Se il BancoPosta Click dovesse costare 12€/anno con quale CC converrebbe sostituirlo?

ci sono altri conti a 0 spese che rilasciano una carta di debito con circuiti Mastercard o Visa ?
 
piccola informazione: alla coop i bollettini costano 50 cent per i soci
 
ci sono altri conti a 0 spese che rilasciano una carta di debito con circuiti Mastercard o Visa ?
Fineco offre una carta di debito Visa, Youbanking offre una carta prepagata Mastercard configurabile come carta di debito.
 
ci sono altri conti a 0 spese che rilasciano una carta di debito con circuiti Mastercard o Visa ?
Youbanking su circuito Mastercard e Fineco su circuito VISA. A zero spese direi nessun altro, poi ci sono naturalmente le carte conto e le prepagate, che sono anch'esse carte di debito, anche se non collegate direttamente ad un conto corrente.
 
Ma te l'ha detto qualcuno. come gia detto da jackls, dovrebbe arrivarti prima della scadenza.

Esperienza. Sia postamat del libretto che cc mi sono arrivati sempre dopo 30/40 gg.
Cmq non importa quando arriva importante non fanno pagare il canone con carta non attiva.
Se non lo facessero a me andrebbe bene tenerla disattivata e poi gestire entrate/uscite con girofondo via libretto smart.
 
arrivata oggi variazione contrattuale relativa al postamat.
mai avuto ergo per ora lo tengo aperto
 
arrivata anche a me la lettera per la variazione contrattuale.. Che voi sappiate c'è modo di chiuderlo a distanza o bisogna per forza andare in ufficio postale?
 
E' ufficiale arrivata la lettera ma è possibile restituire il solo bancomat multifunzione per evitare il balzello dei 12 euro anno?
 
direi di si. se non uso un servizio non vedo perchè debba pagarlo.
 
azz....un attimo. siccome lo uso solo per i bfp ora mi sono accorto che il postamt ce l'ho perchè si usa anche per operare online giusto?
allora chiudo tutto
 
E' ufficiale arrivata la lettera ma è possibile restituire il solo bancomat multifunzione per evitare il balzello dei 12 euro anno?

Si lo puoi restituire ma dopo non sei più operativo ne da casa ne allo sportello. Allo sportello puoi versare contanti e assegni, e per riscuotere usare l'assegno. Questo è un pò il riassunto, se hai tempo puoi leggere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/...oposta-e-promozioni-faq-primi-post-cap-x.html
sono "solo" 64 pagine:)
 
mi sa che avranno una marea di chiusure...
 
Esperienza. Sia postamat del libretto che cc mi sono arrivati sempre dopo 30/40 gg.
Cmq non importa quando arriva importante non fanno pagare il canone con carta non attiva.
Se non lo facessero a me andrebbe bene tenerla disattivata e poi gestire entrate/uscite con girofondo via libretto smart.

Arriva di sicuro, tranquillo, poi sei tu che devi decidere cosa fare.
 
Un'alternativa potrebbe essere il Dolomiti Direkt?
C/C gratuito e ricaricabile anche lei gratuita. In più leggo sul sito la possibilità di versare presso gli uffici postali.
 
Un'alternativa potrebbe essere il Dolomiti Direkt?
C/C gratuito e ricaricabile anche lei gratuita. In più leggo sul sito la possibilità di versare presso gli uffici postali.

http://www.finanzaonline.com/forum/...imi-post-cap-x-post47096080.html#post47096080

in quel post spiego le migliori alternative che ho trovato fino ad ora:

1) chebanca zerospese: per travasare i fondi del libretto senza rischiare di pagare un altro bollo
2) DB contocarta per sostituire le postepay

Un altro utente mi ha suggerito come ottima alternativa il conto youbanking che comprende la carta ricaricabile gratuita ma non il bollo... sto valutando di aprirlo al posto della DB contocarta...

Certo che con tutte le alternative gratis che esistono anche per le postepay e considerando che da un anno hanno tolto gli interessi dai libretti, hanno avuto proprio un'idea "geniale" a pretendere il canone per il click proprio ora! :D
 
Altra alternativa la HYPE mastercard
 
mi sa che avranno una marea di chiusure...
Ma figurati... il cliente medio di poste italiane non cambia conto per 12€/anno.
E se si trovano bene non mi sento nemmeno di dar loro torto, è una cifra tutto sommato irrisoria se il servizio è buono.

Personalmente, per diventare cliente delle poste dovrebbero pagarmi loro :D
 
Indietro