SARAS Resurrection VOL.6

Vabbeh poi tutto normale che io annuncio una OPA tra chissà quanto tempo (ormai è passato un mese) e nel mentre fisso un prezzo e rastrello tutto comodamente senza affannarmi
Questi hanno accordato un prezzo di vendita con i moratti.
Rastellano e arriveranno al 20 o più tranquilli, poi si faranno dare le azioni dai moratti arrivando al 60 o più...
Da li partirà la vera offerta.
Per ora solo chiacchere e promesse di vendita.
Così hanno inchiodato il prezzo
 
ci vorrebbe un altro contendente . . .
 
Vabbeh poi tutto normale che io annuncio una OPA tra chissà quanto tempo (ormai è passato un mese) e nel mentre fisso un prezzo e rastrello tutto comodamente senza affannarmi
Io non so chi sia a comprare ma se sono loro quel "tutto" vale fino ad un certo punto ... Perchè il prezzo da offrire in OPA è quello pari al valore massimo di acquisto effettuato. Al momento siamo andati fino a 1,76 ma se intendono proseguire, man mano che il flottante cala, il prezzo sale e se vanno a comprare anche solo 1 azione a 1,85 (ad esempio) poi l'OPA la debbono fare a 1,85 ...
 
ERG ha chiuso il quarto trimestre meglio del previsto ma siccome i precedenti del 2023 erano andati male, perde quasi l'8%..
Sempre più misterioso cosa determina l'andamento dei titoli.
 
Sempre più misterioso cosa determina l'andamento dei titoli.
La volontà di fare soldi. Evidentemente, visto il pregresso, avranno ritenuto che fosse più profittevole farlo reagire così piuttosto che al rialzo ...
 
buondi,
mi contento di leggere dopodomani alla voce utile netto qualcosa di vicino a 400MLN.
Che ci stiano rapinando non ho dubbi. Spero solo che gli attuali azionisti riescano a tenerle fino al giorno che qualcuno dica OPA a....

Il mio lato pessimista mi dice che potrebbero usare l'appuntamento di venerdi per buttare giù il morale con numeri aggiustati ad hoc. (come avete già scritto)

SPero sia solo frutto di suggestione.
Saluti
 
SSSvendiamo una raffineria con parchi green annessi e soldi in cassa
cateteri a go go :angry:
 
Qui veramente andrebbe bloccato il tutto. Surreale veramente.

10 % della capacità di raffinazione russa distrutta in una settimana.

Problemi in Yemen che han messo fuori gioco le raffinerie asiatiche che prima facevano concorrenza spietata in Europa.

E questi han bloccato il prezzo a 1,75 .

Questa doveva stare a 3 euro.

Che siate maledetti, Moratti.
 
Qui veramente andrebbe bloccato il tutto. Surreale veramente.

10 % della capacità di raffinazione russa distrutta in una settimana.

Problemi in Yemen che han messo fuori gioco le raffinerie asiatiche che prima facevano concorrenza spietata in Europa.

E questi han bloccato il prezzo a 1,75 .

Questa doveva stare a 3 euro.

Che siate maledetti, Moratti.
Se così fosse, stai tranquillo che, alla luce del flottante presente, quello indicato con "other" nello specchietto riportato qualche post addietro, potrebbe spuntare un'offerta pubblica con sul piatto almeno 50 centesimi di quelli offerti da Vitol ... Ma così temo non sia ...
 
vabhe domani ci leggiamo i dati del 2023. Magra consolazione
 
Qui veramente andrebbe bloccato il tutto. Surreale veramente.

10 % della capacità di raffinazione russa distrutta in una settimana.

Problemi in Yemen che han messo fuori gioco le raffinerie asiatiche che prima facevano concorrenza spietata in Europa.

E questi han bloccato il prezzo a 1,75 .

Questa doveva stare a 3 euro.

Che siate maledetti, Moratti.
non mi spiego perchè nessunaltro si faccia aventi con una proposta migliorativa, margine e flottante ci sono
 
non mi spiego perchè nessunaltro si faccia aventi con una proposta migliorativa, margine e flottante ci sono
a me pare che raramente in borsa ci si vada a pestare i piedi.

tolto telecom che è un caso disperato.

quello che proprio NON torna, ma non ci crede nemmeno il fan interista più sfegatato è che i Moratties abbiano svenduto. Gli avranno regalato un'isola in fankulandia
 
si adesso mi vuoi venire a dire che la borsa è un club di benefattori, c'è chi potrebbe fare l'affare ma rinruncia che c'è prima un altro! :sborone:
 
Ieri la raffineria americana PBF ha fatto +9%

Nuovo massimo storico.
 
Qui veramente andrebbe bloccato il tutto. Surreale veramente.

10 % della capacità di raffinazione russa distrutta in una settimana.

Problemi in Yemen che han messo fuori gioco le raffinerie asiatiche che prima facevano concorrenza spietata in Europa.

E questi han bloccato il prezzo a 1,75 .

Questa doveva stare a 3 euro.

Che siate maledetti, Moratti.
Ma perchè così rancoroso? più che toglierseli di lì cosa potevano fare? Ora se non ti sta bene il prezzo non consegni all'opa che sarà; dove il problema?
 
si adesso mi vuoi venire a dire che la borsa è un club di benefattori, c'è chi potrebbe fare l'affare ma rinruncia che c'è prima un altro! :sborone:
non forzare concetti di cui proprio non ho mai inteso scrivere, anzi l'opposto.

Se l'affare implica andare a pestare i piedi a qualcuno che poi può prendermi a sberle su altro meglio non farlo o mettersi daccordo.
Questo intendo. Di benefattori ci sono solo i piccoli azionisti inconsapevoli
 
ci si può fidare. Una botte di ferro. tanto nell IPO srs quanto nella consulenza a Vitol.
Ma porca boia, per me tutta sta gente dovrebbe sostare in galera per almeno 40 anni. Giusto per essere populista complottista ...ista ista ista


PUNTO 1-JPMorgan è stata multata per quasi 350 milioni di dollari per inadeguata segnalazione di operazioni commerciali

((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))(Aggiunge dettagli e contesto nei paragrafi 3-4) di Pete Schroeder WASHINGTON, 14 marzo (Reuters) - La Federal Reserve ha annunciato giovedì che JPMorgan Chase & Co è stata multata per 348,2 milioni di dollari da una coppia di autorità di regolamentazione bancaria statunitensi per l'inadeguatezza del suo programma di monitoraggio delle attività di trading dell'azienda e dei clienti, al fine di individuare eventuali comportamenti scorretti sul mercato. La Fed ha multato la banca insieme all'Office of the Comptroller of the Currency (OCC ) e ha detto che la cattiva condotta si è verificata tra il 2014 e il 2023. Nel febbraio (link) JPMorgan ha reso noto che prevedeva di pagare circa 350 milioni di dollari in sanzioni civili per aver comunicato dati di trading incompleti alle piattaforme di sorveglianza. In quell'occasione ha detto di essere in "trattative avanzate" con una terza autorità di regolamentazione che potrebbero non portare a una risoluzione. In un annuncio separato, l'OCC ha detto che JPMorgan non ha monitorato correttamente miliardi di transazioni in almeno 30 sedi di negoziazione globali. L'OCC ha ordinato alla banca di rivedere e migliorare il suo programma di sorveglianza degli scambi e di condurre una revisione delle sue politiche da parte di terzi. La banca deve autorizzare qualsiasi nuova sede di negoziazione con le autorità di regolamentazione in base al nuovo ordine. Un portavoce della banca non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

16:18-14/03
 
Indietro