Schaeuble ha detto: NO

quindi decisione domani?

ma domani è l'ultimo giorno per poter prendere delle decisioni oppure ci puo' essere qualche altro incontro?

Nessuno lo può sapere...:rolleyes:
Prima i greci dicevano che avrebbero tenute aperte le banche.... poi che non avrebbero avuto soldi sino al Referendum.... Toika che sbandierava ultima spiaggia già una settimana fa....
Una Babele! :eek:
I mercati reagirebbero meglio se si decidesse: dentro o fuori.
Punto. Con questa manfrina provano a cucinarci a fuoco lento. Per me conviene rimaner in parte liqudi e rientrare sugli gli scossoni; l'euforia di questo Venerdì mi ricorda tanto quella del Venerdì prima dell'annuncio del Referendum....
 
è quello che penso da giorni..più utenti si rivolgono a lui dandogli del paralitico, del guasto etc....frasi scandalose e la mdoerazione non fa nulla. anche un 3D hanno aperto giorni fa col titolo ingiurioso........ovviamente i moderatori bannano per antipatia o per ca.zzate...o magari ora bannano me perchè ho le @@ di dire loro ciò che penso e va detto:D


:bye:

sono arrivato su questo thread per una segnalazione relativa al titolo (che considero superata visto il largo approfondimento qui fatto). Nello scorrere, ho incontrato un ignobile "paralitico" usato come un'offesa, ed ho bannato l'autore.

Dovrebbe essere evidente anche ai bambini, e a te mi pare mi sia già capitato di farlo notare, che i - pochi - moderatori non leggono tutti i thread, ma intervengono a seguito di segnalazione degli utenti.

Sarebbe perciò gradito se, Invece di polemizzare senza motivo con la moderazione, segnalassi, e segnalaste, queste cose.

Grazie

Stefano
 
sono anni che va avanti questa manfrina con la grecia , che si poteva chiudere subito. ma se i greci hanno truccato i conti x entrare nell'euro, xche' nessuno se n'e' accorto? forse xche' le banche del paese del bulldog tedesco avevano qualche problema? ma stiamo scherzando? un giorno siamo vicini all' accordo, l'altro invece no. ma questa e' una banda di dilettanti allo sbaraglio che ogni giorno che passa xde credibilita' agli occhi dei cittadini europei prima, poi di fronte al resto del mondo intero. sembrano una manica di i d i o t i . qui ormai si e' arrivati a un punto che bisogna chiudere. a me piacerebbe che la germania tornasse al marco e gli altri restassero nell'euro. anche xche' i nordici amici dei tedeschi non e' che stiano tanto in forma, fra poco avranno problemi anche loro , e belli grossi.
 
quindi per voi le banche greche resteranno chiuse un'altra settimana ...:mmmm:
 
Nessuno lo può sapere...:rolleyes:
Prima i greci dicevano che avrebbero tenute aperte le banche.... poi che non avrebbero avuto soldi sino al Referendum.... Toika che sbandierava ultima spiaggia già una settimana fa....
Una Babele! :eek:
I mercati reagirebbero meglio se si decidesse: dentro o fuori.
Punto. Con questa manfrina provano a cucinarci a fuoco lento. Per me conviene rimaner in parte liqudi e rientrare sugli gli scossoni; l'euforia di questo Venerdì mi ricorda tanto quella del Venerdì prima dell'annuncio del Referendum....
per me si accordano.
accordo ponte direi.
devono trovare un compromesso.
che dicano tanto l'economia ormai si regge solo ed esclusivamente sui mercati finanziari.
se guardiamo alla disoccupazione c'è da mettersi le mani nei capelli.
la ripresa la stanno/stiamo aspettando tutti da tempo ma se ancora non si è materializzata credo che la speranza sia quasi del tutto finita.
ergo, fai salire le borse dando l illusione che le cose miglioreranno.
vedasi il comportamento delle autorità cinesi che hanno di fatto dichiarato di manipolare il mercato dando la caccia ai manipolatori
 
sono arrivato su questo thread per una segnalazione relativa al titolo (che considero superata visto il largo approfondimento qui fatto). Nello scorrere, ho incontrato un ignobile "paralitico" usato come un'offesa, ed ho bannato l'autore.

Dovrebbe essere evidente anche ai bambini, e a te mi pare mi sia già capitato di farlo notare, che i - pochi - moderatori non leggono tutti i thread, ma intervengono a seguito di segnalazione degli utenti.

Sarebbe perciò gradito se, Invece di polemizzare senza motivo con la moderazione, segnalassi, e segnalaste, queste cose.

Grazie

Stefano
pensavo di essere stato io.
se ho scritto qualcosa di offensivo con la mia presa in giro dell ex ministro greco lo tolgo
 
volevo dire anche che la germania mi sembra sempre piu' isolata nelle sue posizioni anche xche' e' nel mirino degli stati uniti e forse anche della cina, mentre la grecia se dovesse essere buttata fuori avrebbe la russia pronta a dare soldi ( e avere le navi russe nel pireo agli usa e alla gran Bretagna non penso piaccia molto). anch'io non mi fido molto dei greci, ma siamo andati troppo x le lunghe e questa e' diventata una questione mondiale. ci sono ormai interessi che esulano dall'europa. ma coinvolgono la finanza mondiale. l'europa e' un elefante, gli altri corrono come ghepardi.
 
3500.jpg


Greek debt crisis: Tsipras has lost creditors trust, say finance ministers- live | Business | The Guardian
 
Il giorno in cui questo infimo personaggio verrà arrestato con le accuse di turbativa di mercato saranno in tanti ad aprire lo champagne...

Nel circo vario dei politicanti collusi e servi dei poteri forti lui è davvero il peggiore.

Qualcuno che di persone se ne intende un giorno lo definì "kapò"..
Tutti si scandalizzarono ma il piccolo e truffaldino wolfgang nel suo intimo ne andava fiero.


...beata ignoranza...!!!! l'epiteto era rivolto a tale Martin Schultz
https://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Schulz
e non a Wolfganb Schaulbe..

..le chiacchere da bar sono sempre abbondantemente condite di .c..a..zz..a..t..e storiche.. come quelle che faceva il re delle barzellette, per colpa del quale stiamo ancora pagando con lacrime e sangue e per colpa del quale se salta la Grecia subito dopo tocca a noi..
 
ma come l'accordo non era fatto?!?!


hahahahhahaha!

più scontati di così non si puo', grazie di esistere europa, una sorriso lo regala sempre:cool::D


:rolleyes::wall:
 
ci sono ormai interessi che esulano dall'europa. ma coinvolgono la finanza mondiale. l'europa e' un elefante, gli altri corrono come ghepardi.

Appunto; un europa dei campanilismi non porterà da nessuna parte; o si cede altra sovranità ed in materie essenziali realizzando una federazione oppure: :bye::bye::bye:
 
Però la fantasia non manca:
Berlino propone Grexit a tempo, per 5 anni

sapete che vi dico? E la proposta più interessante che io abbia sentito finora.
 
Certo che non capisco chi è long.... ed io non sono short!
Come non capisco chi va dicendo in giro che Tsipras abbia di fatto accettato le proposte last minute offertegli prima di indire il Referendum.... come no: ora sta a chiedere all'Europa moltissimi soldi in più, ovvio che abbia avanzato qualche offerta di cambiamento.
Domanda: voi concedereste ad un vostro debitore, non solo altro tempo per ripagare quanto già dovuto, ma anche un nuovo prestito e ben maggiore del primo?

Spero di sbagliarmi (per il futuro Europeo).
Le proposte di Tsipras non saranno accettate:
- non si fidano più;
- perchè han chiesto ad altri di stringere la cinghia (portogallo, italia, spagna)
- perchè gli elettori del Nord farebbero il diavolo a quattro.


















Ergo: o Tsipras mette sul tavolo ben di più oppure la frittata è fatta....

TSIPRAS gran furbone!
5 mesi fa voleva 7miliardi ora 70 in 3 anni con tante promesse e zero reputazione.......ma?
 
Certo che non capisco chi è long.... ed io non sono short!
Come non capisco chi va dicendo in giro che Tsipras abbia di fatto accettato le proposte last minute offertegli prima di indire il Referendum.... come no: ora sta a chiedere all'Europa moltissimi soldi in più, ovvio che abbia avanzato qualche offerta di cambiamento.
Domanda: voi concedereste ad un vostro debitore, non solo altro tempo per ripagare quanto già dovuto, ma anche un nuovo prestito e ben maggiore del primo?

Spero di sbagliarmi (per il futuro Europeo).
Le proposte di Tsipras non saranno accettate:
- non si fidano più;
- perchè han chiesto ad altri di stringere la cinghia (portogallo, italia, spagna)
- perchè gli elettori del Nord farebbero il diavolo a quattro.

Ergo: o Tsipras mette sul tavolo ben di più oppure la frittata è fatta....

questo vuol dire che il debito greco non verra' mai piu' ripagato e qualche banca saltera' e l'80 per cento del listino non aprira' per eccesso di ribasso ???

io non sono tanto contento ma c'è chi esulta .:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Però la fantasia non manca:
Berlino propone Grexit a tempo, per 5 anni

sapete che vi dico? E la proposta più interessante che io abbia sentito finora.

vedrai il tuo deposito titoli che cura dimagrante , tornera' ancora bello e scattante come in gioventu' ...
 
vedrai il tuo deposito titoli che cura dimagrante , tornera' ancora bello e scattante come in gioventu' ...

Si ma quello era scontato... o si mettono d'accordo o qualunque altra decisione sbatte tutto giù.... l'importante è saperlo.....
 
io non sono tanto contento ma c'è chi esulta .:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me va anche benissimo, ma non è un guadagno per cui esultare!
Se guardo dietro di me e alle future generazioni, vedo solo macerie. :'(:'(:'(
C'è poco da esser contenti :wall: :wall:
 
Però la fantasia non manca:
Berlino propone Grexit a tempo, per 5 anni

sapete che vi dico? E la proposta più interessante che io abbia sentito finora.

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/07/10/grecia-piano-atene-via-baby-pensioni-e-sconti-iva-isole-piu-tasse-ad-armatori_c06b78a8-85f5-44e3-ad28-0a1e09e592eb.html
 
Nessuno lo può sapere...:rolleyes:
Prima i greci dicevano che avrebbero tenute aperte le banche.... poi che non avrebbero avuto soldi sino al Referendum.... Toika che sbandierava ultima spiaggia già una settimana fa....
Una Babele! :eek:
I mercati reagirebbero meglio se si decidesse: dentro o fuori.
Punto. Con questa manfrina provano a cucinarci a fuoco lento. Per me conviene rimaner in parte liqudi e rientrare sugli gli scossoni; l'euforia di questo Venerdì mi ricorda tanto quella del Venerdì prima dell'annuncio del Referendum....

Ok ma cosa può succedere? Domani si raggiunge l'accordo oppure... Ci potrà essere un altro incontro dato che l'ultima scadenza è il 20/7?
 
i tedeschi ci starebbero

Appunto; un europa dei campanilismi non porterà da nessuna parte; o si cede altra sovranità ed in materie essenziali realizzando una federazione oppure: :bye::bye::bye:
Guarda che i tedeschi ci starebbero però a quel punto vorrebbero il controllo sulle spese e le entrate degli altri paesi
Accetteresti squadre di agenti del fisco tedesco a controllare le spese nel nostro Sud e di fatto commissariare metà paese?
 
Indietro