Se il BancoPosta Click dovesse costare 12€/anno con quale CC converrebbe sostituirlo?

Anch'io sono indeciso se chiuderlo...però poi penso che nell'arco dell'anno pago diversi bollettini online senza pertanto andare a fare lunghe file alle poste e pagare di più il bollettino, che mi è servita e potrà servire in futuro per utilizzo del bonifico di riconoscimento. Per 12 euro credo che rimango!
 
A me sta per scadere la card a dicembre.
Per ricevere la nuova ci vorra' un mese.
Cosa fanno sospendono il canone e lo fanno pagare quando sara' attivata? Dato che e' un canone per uso postamat se non si puo' usare temporaneamente non si dovrebbe pagare se non puoi usare un servizio.

Ma te l'ha detto qualcuno. come gia detto da jackls, dovrebbe arrivarti prima della scadenza.
 
Anch'io sono indeciso se chiuderlo...però poi penso che nell'arco dell'anno pago diversi bollettini online senza pertanto andare a fare lunghe file alle poste e pagare di più il bollettino, che mi è servita e potrà servire in futuro per utilizzo del bonifico di riconoscimento. Per 12 euro credo che rimango!

Volendo c'è la db contocarta dove non si paga nemmeno la commissione postale per i bollettini.
 
Anch'io sono indeciso se chiuderlo...però poi penso che nell'arco dell'anno pago diversi bollettini online senza pertanto andare a fare lunghe file alle poste e pagare di più il bollettino, che mi è servita e potrà servire in futuro per utilizzo del bonifico di riconoscimento. Per 12 euro credo che rimango!
Tanti altri conti permettono di pagare online i bollettini, alcuni utenti hanno riferito che Youbanking non fa pagare nemmeno la commissione di 1 euro per le Poste.
 
Come pagarlo allo sportello quindi, ma si evita la fila.
 
Sei rimasto indietro di un po' di anni... :D Un bollettino pagato allo sportello dell'ufficio postale costa 1,50€.
In effetti è da qualche anno che non pago bollettini allo sportello, non mi aspettavo un aumento del 50% nel frattempo. :D
 
Anch'io sono indeciso se chiuderlo...però poi penso che nell'arco dell'anno pago diversi bollettini online senza pertanto andare a fare lunghe file alle poste e pagare di più il bollettino, che mi è servita e potrà servire in futuro per utilizzo del bonifico di riconoscimento. Per 12 euro credo che rimango!

Io per ora aprirò un conto corrente ed una carta prepagata gratis alternativa (sono orientato verso chebanca zerospese per via del bollo gratis che mi permetterebbe di travasare anche i fondi del libretto senza l'ansia di superare i 5k annui di media in poche settimane) e restituirò appena non mi servirà più (fine novembre) la carta click ed lettorino senza però chiudere il conto. In questo modo lo terrò in stand-by senza pagare il canone e potrò testare come mi trovo con la concorrenza :)

http://www.finanzaonline.com/forum/...imi-post-cap-x-post47096080.html#post47096080
 
Chiedo scusa, anche a me è arrivata la lettera di modifica contrattuale (12€/a).

Ma non ho capito una cosa, se restituisco lettore e carta postamat mantenendo il conto aperto, mi addebiteranno qualcosa?
Io il postamat non l'ho mai usato (esclusa qualche urgenza), il conto mi serviva per tenerci dei risparmi sotto i 5000€ e non pagarci niente.

Inoltre, che voi sappiate, i 12€/a si applicano anche alle postepay evolution?

Sapreste aiutarmi? Sono completamente ignorante in materia.
Ve ne sono grata.
 
Chiedo scusa, anche a me è arrivata la lettera di modifica contrattuale (12€/a).

Ma non ho capito una cosa, se restituisco lettore e carta postamat mantenendo il conto aperto, mi addebiteranno qualcosa?
Io il postamat non l'ho mai usato (esclusa qualche urgenza), il conto mi serviva per tenerci dei risparmi sotto i 5000€ e non pagarci niente.

Inoltre, che voi sappiate, i 12€/a si applicano anche alle postepay evolution?

Sapreste aiutarmi? Sono completamente ignorante in materia.
Ve ne sono grata.
Se restituisci la carta non ti addebitano il canone, ma non puoi più operare sul conto. La Postepay Evolution ha già il canone annuale, 10 euro + 2 euro di bollo.
 
Se restituisci la carta non ti addebitano il canone, ma non puoi più operare sul conto. La Postepay Evolution ha già il canone annuale, 10 euro + 2 euro di bollo.

Gentilissimo, ma cosa si intende per non si può operare sul conto? Non posso più toccare i soldi per spostarli su un altro conto oppure prelevarli allo sportello (ma si paga mi sa?) ?
 
Ultima modifica:
Gentilissimo, ma cosa si intende per non si può operare sul conto? Non posso più toccare i soldi per spostarli su un altro conto oppure prelevarli allo sportello?
Non puoi fare le operazioni per cui erano necessarie postamat o posteid: prelevare, fare bonifici, sottoscrivere buoni postali o chiederne il rimborso, ricaricare la postepay, eccetera, eccetera. Puoi ricevere bonifici, effettuare versamenti, trasferire parte della liquidità su un altro conto firmandoti da solo un assegno.
 
Non puoi fare le operazioni per cui erano necessarie postamat o posteid: prelevare, fare bonifici, sottoscrivere buoni postali o chiederne il rimborso, ricaricare la postepay, eccetera, eccetera. Puoi ricevere bonifici, effettuare versamenti, trasferire parte della liquidità su un altro conto firmandoti da solo un assegno.

Io uso molto i liquidi ed eventualmente fila alla posta (tanto c'è sempre poca gente).
Io la usavo solo per i prelievi automatici (che quindi non potrei più fare) oppure qualche pagamento urgente in negozio (idem), ma prelevare soldi allo sportello si paga, vero?

Pure per trasferire soldi su un altro conto, non potrei farlo con Bonifico SEPA che da quanto ho capito non si pagherà?

Grazie di tutto!!
 
Io uso molto i liquidi ed eventualmente fila alla posta (tanto c'è sempre poca gente).
Io la usavo solo per i prelievi automatici (che quindi non potrei più fare) oppure qualche pagamento urgente in negozio (idem), ma prelevare soldi allo sportello si paga, vero?

Pure per trasferire soldi su un altro conto, non potrei farlo con Bonifico SEPA che da quanto ho capito non si pagherà?

Grazie di tutto!!
Per prelevare allo sportello non si paga più, perchè hanno aggiunto il canone per la Postamat ma eliminato la commissioni per l'utilizzo dello sportello. Ma senza carta Postamat non puoi prelevare ne all'atm ne allo sportello. E non puoi fare bonifici sepa. Se hai mai fatto queste operazioni, ricorderai che hai dovuto usare la carta Postamat.
 
Ok, va chiuso ho capito. Scusami, ultimo dubbio e ti ringrazio di tutto.
C'è attualmente un modo per passare dei soldi su un altro conto senza pagare commissioni?
 
Indietro