Scurati & RAI3, si apre ufficialmente la consueta **** SETTIMANA DEL COMUNISTA **** (25/4 -- 1/5)

D’accordo con te ma nemmeno farne un caso nazionale con tanto di sciopero RAI…il sito del Corriere parla solo di Scurati e del suo monologo che tra l’altro la Meloni ha pure pubblicato nei suoi social …non è così che la sx vince…anzi al contrario, parlare di antifascismo le porta male…
Sullo sciopero RAI il discorso è diverso, solo scelte sindacali non di partiti
Non sappiamo dietro le quinte cosa avviene per questo episodio e per altri, nel senso di che tipo di pressioni e censure e soprattutto cone avvengono, i giornalisti si
E questo avendo ben chiaro che ogni governo, soprattutto il governo Renzi, ha fatto cose simili, aspetto che Berlinguer, Gruber, Giannini hanno più volte evidenziato con testimonianze dirette, dato il loro passato in Rai
Sull' "eccesso di antifascismo" mi sono già ampiamente espresso oggi e in passato, sfondi una porta aperta
 
Vi ricordate se Scurati ha mai chiesto a un presidente del consiglio post comunista se ha rinnegato il comunismo magari pagato dalla Rai ?
 
certo che chi ha vietato è proprio un emerito, se scurati avesse letto il suo discorso non l'avrebbe cagato nessuno, adesso è diventato un martire, bisogna essere dei trogloditi per non capirlo
 
certo che chi ha vietato è proprio un emerito, se scurati avesse letto il suo discorso non l'avrebbe cagato nessuno, adesso è diventato un martire, bisogna essere dei trogloditi per non capirlo
ma che ragionamento è? quindi per non farne un caso dobbiamo gettare soldi pubblici per chiunque voglia dire sciocchezze in rai? dal Propalestina al Comunista di turno....quindi i dirigenti e le scelte editoriali che esistono a fare? Pure sta Bortone che invita un soggetto simile ci è o ci fa?
 
ma che ragionamento è? quindi per non farne un caso dobbiamo gettare soldi pubblici per chiunque voglia dire sciocchezze in rai? dal Propalestina al Comunista di turno....quindi i dirigenti e le scelte editoriali che esistono a fare? Pure sta Bortone che invita un soggetto simile ci è o ci fa?
Adesso l'effetto delle presunte sciocchezze è amplificato
 
ma che ragionamento è? quindi per non farne un caso dobbiamo gettare soldi pubblici per chiunque voglia dire sciocchezze in rai? dal Propalestina al Comunista di turno....quindi i dirigenti e le scelte editoriali che esistono a fare? Pure sta Bortone che invita un soggetto simile ci è o ci fa?
Solo gli ipermeloniani possono pensare che sia stata una questione di soldi. Milleottocento euro vs 1500 :D
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io, è stata censura. Poi posso anche sbagliarmi.
La censura da una parte o dall'altra è sempre sbagliata, poi dovrebbe stare nell'intelligenza di chi ascolta valutare (e purtroppo questo è un punto dolente).
Detto questo, viva il 25 aprile, viva la Festa di Liberazione e non mischiamola con il comunismo, che non c'entra niente.
 
Per come la vedo io, è stata censura. Poi posso anche sbagliarmi.
La censura da una parte o dall'altra è sempre sbagliata, poi dovrebbe stare nell'intelligenza di chi ascolta valutare (e purtroppo questo è un punto dolente).
Detto questo, viva il 25 aprile, viva la Festa di Liberazione e non mischiamola con il comunismo, che non c'entra niente.
ma sono quelli della sinistra che la mescolano col comunismo …
prova ad andare a festeggiare il 25 aprile in piazza con una bandiera di un partito di governo e vedrai se non vieni emarginato ed anche menato … loro sono democratici !
elementare watson
MATEMATICO !!!
 
e solo gli iperschleiniani possono pensare che sia stata censura :D
E' ovvio che e' stata censura.
Ma e' stata una censura stupida, il classico caso del suddito che e' più realista del re.
Questo perché era un commento sul 25 aprile, la festa della LIBERAZIONE.
La liberazione da cosa? Qualcuno direbbe (tipo io) da noi stessi, ma il punto e' che si parlava di un fatto storico.
E hanno chiamato a fare un discorso uno scrittore che non e' uno scrittore a caso, ma quello che ha scritto dei best-sellers sull'argomento.
Tra l'altro bellissimi, che consiglio a TUTTI, compreso chi non e' di sinistra, e non sono ironico. Sul serio, leggeteli e mi ringrazierete.
Ora perché e' stata una censura stupida?
Per due ragioni.

La prima e' che si mostra una "coda di paglia" lunga chilometri. Tra l'altro inutile perché la Meloni non e' fascista, ma c'e' una parte di elettorato (piccola ma non ininfluente) che diciamo e' "nostalgica", sta tra il 2 e il 3%. E' per tenere buoni quelli che la Meloni non si dichiara antifascista, etc, ma non e' sbagliato sottolinearlo: e' politica. Oltre ad essere un fatto vero. Chi la pensa diversamente invece che fare commenti provocatori o mettere sorrisini, potrebbe provare a dimostrare il contrario: sarebbe segno di intelligenza.

La seconda e' che cosi' ha fatto puntare i riflettori su una cosa che al 99% non avrebbe cagato nessuno. Che invece ora si legge ovunque.

Dei geni :D
La Meloni, che stupida non e', sara' incazzata come una biscia :D :D :D
 
Indietro