Anche oggi avete colpito il massimo di giornata in 2 occasioni si 2 fatti dopo pranzo.Ciao Ludoss,
Alcuni chiarimenti che spero siano utili:
Solitamente cerchiamo di eseguire prima di mezzogiorno, quando generalmente i costi di esecuzione degli strumenti sono più bassi (non prendere solo la nostra parola, puoi anche verificare con dati di terze parti, ad esempio la misura di liquidità intraday di Xetra [iXLM] che è pubblica per gli ETF e usata come standard di riferimento in Europa).
Il grafico di prezzo non mostra tutte le quotazioni intraday tick-per-tick ma solo ogni 10 minuti, quindi un'esecuzione può avvenire a un prezzo non mostrato come punto dati nel grafico (questo non si applica solo ai piani di accumulo).
Infine: la borsa (gettex), in qualità di borsa regolata ha un'unità indipendente (trade surveillance) dove i clienti possono fare un reclamo se hanno motivi per credere che un'esecuzione sia avvenuta a un prezzo ingiusto. L'unità dedicata controllerà l'esecuzione rispetto al mercato di riferimento (ad esempio, nel caso in esecuzione su Intesa sarà Borsa Italiana, nel caso di VWCE sarà Xetra). Monitoriamo costantemente la qualità dell'esecuzioni (soprattutto per i piani di accumulo) ma se un cliente si sente insoddisfatto raccomandiamo assolutamente di far esaminare l'esecuzione da una terza parte.
(Naturalmente non "programmiamo" l'esecuzione per colpire il massimo giornaliero - come potremmo sapere quando è?)
Chiaramente non mi metto a fare reclamo per qualche spiccio, probabilmente mi farò due conti e farò degli acquisti manuali o chiuderò il conto.
Come dicevo in un messaggio precedente, è normale dover pagare le commissioni, ma che siano ben chiare perché così non si capisce quanto costa il servizio.
A mio avviso, per trasparenza dovreste indicare in anticipo quando verrà messo a mercato l'ordine, oppure dare la possibilità di scelta al cliente in fase di impostazione del pac.