Scoperte in mercatini o luridi contovendita Vol. II

Ciao,qualcuno saprebbe darmi una valutazione approssimativa di questi mobili antichi?
Vi ringrazio
Valore zero. E' già tanto se trovi qualcuno che te li porta via senza che tu gli debba aggiungere dei soldi. Noleggiare un camion, chiamare 2 traslocatori costa più o meno la cifra del valore dei mobili, cioè sui 200 euro.
 
Oggi in un mercatino locale ho per 10 Euro fatto un acquisto soprattutto per curiosità, si tratta di un portfolio/cartella custodia marcata Zander Italia (Zanders), calendario anno 2000 "Future World & (and) Papers" che contiene, fogli di formato c.a. 50 x 70, scrivono nella presentazione solo originali, metà dei quali ideati specificamente per questo lavoro e stampati ognuno su un supporto cartaceo diverso per mostrare immagino le diverse caratteristiche dei prodotti Zanders. L'autore è Micha Klein, apprezzato artista digitale e di computer graphic, una sua nota in presentazione con firma non so se originale ma presumo stampata oltre ad analoga di Frans Haks, in inglese, francese e tedesco. Se qualcuno ha qualche notizia al riguardo perchè io sono tot digiuna del genere e non ho trovato nulla del "progetto" a parte la sua esistenza.
 
Non ho notizie in merito @Lory, ma ricordo bene Micha Klein.
E' un po' che non si vede sulla scena... anni fa sembrava un astro nascente, e le sue immagini patinate erano anche interessanti, forse un po' ripetitive, ma d'effetto.
 
Non ho notizie in merito @Lory, ma ricordo bene Micha Klein.
E' un po' che non si vede sulla scena... anni fa sembrava un astro nascente, e le sue immagini patinate erano anche interessanti, forse un po' ripetitive, ma d'effetto.

Grazie, in effetti ho fatto una ricerca qui, nel 3D Anni90 viene citato con un trittico venduto a 75K. All'epoca ho letto lavorò a largo spettro su diversi medium e curò anche concerti di Eminem, lui stesso è anche musicista, credo ora viva a Bali con compagna e prole ed ha una sua fondazione.

In questo grande contenitore cartonato di Zanders sono contenute le stampe con relativo foglio di presentazione. La stessa Zanders tedesca nel mio figura Zander Italia credo abbia vissuto alterne vicende con diversi passaggi di mano, non so se esistano edizioni analoghe coinvolgendo altri artisti, in questo caso è il 2000 quindi svolt del millenio. Cercando in rete la notizia di questa pubblicazione compare su siti francesi come tedeschi ma non si trova nulla in proposito anche cercando in lingua.
 
nel 3D Anni90 viene citato con un trittico venduto a 75K.
All'epoca ho letto lavorò a largo spettro su diversi medium e curò anche concerti di Eminem, lui stesso è anche musicista, credo ora viva a Bali con compagna e prole ed ha una sua fondazione

Sarebbe da scolpire su un 3D per chi vuole iniziare a investire in arte...
:):p Ciao!! a entrambi.

Ps, non ho trovato nulla di più di quanto hai già scoperto.
Quindi... :D

Pps, il video è riferito all'arte. :)

 
Ultima modifica:
Grazie per il "sonoro", credo tu abbia ragione e questo ha all'attivo campagne Coca Cola o Swatch ad es. ed è considerato il capostipite di VJ art e presente in musei e collezioni importanti, anche Agnelli con un curriculum internazionale di tutto rispetto.

Io ci ho speso 10 Euro e mi ritrovo con una dozzina di poster che nemmeno una cartolina l'uno oltre ad aver imparato qualcosa di nuovo oltre al divertimento di risalire come i salmoni all'origine ed al percorso avventuroso di certi pezzi "strani" ... ma chi forse ci ha investito a suo tempo belle cifre qualche domandina se la dovrà pur fare.
 
Ultima modifica:
Ahah a 30 anni artista emergente, a 40 pescatore
 
Siete mai stati in un robivecchi ultimamente? Centinaia e centinaia di quadri e tele accatastati alla rinfusa, 5-10-15 euro al pezzo. Che deve pensare una persona del valore dell’arte...
9568562D-74AC-424F-99C6-36543C7152DF.jpeg
 
Siete mai stati in un robivecchi ultimamente? Centinaia e centinaia di quadri e tele accatastati alla rinfusa, 5-10-15 euro al pezzo. Che deve pensare una persona del valore dell’arte...
Vedi l'allegato 2765908

penserà in proporzione alla propria capacità analitica in merito, e alla propria cultura.
ma i robivecchi (robi-vecchi) stanno all’arte quanto un cassonetto di avanzi di una pizzeria può stare all’alta cucina.
 
penserà in proporzione alla propria capacità analitica in merito, e alla propria cultura.
ma i robivecchi (robi-vecchi) stanno all’arte quanto un cassonetto di avanzi di una pizzeria può stare all’alta cucina.

Ma quanto sei spocchioso! Dai robivecchi mai stata ma frequento i mercatini, da domani finalmente si riprende.
A volte trovi qualche buona occasione, chiaro occorre saper scegliere e dipende dal genere. Di contemporaneo a meno di oggetti di modernariato e design puoi trovare al più grafica o libri d'artista e ultimamente i quadri sono in genere pochi e di scarso livello.
 
Ma quanto sei spocchioso! Dai robivecchi mai stata ma frequento i mercatini, da domani finalmente si riprende.
A volte trovi qualche buona occasione, chiaro occorre saper scegliere e dipende dal genere. Di contemporaneo a meno di oggetti di modernariato e design puoi trovare al più grafica o libri d'artista e ultimamente i quadri sono in genere pochi e di scarso livello.

anche a me i mercatini divertono, la mia risposta è relativa a come la presenza di quadretti anonimi dai robivecchi dovrebbe influenzare il pensiero e il giudizio delle persone verso il mondo dell’arte.
 
anche a me i mercatini divertono, la mia risposta è relativa a come la presenza di quadretti anonimi dai robivecchi dovrebbe influenzare il pensiero e il giudizio delle persone verso il mondo dell’arte.

Caspita mi riporti alle origini e alla mia conoscenza di Acci che ugualmente definii spocchioso proprio a tale riguardo. :D Un battesimo del fuoco all'esordio.

Per me una serigrafia acquerellata di cui chiesi lumi fu l'occasione per approcciarmi al FOL e riaccostarsi a temi/interessi abbandonati da tempo. Può essere un punto di partenza ed una buona esperienza sul campo ovvio senza alcuna presunzione si tratti di vero collezionismo.
 
Caspita mi riporti alle origini e alla mia conoscenza di Acci che ugualmente definii spocchioso proprio a tale riguardo. :D Un battesimo del fuoco all'esordio.

Per me una serigrafia acquerellata di cui chiesi lumi fu l'occasione per approcciarmi al FOL e riaccostarsi a temi/interessi abbandonati da tempo. Può essere un punto di partenza ed una buona esperienza sul campo ovvio senza alcuna presunzione si tratti di vero collezionismo.

spocchioso me lo porto a casa, deliberatamente evito il politically correct e la smussatura degli angoli in questo tipo di contesto, quindi esce il mio snobismo, e ci sta.
frequento tutti i mercatini che mi capitano, sempre alla ricerca della chicca che non mi capita mai. poi c’è il collezionismo, che è ovviamente ben altra cosa.
:-)
 
penserà in proporzione alla propria capacità analitica in merito, e alla propria cultura.
ma i robivecchi (robi-vecchi) stanno all’arte quanto un cassonetto di avanzi di una pizzeria può stare all’alta cucina.

Non sono d'accordo.. talvolta qualcosa di buono si trova, certo bisogna avere pazienza e occhio... e se i mercatini riprendessero.. io sarei solo contento!!
 
Non sono d'accordo.. talvolta qualcosa di buono si trova, certo bisogna avere pazienza e occhio... e se i mercatini riprendessero.. io sarei solo contento!!

Buffo questo 3D ai primi posti, dobbiamo proprio essere ridotti alla disperazione! :p

Basta non andare con troppe aspettative, quanto meno rispetto alla rete hai la visione dal vivo, fai un po' di movimento ed hai rapporti umani interessanti.
Varia comunque dalle Regioni, Veneto già la scorsa settimana, Emilia questa, Lombardia variabile, nel we 23 maggio dovrebbe tornare Gonzaga, da me ad es. da metà giugno.
 
Buffo questo 3D ai primi posti, dobbiamo proprio essere ridotti alla disperazione! :p

Basta non andare con troppe aspettative, quanto meno rispetto alla rete hai la visione dal vivo, fai un po' di movimento ed hai rapporti umani interessanti.
Varia comunque dalle Regioni, Veneto già la scorsa settimana, Emilia questa, Lombardia variabile, nel we 23 maggio dovrebbe tornare Gonzaga, da me ad es. da metà giugno.

Ehh.. io spero di riprendere ad uscire con i miei quadri.. Devo capire se il Gruppo di cui facevo parte... esiste ancora!! La signora che organizzava era già piuttosto anziana.. oltre gli ottanta... boh, ho quasi paura a telefonare... con sto Covid...
 
Non frequento mercatini né robivecchi: causa eredità e fratelli non interessati ho la casa piena di quadri, anche decenti se a uno piace l'antiquariato.
Però, se non vado al mercatino mi è successo un paio di volte che il mercatino sia venuto a me.
Il responsabile si chiama Mohamed, come quell'altro che voleva farsi recapitare la montagna a casa: è il vuccumprà che da anni passa da casa mia e spesso si ferma a bere un caffè in casa.
E' già la seconda volta che mi regala dei... ehm.. "quadri" raccolti da cantine (o discarica) immaginando che avendo la casa piena di quadri io li apprezzi molto. La prima volta erano dei quadri da pizzeria, riproduzioni a stampa su tela di quadri mediocri e cornici tenute insieme dalla sparapunti.

Non avrei mai creduto che si potesse trovare di peggio, ma sbagliavo: si poteva.
Questa volta, la settimana scorsa, ha infatti battuto ogni record:

vuccumpram.jpg


Un arazzino con la madonna che reca ancora la traccia del livello dell'inondazione subita, la notte stellata di Van Gogh formato puzzle ricomposto, una stampina inglese luccicante e la stampa di una fotografia ritoccata con acquerello.
Più un olio su compensato ricoperto da un dito di muffa nerastra che non vedete nella foto perché è il lieto fine di questa storia.

Infatti, dopo averlo ripulito e avergli passato una mano di vernice ne è uscita una veduta di Chioggia (uno scorcio del Ponte di Vigo preso dal Ponte Caneva) in stile impressionistico: un quadro tutto sommato onesto, anche se fare Van Gogh con un secolo di ritardo non è proprio il massimo.

baldin2.jpg


E' perfino firmato, Giampiero Baldin, un pittore dell'area chiozzotta ancora vivente e attivo che all'inizio della sua attività, a cavallo fra gli anni '60 e '70, faceva appunto quadri in stile impressionistico, mentre ora ha uno stile decisamente più originale.
Su eBay potrei anche tirare su un centinaio di euro, se becco un chiozzotto che abita sul Canal Vena...
 
Indietro