Scalping forex

mai provato.

Trada i future se pensi che il broker ti freghi.

Dai ti do del tu. I future sul CME intendi ?

Comunque non è che penso il broker mi freghi...diciamo che sono ostacolato dal timore che possa cominciare a farlo da un momento all'altro dato che quest'anno (e non è il primo in cui mi cimento) sto cominciando ad ottenere risultati molto buoni e incoraggianti per pensare di poter fare il "salto di qualità".
 
Non lo so non ne ho idea, so solo che quando ho iniziato ad aumentare le size su Oanda che accetta anche lo scalping tradando sopra 100K ho avuto strani allargamenti di spread...anni fa avevo postato anche gli screenshot. Con interactivebrokers invece nessun problema, è come tradare sul book del futures

E come ti sei accorto di questi allargamenti di spread ? Ma anche in fasi di mercato tranquille, lontani da news, nel bel mezzo delle sessioni principali ? Oanda pensavo fosse un'altro broker affidabile...pur non avendolo mai provato...forse mi confondo con Dukaskopy
 
Dai ti do del tu. I future sul CME intendi ?

Comunque non è che penso il broker mi freghi...diciamo che sono ostacolato dal timore che possa cominciare a farlo da un momento all'altro dato che quest'anno (e non è il primo in cui mi cimento) sto cominciando ad ottenere risultati molto buoni e incoraggianti per pensare di poter fare il "salto di qualità".


certo
 
Si volli volli.....Eminenza andate a farvi un giro in paglietta vah


Sempre piu uno schifo qui
 
Si volli volli.....Eminenza andate a farvi un giro in paglietta vah


Sempre piu uno schifo qui

Giro senza paglietta, data l'ora.

Per precisare non vi era nessun secondo fine nella citazione dell'Alfieri. Ad maiora
 
E come ti sei accorto di questi allargamenti di spread ? Ma anche in fasi di mercato tranquille, lontani da news, nel bel mezzo delle sessioni principali ? Oanda pensavo fosse un'altro broker affidabile...pur non avendolo mai provato...forse mi confondo con Dukaskopy
Ero all'ennesimo trade in scalping con size +100K quando improvvisamente mi è stato preso lo stop che in quel momento era situato a pochi pips. Un allargamento di spread improvviso mi ha chiuso l'operazione ero su eur/usd orario normale, roba instantanea. Subito dopo le quotazioni hanno continuato ad andare nel verso a mio favore. La cosa era stata per me palese, infatti avevo postato sul fol gli screenshot
 
Non lo so non ne ho idea, so solo che quando ho iniziato ad aumentare le size su Oanda che accetta anche lo scalping tradando sopra 100K ho avuto strani allargamenti di spread...anni fa avevo postato anche gli screenshot. Con interactivebrokers invece nessun problema, è come tradare sul book del futures

Perché allora non usi un sistema stealth, niente stop su server, mentre sulla tua macchina gira il software che reagisce alle variazioni di prezzo chiudendo eventualmente gli ordini.
 
Perché allora non usi un sistema stealth, niente stop su server, mentre sulla tua macchina gira il software che reagisce alle variazioni di prezzo chiudendo eventualmente gli ordini.

molto molto interessante, sarebbe la soluzione migliore...lei ha mica un EA che si presta a questo scopo ?
 
Perché allora non usi un sistema stealth, niente stop su server, mentre sulla tua macchina gira il software che reagisce alle variazioni di prezzo chiudendo eventualmente gli ordini.

Si, ad esempio multicharts con Oanda permette questo. Anzi ti dirò di più da qualche tempo sto cercando di ideare uno stop intelligente e cioè che non scatti appena toccato il prezzo ma che attenda in qualche modo una conferma che effettivamente i prezzi stanno invertendo la tendenza. La prima versione è basata sulla chiusura di 2 barre ad 1 minuto se entrambe stanno sotto(nel caso di un long) al livello di stop scatta. Ma sto pensando ad altre varianti
 
Ultima modifica:
Bella discussione, mi piace.
 
Interessante. Ci pensavo ieri, a come dire al sistema di non chiudere se non a chiusura candela e riconferma.

Eh si perchè come stiamo notando gli spike per rompere determinati livelli che spesso sono usati dai più come livello di stop per poi partire nella direzione opposta sono frequenti. L'altra faccia della medaglia è che bisogna trovare il giusto equilibrio tra ritardo in cui scatta lo stop "intelligente" e la perdita aggiuntiva in caso di movimento vero e profondo
 
In demo funziona tutto splendidamente, poi nel mondo reale i sogni finiscono...
Scordatevi di fare scalping su broker market maker con size superiori ai 100K, anzi anche con 100K appena gli date fastidio = guadagnate sistematicamente in scalping vi fanno fuori.

Io uso interactivebrokers

l'anno scorso ho fatto quasi 40K in scalping.... in che modo dovrebbero farmi fuori ?? :mmmm:

personalmente credo che questo tipo di operatività, soprattutto con lotti grandi, convenga molto ad un broker....
 
Ultima modifica:
@Danlead ma Oanda quanto ti faceva pagare di spread ? Anche commissioni ?

Perchè come dice undollaro teoricamente ad un broker dovrebbe convenire che un cliente paghi giornalmente ingenti commissioni senza azzerarsi mai il conto
 
l'anno scorso ho fatto quasi 40K in scalping.... in che modo dovrebbero farmi fuori ?? :mmmm:

personalmente credo che questo tipo di operatività, soprattutto con lotti grandi, convenga molto ad un broker....

quest'anno poi sempre activ, non ha i reward, quindi si pappano direttamente tutte le commissioni....

l'anno scorso non sapevo più cosa prendere dai reward tra iphone, ipod, tablet e cavoli vari, quest'anno nada, quindi i soldi che si fanno con le commissioni sono proprio tanti.
 
Per capirlo bisogna capire bene come funzionano i broker.
I broker market maker ti fanno da controparte, quanto tu guadagni loro perdono e viceversa. Per evitare questo in genere si coprono sull'esposizione. Non si coprono totalmente perchè sanno che l'80-90% dei trader perde. Quindi uno scalper che guadagna gli fa perdere soldi perche anche volendo coprirsi non fanno in tempo essendo operatività troppo veloce.

A quel punto applicano varie strategie, ritardi dati, esecuzioni sempre a sfavore ( lo faceva FXCM ma è stata beccata) allargamenti spread nascosti e mirati etc. Esisteva anche un plugin per la metatrader lato server che introduceva queste cose ai client... il broker poteva scegliere vari parametri e intensità della "frode"
 
Per capirlo bisogna capire bene come funzionano i broker.
I broker market maker ti fanno da controparte, quanto tu guadagni loro perdono e viceversa. Per evitare questo in genere si coprono sull'esposizione. Non si coprono totalmente perchè sanno che l'80-90% dei trader perde. Quindi uno scalper che guadagna gli fa perdere soldi perche anche volendo coprirsi non fanno in tempo essendo operatività troppo veloce.

allora tutto si riduce al solito quesito....Broker come Tickmill, IcMarkets, Pepperstone...ed in generale tutti questi broker che si dichiarano ECN ma non offrono piattaforme con Book....fanno anche loro da controparte o no ?
 
SI chiamava virtual dealer plugin ecco cosa poteva fare

Ripeto il mondo reale spesso è diverso da quello che si sogna o che si sperimenta in demo
 

Allegati

  • metatrader plugin.jpg
    metatrader plugin.jpg
    73,6 KB · Visite: 439
Penso che i broker MM facciano effettivamente da controparte. Però penso che si coprano (hedgiano) automaticamente in una frazione di secondo. Poi se lo fanno solo parzialmente questo non lo so.
Certamente possono mettere in atto strategie di disturbo come quelle sopra descritte. Ma non posso certo inventarsi dei prezzi che non esistono sul mercato. Io ho osservato a lungo i prezzi di vari broker contemporaneamente.
Tipo FINECO e Olanda contemporaneamente e altri. E vedi effettivamente differenze nel prezzo e nei grafici Tik però sono cose limitati a 1-3 pip.... Per quello che ho visto io.
Comunque tardando con grosse size in un market market è meglio lasciare perdere lo scalping puro e andare con l intraday.... Operazioni che possono durare anche qualche ora.... Nulla osta a chiudere dopo 10 minuti se c è il profit che desideri. Ovviamente sTop loss mentali... E non in macchina... Ovvero devi seguire...
 
Salve a tutti c'è ancora qualcuno che sta facendo scalping sul Forex?
 
Indietro