Scoperte in mercatini o luridi contovendita

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cerca qualcosa di simile per avere un riferimento...io proverei anche su Catawiki, cerca l' asta adatta e vedi se trovi qualcosa di simile...
 
Una curiosità.... avete mai fatto una piccola o grande "scoperta" in mercatini rionali o contovendita di basso rango? Siete mai riusciti a reperire una opera di un artista significativo, pagandola davvero due soldi?
Di pochi mesi fa era la notizia di una signora americana che aveva comprato in un mercatino un piccolo olio di Renoir a 7 dollari...!!!!!!:eek::clap:

A qualcuno è successo anche questo:

Pissarro ritrovato.jpg
 
Il primo aveva lasciato qualche minima speranza ...
...poi il sogno è franato rovinosamente.

Se può interessarti, questo olietto, cm 10x10, firmato Franco Pomolato (cioè???) che conservo per ricordo, mi costò 3,333... €, e, francamente, mi sembra pure un po' più carino.

Vendi pure a qualunque prezzo.

Buonasera, ritengo che lei abbia acquistato questo piccolo quadro a Piazzola sul Brenta. Chi lo ha dipinto era mio padre. La persona che glielo ha venduto ne aveva degli altri. Frequentavo anche io il mercatino e mi prese un colpo quando vidi le cose di mio padre messe in vendita, soprattutto perché in un primo momento non capii come la venditrice li aveva avuti. Mi raccontò un sacco di balle quando le chiesi chi era il pittore e quando le diedi prove della firma e date poste dietro al quadro, dopo un momento di sgomento fece sparire tutto dal tavolo di vendita. Sono felice per quanto ho capito che lei lo abbia in qualche modo apprezzato e la ringrazio. Sarà un piacere se vuol saperne di più. Nadia Pomolato
 
Buonasera, ritengo che lei abbia acquistato questo piccolo quadro a Piazzola sul Brenta. Chi lo ha dipinto era mio padre. La persona che glielo ha venduto ne aveva degli altri. Frequentavo anche io il mercatino e mi prese un colpo quando vidi le cose di mio padre messe in vendita, soprattutto perché in un primo momento non capii come la venditrice li aveva avuti. Mi raccontò un sacco di balle quando le chiesi chi era il pittore e quando le diedi prove della firma e date poste dietro al quadro, dopo un momento di sgomento fece sparire tutto dal tavolo di vendita. Sono felice per quanto ho capito che lei lo abbia in qualche modo apprezzato e la ringrazio. Sarà un piacere se vuol saperne di più. Nadia Pomolato

Grazie Nadia per la testimonianza:bow::bow:
 
Grazie Nadia per la testimonianza:bow::bow:

Buongiorno Alessandro, mi fa piacere parlare di mio padre. Morì giovanissimo e qualsiasi cosa mi parli di lui è la benvenuta. Mi sono iscritta anche per poter comunicare con chi lo ha acquistato. Sfortunatamente non capisco il meccanismo dei messaggi privati, e comunque mi si dice che il mio profilo non è abilitato a lasciare messaggi, in compenso riesco a scrivere qui, se il Signor Ginogost mi legge mi farebbe molto piacere rispondergli. Grazie per la vostra gentilezza. Nadia Pomolato
 
Buongiorno Alessandro, mi fa piacere parlare di mio padre. Morì giovanissimo e qualsiasi cosa mi parli di lui è la benvenuta. Mi sono iscritta anche per poter comunicare con chi lo ha acquistato. Sfortunatamente non capisco il meccanismo dei messaggi privati, e comunque mi si dice che il mio profilo non è abilitato a lasciare messaggi, in compenso riesco a scrivere qui, se il Signor Ginogost mi legge mi farebbe molto piacere rispondergli. Grazie per la vostra gentilezza. Nadia Pomolato

Salve, Nadia, il signor Ginogost, che ero io, ha fatto harakiri non sopportando più certi aspetti di questa sezione. Oggi si chiama, mi chiamo, Baleng e scrive solo sulle sezioni di economia del FOL e di altro sito qui innominabile.
Ogni tanto leggo e ho risposto al tuo messaggio privatamente, peccato tu non riesca a leggere quanto ti ho spedito nel tuo profilo.
Ti scrivo dunque "privatamente in pubblico", rompendo eccezionalmente, ma con valida motivazione, la regola che mi sono data di non entrare più qua dentro almeno sinché un certo responsabile non tolga il disturbo.
Ti confermo che il quadrettino è rimasto appeso alle pareti di casa mia, ieri l'ho preso in mano dopo aver letto il tuo post. E' gentile autentico e poetico, tanto mi basta, e se l'ho lasciato in vista nonostante moltissime altre opere in magazzino mi supplichino di vedere la luce, i motivi ci sono.
Non ricordo dove lo comprai, mi pare a Mirano, mercatino comunque della zona.
Faceva parte di un gruppo di tre, ma non credo tutti di tuo padre. Comunque oggi gli altri due non li ho più.
Se ritieni che sia stato rubato, e lo rivuoi, segnala la cosa, e al mio ritorno - sono in partenza - te lo potrò mandare. Immagino che tu scriva da Padova, senza violare la privacy questo potresti anche dirlo.
Quando potrai, credo dopo 30 messaggi, inviare foto, sarà bello vedere le opere di tuo padre che conservi, e farsi un giudizio più completo sul suo lavoro (un olio 10x10 non basta ...)
Dunque ti invito a scrivere anche se risponderti non sarà semplice, per motivi sia tecnici che, diciamo, umani: ma leggerò.
Ciao.
 
Salve, Nadia, il signor Ginogost, che ero io, ha fatto harakiri non sopportando più certi aspetti di questa sezione. Oggi si chiama, mi chiamo, Baleng e scrive solo sulle sezioni di economia del FOL e di altro sito qui innominabile.
Ogni tanto leggo e ho risposto al tuo messaggio privatamente, peccato tu non riesca a leggere quanto ti ho spedito nel tuo profilo.
Ti scrivo dunque "privatamente in pubblico", rompendo eccezionalmente, ma con valida motivazione, la regola che mi sono data di non entrare più qua dentro almeno sinché un certo responsabile non tolga il disturbo.
Ti confermo che il quadrettino è rimasto appeso alle pareti di casa mia, ieri l'ho preso in mano dopo aver letto il tuo post. E' gentile autentico e poetico, tanto mi basta, e se l'ho lasciato in vista nonostante moltissime altre opere in magazzino mi supplichino di vedere la luce, i motivi ci sono.
Non ricordo dove lo comprai, mi pare a Mirano, mercatino comunque della zona.
Faceva parte di un gruppo di tre, ma non credo tutti di tuo padre. Comunque oggi gli altri due non li ho più.
Se ritieni che sia stato rubato, e lo rivuoi, segnala la cosa, e al mio ritorno - sono in partenza - te lo potrò mandare. Immagino che tu scriva da Padova, senza violare la privacy questo potresti anche dirlo.
Quando potrai, credo dopo 30 messaggi, inviare foto, sarà bello vedere le opere di tuo padre che conservi, e farsi un giudizio più completo sul suo lavoro (un olio 10x10 non basta ...)
Dunque ti invito a scrivere anche se risponderti non sarà semplice, per motivi sia tecnici che, diciamo, umani: ma leggerò.
Ciao.

Gentile Ginogost/Baleng, sono riuscita poco fa a leggere il suo messaggio, dopo averle inviato un messaggio ad un blog da lei citato nel suo profilo..... che magari non è più nemmeno suo.
Assolutamente non rivoglio il piccolo quadro, ci mancherebbe, ma è stata una vera emozione rivederlo qui. La persona che aveva in vendita i quadri di papà è della zona e so che fa parecchi dei mercatini che conosco, compreso Mirano. Sto facendo una ricerca personale sul cognome di famiglia e la sua citazione "sul piccolo olio" è saltata fuori in un motore di ricerca. Non so se è della fase finale della vita di papà, ma dato i colori così puliti e vivi penso di no. Mio padre è morto di cancro giovanissimo ed ogni qualvolta sento parlare di lui ne sono felice.
Sono della zona di Mestre, nessun problema a dirlo, se cerca il mio nome, mi troverà tra i docenti volontari di una onlus del territorio.
Se la mail al blog, è andata a buon fine, mi farà piacere. La ringrazio della sua gentilezza. A presto, spero. Nadia Pomolato
 
Trovato oggi a Castelleone, una tecnica mista a firma Fumagalli (a me ignoto) Dimensioni 22x28, tanica mista...._20210912_182852.jpg
 
Oggi nel mercatino milanese acquistati per 5 € due oli del pittore Giorgio Reggio ( lombardo nato nel 1930 - unici dati scovati sul web) . Opere del 1961 e del 1968 , gli anni potrebbero essere anche giusti ( sicuramente giusti direbbe un televenditore) l’artista purtroppo non ce l’ha fatta ( come tanti del resto ) . Questo non impedisce che quanto da lui prodotto non possa ancora oggi essere almeno piacevole . 6BC268A9-528D-438B-BFC5-5FE19A990315.jpgt
 
La seconda opera , dipinta nel 61, di Giorgio Reggio. Mi scuso per la qualità delle foto.05AE13D6-4F9D-4429-9178-651D3EB77431.jpg
 

Allegati

  • 42F819E8-1411-4841-BDF5-A86ECF49D03D.jpg
    42F819E8-1411-4841-BDF5-A86ECF49D03D.jpg
    111,1 KB · Visite: 8
se li metti su subito a 100 euro l'uno qualcosa ci fai di sicuro
 
Grazie per il suggerimento ma fino ad oggi ho solo e sempre comprato ( posso affermare di essere un accumulatore- non riesco a pensare di vendere anche quelle “ opere “ che oggi mi appaiono croste , non so dare loro alcun valore, qualche volta qualcuna gradevole l’ho regalata)
 
FE458129-C1FF-4FCE-BBF6-EED8919967E6.jpg Questo è un quadretto recuperato qualche anno fa per qualche decina di euro e che ancora è appeso al suo chiodo in casa. Piacevole esempio di pittura di altri tempi , difficile recuperare capolavori nei mercatini ma a volte capita qualcosa che suscita interesse e si prova a contrattare .
 
Indietro