SARAS Resurrection VOL.6

Certo che con questa offerta farlocca l'hanno piantata a 1.75 con il listino che continua inesorabilmente salire.....

Buona giornata a tutti
Vado a far un giro che qui è primavera.
 
Certo che con questa offerta farlocca l'hanno piantata a 1.75 con il listino che continua inesorabilmente salire.....

Buona giornata a tutti
Vado a far un giro che qui è primavera.
quotazione francamente incomprensibile....speriamo in un'OPA meno grama
 
E no, il valore dell'OPA sarà quello: gli 1,75 che sVitol ha pagato ufficialmente a Mortacci Moratti.
Potrebbe accadere che l'adesione all'OPA sia bassa e il titolo rimarrebbe quotato regolarmente.
O potrebbe accadere che qualcuno tipo Trafigura facesse una contro-OPA.
Io per il momento non gliele do.
 
E no, il valore dell'OPA sarà quello: gli 1,75 che sVitol ha pagato ufficialmente a Mortacci Moratti.
Potrebbe accadere che l'adesione all'OPA sia bassa e il titolo rimarrebbe quotato regolarmente.
O potrebbe accadere che qualcuno tipo Trafigura facesse una contro-OPA.
Io per il momento non gliele do.
A parte la GP, se Trafigura facesse un'opa a 2 euro (ad esempio) a Svitol potrebbe anche convenire prenderle dai Moratti a 1,75 come da accordi sottoscritti e accettati e darle a Trafigura a 2. Poi scatterebbe l'OPA a 1,75 di Svitol (che andrebbe deserta) e a 2 euro di Trafigura. Ma non credo che sia un'ipotesi realistica, non saprei quale interesse possa avere Trafigura.
Al più, se tutto andasse a buon fine (cessione Moratti a Svitol) potrebbero modificare la sola ipotesi di 1,75 al netto del dividendo nel frattempo staccato in 1,75 oltre al dividendo staccato al fine di agevolare la consegna delle azioni da parte del mercato ...
 
Lo so che non sembra un'ipotesi realistica (onestamente non lo sembra neanche a me) ma c'è da considerare che sVitol è uscita allo scoperto all'ultimo momento, dopo che per mesi Trafigura è stata in prima linea nel nel movimentare per tenere compresso il titolo: perché lo ha fatto? Solo per fare un favore a sVitol? e quel 4,5% che BofA si è ritrovato in pancia perché la famiglia Moratti non ha riscattato dove andrà?
 
Eccola là... i patrioti de' noantri si giocheranno qui la Golden Share e lasceranno la porta aperta a sVitol :rolleyes:.
Buonanotte...
evidentemente il futuro è lng....
quindi importiamo tutto via nave.

il metano con gasdotti non va più di moda?
 
volumi in frenata. Vediamo se sono forieri di qualche news
ora del caffe del mattino! e mi faccio pure 4 passi senza vista mare purtroppo
 
evidentemente il futuro è lng....
quindi importiamo tutto via nave.

il metano con gasdotti non va più di moda?
Negli ultimi due anni abbiamo visto cose che nella nostra visione celeste non erano previste: sabotaggio dei gasdotti nel Mare del Nord e attacchi alle navi nel Mar Nero.
Capito che dobbiamo pensare anche a queste eventualità... cinicamente consideriamo che l'attacco a una nave è un danno più circoscritto.
 
volumi in frenata. Vediamo se sono forieri di qualche news
ora del caffe del mattino! e mi faccio pure 4 passi senza vista mare purtroppo
Ieri ero in modalità fantozzi.
Giornata splendida, esco a far due passi e mi son beccato un bel po' di acqua. Tornato a casa ha smesso.

Certo non saper più nulla riguardo la cessione mi. Sembra assurdo.

Buona giornata ragazzuoli
 
Negli ultimi due anni abbiamo visto cose che nella nostra visione celeste non erano previste: sabotaggio dei gasdotti nel Mare del Nord e attacchi alle navi nel Mar Nero.
Capito che dobbiamo pensare anche a queste eventualità... cinicamente consideriamo che l'attacco a una nave è un danno più circoscritto.
Io son dell'idea che in guerra volere o no ci portano ( sperando siano sempre scaramuccie lontano da qui)
L'inflazione reale resterà alle stelle...

Debito Usa fuori controllo: + $ 1.000 mld ogni cento giorni | WSI
 
Ultima modifica:
Se non alzano il tiro non racimolato più un casso
 
Io son dell'idea che in guerra volere o no ci portano ( sperando siano sempre scaramuccie lontano da qui)
L'inflazione reale resterà alle stelle...

Debito Usa fuori controllo: + $ 1.000 mld ogni cento giorni | WSI

almeno loro con deficit del 6% circa son cresciuti del 2,5%...
noi scuse o meno del 110% abbiamo chiuso il 2023 con pil a +09% e deficit al 7,2%
nell'era pre-covid saremmo già stati messi in croce, invece il mercato nostrano che fa?? Festeggia con ulteriori rialzi e calo spread....
 
almeno loro con deficit del 6% circa son cresciuti del 2,5%...
noi scuse o meno del 110% abbiamo chiuso il 2023 con pil a +09% e deficit al 7,2%
nell'era pre-covid saremmo già stati messi in croce, invece il mercato nostrano che fa?? Festeggia con ulteriori rialzi e calo spread....
E si. Loro fanno deficit per buttare denaro nell'economia con riflessi sul PIL, noi per pagare gli interessi sul debito e infatti abbiamo una crescita delle zero virgola. C'era un interessante articolo del Sole che evidenziava come negli ultimi 30 anni il valore reale del debito epurato del servizio interessi ed escluso il periodo pandemico sia calato sensibilmente, mentre negli altri Paesi sia enormemente aumentato, e questo purtroppo a ovvio scapito della crescita. Poi ci è arrivato sul groppone anche lo Statista Foggiano con le sue iniziative neokenesiane senza nemmeno sapere come funzionano a mettere la ciliegina sulla torta ...
 
Indietro