Seat......... per l'uomo che non deve chiedere... mai

Sbaglierò, ma questa è una fusione per incorporazione, non è un aumento di capitale gratuito e non c'è diluizione, ma i valori di Iol e Seat si uniscono, ovviamente, comportando un aumento del numero delle azioni. Dove trovi che aumentano il capitale sociale? C'è una proposta per 800mila euro ma se vedi al punto g) del regolamento, il prezzo di conversione, in questo caso, rimane lo stesso!

infatti ....hanno detto che la fusione avverrà senza aumento di Cap SOC.

La Fusione, qualora approvata dalle assemblee dei soci di Italiaonline e SEAT convocate in data 8 marzo 2016, sarà eseguita senza aumento del capitale sociale della Società Incorporante, mediante assegnazione agli azionisti della Società Incorporanda (i) delle azioni ordinarie SEAT possedute da Italiaonline e (ii) delle azioni in concambio emesse per tener conto del valore del capitale economico di Italiaonline.

vedi anceh regolamento warrant 2014-16
punto 3.1 b
 
Ultima modifica:
ALmeno io non continuo a comprarle al ribasso...:p

Sicuramente stai perdendo più TU.....:p:p:p

SEAT ORD 0,0025 25/01/2016-12:24 0,0000% 10.000,00 4.000.000,000 0,003 -2.436,00 -19,59%
 
Ultima modifica:
ho solo fatto una battuta sull'affermazione di un altro utenteche asseriva che sarebbero stata date azioni gratuite. Se non erro attualmente ci sono oltre 60mld di azioni Seat, sempre se non erro dopo la fusione ce ne saranno anche di più e, quindi, se dovessero dare azioni gratuite (ma non sono io che l'ho scritto!) immagino che si parlerebbe sempre di miliardi.Ecco appunto il mio sarcastico "...miliardi più, miliardi meno..."

So che a te sto poco simpatico, ma non me ne cruccio.
Tu continua a comprare...;)

L’aumento gratuito del capitale sociale può avvenire secondo una delle due seguenti modalità:
•emissione di nuove azioni e successiva assegnazione gratuita delle stesse: ai sensi dell’art. 2442, comma 2, Cod. Civ., l’aumento può avvenire mediante emissione di nuove azioni aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e successiva loro assegnazione gratuita agli azionisti in proporzione alle azioni dagli stessi possedute, così da mantenere invariata la posizione dei singoli azionisti all’interno della società. Non si applica la disciplina del diritto di opzione, tipica degli aumenti di capitale a pagamento.
•aumento del valore nominale delle azioni già in circolazione: si consente al socio di mantenere la stessa quota di partecipazione in società che aveva prima dell’operazione, accrescendo il valore nominale delle azioni possedute. Posto che lo statuto può prevedere che le azioni siano emesse senza indicazione del valore nominale (art. 2346, comma 3, Cod. Civ.), verificandosi questo caso, per attuare l’aumento, si deve risalire al valore nominale inespresso, dividendo l’ammontare del capitale sociale per il numero delle azioni.


noi rientriamo in questo primo caso mi sembra
 
Sicuramente stai perdendo più TU.....:p:p:p

SEAT ORD 0,0025 25/01/2016-12:24 0,0000% 10.000,00 4.000.000,000 0,003 -2.436,00 -19,59%

Ah bè, strano mondo il tuo se sei contento perchè c'è qualcuno che sta perdendo più di te! Al massimo ti capirei se sbandierassi un guadagno superiore, ma contento tu...:rolleyes:
 
E spero che la Società cambi il regolamento, valutando che le condizioni del precedente sono state superate dalla fusione

il regolamento dei warrant al punto 3.1 b parla chiaramente ...
nel caso di adc gratuiti con emissione nuove azioni .....
le nuove azioni verranno assegnate GRATUITAMENTE .
 
L’aumento di capitale riservato di Seat pagine gialle porterà al termine dell’operazione i creditori al 99,75% del nuovo capitale, mentre i soci attuali diluiti fino allo 0,25%. Ricevendo i warrant gratuiti, dal 2016 poi, con l’esercizio dei diritti gli attuali soci Seat potranno risalire di un altro 5% del capitale.


quindi questo 5% deve restare valido .....
s emettono il doppio delle azioni e le assegnano gratuitamente ....
devono prevedere di salvaguardare il diritto dei portatori dei warrant come prima dell' ADC
 
Ma ci rendiamo conto di quante supposizioni stiamo facendo su questa maledetta azione da 6 anni , basta finalmente fra 3 mesi sarà finalmente chiaro.:cool:

ti sei fatto un'idea di cosa potrebbe succedere ?
secondo te tra 3 mesi sarà finita ?
 
So che a te sto poco simpatico, ma non me ne cruccio.
Tu continua a comprare...;)

ALmeno io non continuo a comprarle al ribasso...:p


Ah bè, strano mondo il tuo se sei contento perchè c'è qualcuno che sta perdendo più di te! Al massimo ti capirei se sbandierassi un guadagno superiore, ma contento tu...:rolleyes:


Io penso alle mie perdite tu preoccupati delle tue e non venire più a rompere...
Te capiiii:cool::cool:
 
stiamo sempre facendo supposizioni come sempre tanto poi fanno sempre quel che vogliono loro
io non ci vedo la emissione di nuove azioni con adc gratuito a meno che non la deliberino piu' in la' pero' che senso avrebbe? ce ne sono gia' troppe
il problema e' che il warrant adesso e' fuori parametro se ci si basa sullo strike fissato
ultimo giorno per aderire o meno alla conversione fine aprile?
 
stiamo sempre facendo supposizioni come sempre tanto poi fanno sempre quel che vogliono loro
io non ci vedo la emissione di nuove azioni con adc gratuito a meno che non la deliberino piu' in la' pero' che senso avrebbe? ce ne sono gia' troppe
il problema e' che il warrant adesso e' fuori parametro se ci si basa sullo strike fissato
ultimo giorno per aderire o meno alla conversione fine aprile?





Hanno prorogato al 15 giugno la scadenza dei warrant spg
acquistane un pò costano 0,0003 e fino a giugno sai quante speculazioni
 
si anch'io voto per FIGLIODIMIOFIGLIO come prossimo apertore di thread

VAI
 
Vada per mio nipote che apra il nuovo, senza scherzi.
( basta con questo titolo) ha rotto le @@
chiamiamolo SEATJOLLY
 
stiamo sempre facendo supposizioni come sempre tanto poi fanno sempre quel che vogliono loro
io non ci vedo la emissione di nuove azioni con adc gratuito a meno che non la deliberino piu' in la' pero' che senso avrebbe? ce ne sono gia' troppe
il problema e' che il warrant adesso e' fuori parametro se ci si basa sullo strike fissato
ultimo giorno per aderire o meno alla conversione fine aprile?





Hanno prorogato al 15 giugno la scadenza dei warrant spg
acquistane un pò costano 0,0003 e fino a giugno sai quante speculazioni

mi mandi un link dove posso trovare lo slittamento del warrant dal 29 aprile al 15 giugno?
grazie
 
A) Fusione per incorporazione
Nella “fusione per incorporazione”, la controllante “A” (o incorporante) deve annullare la sua partecipazione nell’incorporata e sostituirla con i beni, i diritti ed i debiti della control- lata “B” (o incorporata): la differenza tra le attività e le passività dell’incorporata (o il patri- monio netto) è, di solito, di ammontare diverso dal valore della partecipazione annullata, e ciò determina il sorgere dell’ “avanzo” o del “disavanzo” da annullamento del costo della partecipazione nella società incorporata.
B) Fusione inversa
Nella “fusione inversa”, invece, è la controllata “B” che incorpora la controllante “A”. Nella “fusione inversa”, l’incorporante “B” non detiene la partecipazione nell’incorporata “A”: l’incorporante “B” deve aumentare il suo capitale sociale al fine di assegnare le proprie azioni ai soci dell’incorporata “A”.
 
A) Fusione per incorporazione
Nella “fusione per incorporazione”, la controllante “A” (o incorporante) deve annullare la sua partecipazione nell’incorporata e sostituirla con i beni, i diritti ed i debiti della control- lata “B” (o incorporata): la differenza tra le attività e le passività dell’incorporata (o il patri- monio netto) è, di solito, di ammontare diverso dal valore della partecipazione annullata, e ciò determina il sorgere dell’ “avanzo” o del “disavanzo” da annullamento del costo della partecipazione nella società incorporata.
B) Fusione inversa
Nella “fusione inversa”, invece, è la controllata “B” che incorpora la controllante “A”. Nella “fusione inversa”, l’incorporante “B” non detiene la partecipazione nell’incorporata “A”: l’incorporante “B” deve aumentare il suo capitale sociale al fine di assegnare le proprie azioni ai soci dell’incorporata “A”.

Ciao Tonystar cosa ne deduci e che beneficio ne avranno le azioni oggi seat pagine gialle e dal 12 maggio azioni Italiaonline ,

grazie
 
Indietro