Segnali di trading e gestione del rischio per fare oltre il 30% annuo - Parte 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io eni nn la shorterei tra i tuoi short è quella che mi piace meno. shorti un azione che ha dimostrato veramente tanta forza ultimamente... per farlo aspetterei che riveda i massimi ai 18 abbondanti... accontentati degli altri short che nn sono pochi :D
Atteso rimbalzo per borse Ue, occhi sui bancari - Milano Finanza Interactive Edition
pil usa al 3% infatti il dow ieri è risalito
c'è anche da dire che stamani il dax sembra nn avere tanta voglia di superare lla resistenza a 6950...mi sare aspettato un'apertura più pimpante


ti ringrazio, su eni ero infatti perplesso. Comunqe ho preferitochiudero tutto poco fa, anche perchè fino al pomeriggio non potrò seguire, perciò porto a casa quel che c'è ;).

ciao

Stefano
 
steve penso che anche lo short su mediobanca sia un po prematuro... tanto di alternative ne hai molte...

Ricordo che oggi si riunisce l'eurogruppo per decidere il saldo del firewall... la germania concede di avvicinarsi a 1000 nn mi sembrano cattivi segnali
Eurogruppo, si decide tetto del salva-stati - Associate - ANSA.it

PS anche MPS è in un periodo di decisioni quindi entrare se si vuole un po' di adrenalina
 
Ultima modifica:
non mi funziona lo streaming e gli ordini della mm cmc

Prova ad avvirla come amministratore.. A me non funzionava, una volta avviata come amministratore la prima volta le volte dopo si apriva anche solo con doppio click ma poi non funzionava lo streaming. Non so che aggiornamento del piffero abbiano fatto ma avviandola come amministratore funziona tutto.
 
Aiaa

Per la prima volta mi tocca aggiungere lo stop a Societe Generale: meglio togliersi un dente dolorante che rovinarsi.

Sotto 21.78 e' SELL e la aspetto sui 20.16 circa

AIAII...Jack, dici che è troppo debole da mettere stop? Come giustifichi questa tua variazione di giudizio? Per l'intero settore o qualcosa legato alla banca? Spero nn arrivi al tuo stop....e spero che riprenda perchè se inizia a risalire vorrei aumentare la posizione....scusa so che nn sei tenuto a rispondere ma hai sempre parlato bene della scoiattolina e ora....:(:'(
 
Per la prima volta mi tocca aggiungere lo stop a Societe Generale: meglio togliersi un dente dolorante che rovinarsi.

Sotto 21.78 e' SELL e la aspetto sui 20.16 circa

Ciao J, hai in mente un prezzo per rientrare long sul Gas?
 
AIAII...Jack, dici che è troppo debole da mettere stop? Come giustifichi questa tua variazione di giudizio? Per l'intero settore o qualcosa legato alla banca? Spero nn arrivi al tuo stop....e spero che riprenda perchè se inizia a risalire vorrei aumentare la posizione....scusa so che nn sei tenuto a rispondere ma hai sempre parlato bene della scoiattolina e ora....:(:'(


Non penso abbia cambiato giudizio sul valore di SG, la logica è che se tutto scende SG non può tirare il carro da sola per cui è logico venderla limitando le perdite per avere liquidità con cui rientrare più in basso.
Se avesse cambiato giudizio sulla scoiattola non se la ricomprerebbe dopo ;)
 
AIAII...Jack, dici che è troppo debole da mettere stop? Come giustifichi questa tua variazione di giudizio? Per l'intero settore o qualcosa legato alla banca? Spero nn arrivi al tuo stop....e spero che riprenda perchè se inizia a risalire vorrei aumentare la posizione....scusa so che nn sei tenuto a rispondere ma hai sempre parlato bene della scoiattolina e ora....:(:'(

c'e' una mezza possibilita' che la fase laterale sia finalmente finita e questo pero' significa che potremmo vedere nuovamente livelli tra 14800 e 15200 pertanto non avrebbe senso tenersi long SocGen per il brevissimo.

Nota per Nutrition: non significa che ho gia' venduto, il target a 33 rimane. Altrimenti facciamo come quando ha venduto a 17 e poi e' partita fino 25 senza soste. :rolleyes:
 
OK!
c'e' una mezza possibilita' che la fase laterale sia finalmente finita e questo pero' significa che potremmo vedere nuovamente livelli tra 14800 e 15200 pertanto non avrebbe senso tenersi long SocGen per il brevissimo.

Nota per Nutrition: non significa che ho gia' venduto, il target a 33 rimane. Altrimenti facciamo come quando ha venduto a 17 e poi e' partita fino 25 senza soste. :rolleyes:
 
La prima la seguo poco, non mi entusiama molto, mentre la seconda l'ho shortata un paio volte chiudendo in leggero guadagno.

Ci sono tanti titoli nella mia watchlist e li alterno a seconda della situazione.

grazie mille, anch'io faccio così: qual è il titolo che vedi con più favore per un long di breve del Cac40 o del Dax? A mio avviso, dati i fondamentali, Alstom e Vinci non sono male: certo il potenziale di upside è ridotto. Shorterei invece Carrefour in base al grafico messo davvero male e, anche qui, ai fondamentali.
Sul Dax vedrei bene Allianz e Adidas (graficamente). Tu che ne pensi, Jackal, di questi due indici?

Ho letto di SG e condivido i target oltre i 30 nel medio (3-6 mesi): dovrebbe sovraperformare BNP IMHO.
 
Ultima modifica:
Nutri cosa fare con i conteggi, ricominci da zero vista la nuova avventura o andrai avanti sempre a partire dal 1 gennaio?
 
Ultima modifica:
allego il grafico di intesa ;)
 

Allegati

  • intesa.PNG
    intesa.PNG
    130,6 KB · Visite: 13
ma no stefano dai mi piace fare la maestrina scassamaroni ogni tanto,ma si fa per giocare, figurati.

In piu ti diro che mi sono shortata anche di bruttissimo mediaset dal giorno dopo i conti,ma stasera in ah mi sono girata long con stop a 1,99. vedremo.


:clap::clap:
 
Paola, ti rispondo io. Le intenzioni sono di continuare ad aggiornare il portafoglio in essere.
Ciao


eh no amici, che pensate di aggiornare il portafoglio senza le operazioni in real sul forum :no: azzo che trasparenza :(
Se lo staff non interviene giro tutto all'ADUSBEF ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro