Scegli un artista straniero per il sondaggio "L'Olimpo degli Artisti Stranieri"

@gino io ho capito perfettamente il senso della tua argomentazione, ma senza fare sempre dietrologie @artepop ha semplicemente fatto una lista di artisti italiani. Avrebbe potuto fare un mix... ma ha fatto come gli è venuto in mente, giustamente!
Andare a tirare in ballo la discriminazione, adesso pure razziali o compagnia cantante, mi pare veramente poco sensato. Non c'era nulla di scientifico... era banalmente una lista di 25 nomi italiani scelti tra quelli che gli sono venuti in mente.

Ora abbiamo un nuovo elenco di artisti stranieri che si forma in base a nomi proposti dai forumisti e anche qui non ne uscirà nulla di scientifico in quanto ci saranno tantissimi ottimi artisti che resteranno fuori perchè non nominati...

PS. In ogni caso mi pare che la "nazionalità" sia ancora riconosciuta come uno status effettivo a livello internazionale. Dunque non c'è nulla di discriminatorio a parlare di Italiani e di stranieri. E molti collezionisti e forumisti seguono principalmente ARTISTI ITALIANI. Quindi evitiamo cose fuori luogo tipo "discriminazioni" ecc... quando si tratta di situazioni NORMALI.

Perfetto caro amico Biagio.
Hai centrato perfettamente la gravità delle parole che Ginogost ha utilizzato.

E poi ha pure il coraggio di chiedermi se nei mei confronti sono state utilizzate da parte sua delle affermazioni poco garbate.

E dopo queste gravi affermazioni visto il suo modo di approcciare che tende a polemizzare su tutto, preferisco ignorare ogni suo futuro intervento.
 
1)Cesar Baldaccini
2)Hermann Albert
3)Gina Pane
4)Paul Jenkins
5)Vito Acconci
6)Fernandez Arman
7)Takesada Matsutani
8)Daniel Richter
9)Douglas Huebler
10) Conrad Marcarelli
11) Daniel Spoerri
12) Otto Piene
13) Christo
14) Victor Pasmore
 
@artepop a turno può succedere che oguno di noi male interpreti qualcosa o vada un po' sopra le righe.
Basta spiegarsi confrontandosi in modo pacato. E tutto ritorno alla normalità. SI - PUO' - FARE :)
 

Allegati

  • FARE.jpg
    FARE.jpg
    11,1 KB · Visite: 6
@artepop a turno può succedere che oguno di noi male interpreti qualcosa o vada un po' sopra le righe.
Basta spiegarsi confrontandosi in modo pacato. E tutto ritorno alla normalità. SI - PUO' - FARE :)

Certamente caro Biagio.
Infatti io ignorerò ogni suo intervento che mira a creare polemiche sterili e fini a se stesse.
Come puoi vedere la mia pacatezza ed educazione ha ricevuto una risposta nella quale vengono affrontati, senza logica e motivazioni, dei temi abbastanza pesanti e gravi.

Detto questo per me la discussione è chiusa perché mi noia alimentare certi giochini poco edificanti.

Un abbraccio caro Biagio.
 
allora aggiungo Vasarely perchè si possono trovare ottimi lavori ancora sotto i 100 k
 
Shimamoto resta fuori perchè costa già di più, il promotore del sondaggio ha posto limiye 100K per opere significative ...

beh con meno di 100k di shimamoto compri eccome opere signifuicative, vedi i buchi degli anni 50
 
Shimamoto non può restare fuori, se mettiamo Matsutani, artista della seconda generazione di Gutai, non scherziamo.
Io poi farei molta attenzione a Dennis Oppenheim un grande sottovalutatissimo, e a Karel Appel e in generale a Cobra.
E sol lewitt?
Carissimo, tra Appel, Lewitt, Oppenheim e Shimamoto al momento quale scegli?
Un abbraccio
 
Dai, siamo quasi a metà lista....

Per accellerare potremmo stabilire una "prima chiusura della lista" alle ore 16.00 di oggi in modo che se non si arriva a 25 nomi, chi ha già fatto un nome ne può fare un altro fino a arrivare a 25 artisti rapidamente!

Quindi se alle 16 non abbiamo 25 nomi, chi ha già messo un nome ne può proporre un secondo fino ad arrivare a 25.:)

Scegliete artisti "comprabili", in modo che il sondaggio possa avere una sua qualche "utilità" in termini di evoluzione di mercato.
E non ripetete nomi già espressi, perchè quelli saranno in ogni caso inclusi nel sondaggio!

A questo punto anche io dico il mio, e come ha detto @Black, scelgo:
Christo :)

Noooo......:p:p.....Jan Schoonhoven
 
Ultima modifica:
Piene rientra nella fascia 5/100k?
Lo chiedo perché pur apprezzandolo non seguo il suo mercato

Piene con opere significative è già oltre i 100K, essendo un numero uno assoluto

Se però si intende che si comprano ancora opere significative anche sotto i 100 K allora sì, ci rientra ... quindi Artpopo mettilo dato che è il mio artista preferito in assoluto :bow:
 
Perfetto caro amico Biagio.
Hai centrato perfettamente la gravità delle parole che Ginogost ha utilizzato.

E poi ha pure il coraggio di chiedermi se nei mei confronti sono state utilizzate da parte sua delle affermazioni poco garbate.

E dopo queste gravi affermazioni visto il suo modo di approcciare che tende a polemizzare su tutto, preferisco ignorare ogni suo futuro intervento.

Hai cominciato prevenuto.
Finisci prevenuto.
Comunque grazie per quanto grassettato.
 
Hai cominciato prevenuto.
Finisci prevenuto.
Comunque grazie per quanto grassettato.

Dopo quel messaggio e dopo la tua risposta ho scritto:

Certamente caro Biagio.
Infatti io ignorerò ogni suo intervento che mira a creare polemiche sterili e fini a se stesse.
Come puoi vedere la mia pacatezza ed educazione ha ricevuto una risposta nella quale vengono affrontati, senza logica e motivazioni, dei temi abbastanza pesanti e gravi.

Detto questo per me la discussione è chiusa perché mi noia alimentare certi giochini poco edificanti.

Un abbraccio caro Biagio.

Io ho cominciato prevenuto?
Ma ti sembra che in un qualsiasi forum tu attacchi con tematiche pure pesanti e tutti gli altri devono starsi zitti perche deve prevalere la tua parola?
Caro Gino i forum sono luoghi in cui si scambiano opinioni e non luoghi dove tu dici la tua e tutti gli altri devono solo leggere.
Chi sei tu per permetterti di offendere la mia persona con parole pesanti sulla "discriminazione" e non solo?
Chi sei tu per permetterti di prendere per i fondelli qui e nell'altro forum gli artisti?

Davanti a tutti è palese che in tutta questa polemica inutile che hai sollevato io ho cercato sempre il confronto: ma con te non si puo avere un confronto perche "la tua memoria su certe cose, sulle quali sai aspettare" ti fa approcciare con tutto il FOL in maniera polemica: il tuo intento qui dentro è fare polemica e dall'altra parte prendere per i fondelli solo oppure con i compagnetti.

Detto questo: ciao ciao!:bye:
 
1)Cesar Baldaccini
2)Hermann Albert
3)Gina Pane
4)Paul Jenkins
5)Vito Acconci
6)Fernandez Arman
7)Takesada Matsutani
8)Daniel Richter
9)Douglas Huebler
10) Conrad Marcarelli
11) Daniel Spoerri
12) Otto Piene
13) Christo
14) Victor Pasmore
15)Jan Schoonhoven
16)Dennis Oppenheim
 
Bravi tutti sta venendo fuori una bella lista abbastanza esaustiva.
Beuys non è stato nominato da Ale stamattina? Visto che il mio voto era per Acconci.
Altrimenti manca e qualcuno dovrebbe nominarlo!
 
Visto cosa costano Haring e Basquiat e considerati gli ultimi prezzi di Rammellzee, Hambleton e Dondy White, diventa interessante per chi ha quel budget Kenny Scharf, per le opere storiche degli anni 80, pubblicate e museali che si trovano anche sotto i 100'000 usd in asta.
 
Visto cosa costano Haring e Basquiat e considerati gli ultimi prezzi di Rammellzee, Hambleton e Dondy White, diventa interessante per chi ha quel budget Kenny Scharf, per le opere storiche degli anni 80, pubblicate e museali che si trovano anche sotto i 100'000 usd in asta.

Grazie
Se dovresti sceglierne uno?
Io metto in lista Rammellzee...se vuoi cambiarlo fammi sapere!;)
 
Bravi tutti sta venendo fuori una bella lista abbastanza esaustiva.
Beuys non è stato nominato da Ale stamattina? Visto che il mio voto era per Acconci.
Altrimenti manca e qualcuno dovrebbe nominarlo!

Beuys lo mettiamo!
Hai ragione, davvero una bella lista!
 
1)Cesar Baldaccini
2)Hermann Albert
3)Gina Pane
4)Paul Jenkins
5)Vito Acconci
6)Fernandez Arman
7)Takesada Matsutani
8)Daniel Richter
9)Douglas Huebler
10) Conrad Marcarelli
11) Daniel Spoerri
12) Otto Piene
13) Christo
14) Victor Pasmore
15)Jan Schoonhoven
16)Dennis Oppenheim
17) Joseph Beuys
18)Rammellzee
 
Grazie
Se dovresti sceglierne uno?
Io metto in lista Rammellzee...se vuoi cambiarlo fammi sapere!;)

Rammellzee é il mio preferito in assoluto di questi artisti.

Però é una bella lotta con Kenny Scharf.

Lascio a te la scelta, in fondo entrambi sono rappresentativi di quel periodo e movimento
 
Indietro