indebolimento sequenziale della redditività come risultante del calo dei margini di raffinazione nel periodo». Il rallentamento della domanda globale e l’avvio di nuova capacità di raffinazione «possono comunque far scendere i margini 2024 ma su livelli ancora solidi».


E io che pensavo che il bilancio 2023 fosse peggiorato causa manutenzione straordinario (decennale) e blackout vari che hanno tenuto fermi gli impianti.
con Margine annuo da record storico questi scrivono ste cose. Ma come si fa. Ma come cavolo si fa!

Immagino il giorno con EMC pari a 1 (e magari margine Saras a 5) diranno che è fallita
 
Saras, continua la corsa del titolo sulle indiscrezioni di interesse di Vitol

La attese per il bilancio 2023​

Saras renderà noti i risultati del quarto trimestre 2023 il prossimo 15 marzo con gli analisti che si attendono un «significativo indebolimento sequenziale della redditività come risultante del calo dei margini di raffinazione nel periodo». Il rallentamento della domanda globale e l’avvio di nuova capacità di raffinazione «possono comunque far scendere i margini 2024 ma su livelli ancora solidi».


E io che pensavo che il bilancio 2023 fosse peggiorato causa manutenzione straordinario (decennale) e blackout vari che hanno tenuto fermi gli impianti.
con Margine annuo da record storico questi scrivono ste cose. Ma come si fa. Ma come cavolo si fa!

Immagino il giorno con EMC pari a 1 (e magari margine Saras a 5) diranno che è fallita
sta zitto che ti sentono! magari mi danno occasione di rientrare con la quota trading! 😂😂😂
 
Indietro